Lunedì 12 Novembre 2018
   
Text Size

Dipendenti comunali senza salario accessorio, dice l'opposizione

municipio

 Dai Consiglieri Comunali dei gruppi di minoranza, riceviamo e pubblichiamo.

 

 

Sono trascorsi ormai sei mesi, ma della retribuzione accessoria del 2017 neanche l’ombra! Certamente il clima all’interno del Palazzo Comunale non sarà dei migliori fra i dipendenti comunali,  le organizzazioni sindacali e l’amministrazione comunale Di Medio rea di non corrispondere ancora il salario accessorio del 2017 pur concordato e già definito. Come definire tale ritardo? Indifferenza, superficialità, letargo o ... silenzio operoso?

Non è assolutamente giusto mortificare quei dipendenti che lavorano e, nonostante le norme impongano la liquidazione nel mese di marzo, il salario accessorio nel Comune di Cassano resta una chimera!

Ci vuole una mega sveglia?

Lo chiediamo al Sindaco con l'interpellanza allegata.

 

Al Sindaco di Cassano

Oggetto: mancata liquidazione salario accessorio anno 2017.

Gentile sindaco,

sono ormai trascorsi diversi mesi da quando, attraverso le varie fasi procedurali, i rappresentanti dei lavoratori e della sua amministrazione hanno definito il salario accessorio(anno 2017) che, per legge, deve essere erogato entro il mese di marzo dell’anno successivo.

Nella fattispecie, infatti, ci riferiamo al salario accessorio anno 2017 e che avrebbe dovuto già essere erogato nelle buste paga dei dipendenti comunali già da marzo 2018.

Sta di fatto che, ad oggi, non ci risulta essere stato ancora erogato nonostante le diffide che la Sua amministrazione ha ricevuto dai rappresentanti sindacali.

Ciò posto le chiediamo di conoscere:

1) perché ad oggi ancora non viene riconosciuto quanto già definito in delegazione trattante? 2) perché ad oggi lei non dà riscontro alle istanze pur pervenute alla sua attenzione?

3) I fondi sono tuttora disponibili o hanno intrapreso altre strade?

4) Le sembra corretto continuare a dormire anziché liquidare il dovuto ai dipendenti comunali?

5) Non crede di mortificare il lavoro di quanti quotidianamente affrontano onestamente il proprio lavoro?

6) Non crede di far subire un torto a chi era convinto di percepire somme definite e sulle quali non può ancora contare?

Le chiediamo di dare riscontro scritto.

 

Commenti  

 
#11 LIPES 2018-09-19 12:14
ELIMINATE PROPRIO LO STIPENDIO A CHI NON LAVORA. ALTRO CHE.
CASSANO IN MOVIMENTO LA PROSSIMA VOLTA CHIEDETE PERCHE LA MACCHINA AMMINISTRATIVA NON LAVORA.
 
 
#10 ermonnezza 2018-08-23 10:32
Il capogruppo di maggioranza ogni volta che scrive fa perdere un voto alla sua squadra. Volevo dirgli che ho provato a fotografare gli angoli puliti del paese ma niente, non ci riesco: ogni volta che faccio una inquadratura una zozzeria salta sempre fuori.
Ah... Paco riferisci al tuo collega assessore Carmelo che una estate così ricca di insetti non la ricordiamo dalle bonifiche del secolo scorso.
Siete esemplari.
 
 
#9 bho 2018-08-22 12:02
invece quello di minoranza, di cui ignoro l'identità al pari di quello di maggioranza, invece si spacca la schiena
 
 
#8 Guardiano 2018-08-22 08:27
A proposito di stipendi, ma il capogruppo di maggioranza lo paghiamo per stare H24 su Facebook a rispondere con arroganza a tutti i i cittadini?
 
 
#7 Rosiconi 2018-08-21 19:59
premettendo che con il comune ho ben poco da spartire, non è che per il solo fatto che qualcuno sia disoccupato o inoccupato chi lavora, ed ha diritto a percepire quanto dovuto contrattualmente, stia rubando lo stipendio; critiche abbastanza puerili che avallano il dumping salariale (ovviamente non è il caso del comune nello specifico) molto in uso da queste parti (ti dovrei dare 10 ma ti do 8, tanto se non ti sta bene ne trovo di disperati disposti a lavorare al posto tuo per meno, ed alla tornata successiva si ricomincia, via via calando); non si capisce cosa abbiano da godersene gli attuali inoccupati, quando toccherà a loro di questo passo andranno a fare il lavoro che adesso è pagato 10 quasi gratis pur di lavorare, bella strategia...
 
 
#6 Ecco 2018-08-21 16:32
Ma che razza di commenti!
Ha proprio ragione Umberto Eco a dire questo
„I social media danno diritto di parola a legioni di imbecilli che prima parlavano solo al bar dopo un bicchiere di vino, senza danneggiare la collettività. Venivano subito messi a tacere, mentre ora hanno lo stesso diritto di parola di un Premio Nobel.
È l’invasione degli imbecilli.“
 
 
#5 disoccupato 2018-08-21 07:32
Qualcuno spiegasse cos'è questo salario accessorio. Sono inoccupato da 10 anni e non ho mai visto uno stipendio.
Aspetto che qualcuno spighi di cosa si tratta altrimenti è una notizia sterile.
 
 
#4 Commento 3 2018-08-20 19:14
Gent.le Sindaco questa è l'unica cosa buona che ha fatto...anziché non corrispondete il salario accessorio elimini pure anche quello base per assumere gente che lavora seriamente.
 
 
#3 Totò 2018-08-20 17:39
Con tanta gente che un normale salario neanche lo percepisce, qui si parla di salario accessorio?

"In questo manicomio, vedo cose da pazzi"
 
 
#2 2 2018-08-20 14:01
Concorde con commento 1. Non so se meritano lo stipendio base...ora, questo...cosa? Salario accessorio? Mah...
 
 
#1 volavola 2018-08-20 12:37
Delucidatemi,per cortesia,cosa è questo salario accessorio? Quello che percepiscono
non basta. Grazie. Un saluto.
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI