Venerdì 21 Settembre 2018
   
Text Size

Le opposizioni attaccano l'Amministrazione sull'aumento TARI

rifiuti copy

Con l'affissione di decine di manifesti murali in giro per Cassano, i tre gruppi di opposizione consiliare vanno all'attacco dell'Amministrazione Di Medio sull'aumento della tassa rifiuti.

Tra qualche giorno, infatti, arriveranno nelle case dei cassanesi i bollettini della TARI con l'aumento di circa il 10% rispetto all'anno scorso. Un aumento che interesserà le famiglie e le imprese, soprattutto quelle commerciali.

L'Amministrazione comunale, spiegano i consiglieri di opposizione, scarica sui cittadini e sul sistema regionale di gestione dei rifiuti questo aumento ma ciò sarebbe una clamorosa bugia: secondo gli amministratori cassanesi, cioè, sarebbe colpa degli utenti che fanno una cattiva differenziata il motivo per cui i costi aumentano, dimenticando, ad esempio, di aver perso finanziamenti importanti per effettuare bonifiche e raccolte stradordinarie di immondizia. 

Un fatto è certo: da quando, circa cinque anni fa, è stata introdotta la raccolta porta-a-porta, non c'è stata mai per i cassanesi alcuna diminuzione della tassa rifiuti, sempre in aumento, senza nessun beneficio sulle tariffe, mentre altri Comuni, che pure hanno introdotto da poco questo sistema di raccolta godono già di sconti e agevolazioni.

Come mai?

rifiuti copy copy

 

Commenti  

 
#20 Marcella 2018-05-19 06:41
X x Lucas il guaio vero nostro è proprio quello di non aver fatto vincere Arganese nel 2009. Oggi avremmo avuto una Cassano diversa e tanta gente alle case.
Comunque magari accettasse una nuova candidatura
 
 
#19 Hihoho 2018-05-18 22:49
X Franco 2 sta dappertutto il dottore e vince sempre nella coalizione che appoggia.
Questa è intelligenza e pertanto unico a rappresentarci come sindsco
 
 
#18 x lucas 2018-05-18 20:08
Giusto per ricordare, Arganese è stato già bocciato dai cittadini cassanesi nel 2009, quindi inutile riproporlo!
 
 
#17 Franco2 2018-05-18 12:45
Leggo che Arganese non si è mai messo in politica. Ma dove vivete? Stava con Lionetti e ora sta con Di Medio! Davvero dite? Quello sta ovunque!!!! È come Gigi: stessa cosa.
 
 
#16 Francesco 1 2018-05-18 12:26
I numeri del ogni caso dicono che le tasse sono aumentate ancora con la Di Medio.
( E la famiglia Arganese ha votato a favore... )
 
 
#15 Fe.Ma. 2018-05-18 12:06
Fate dare i numeri a chi ha le competenze, assessore bilancio ad Arganese e forse qualcosa cambia.
 
 
#14 peppes 2018-05-18 10:08
La Caprio smentisce quei numeri e da dei bugiardi all’opposizione dimenticando che opposizione ha dato loro dei bugiardi perché hanno giustificato i rincari son spese che sono già pagate. Ma il punto resta che le tasse aumentano ed i disservizi pure. E sabato dobbiamo pure fare gratis quello la ditta non fa seppur pagata.
 
 
#13 x #11 2018-05-18 04:28
Grazie, caffè pagato
 
 
#12 Lucas 2018-05-17 17:35
X bho. Ma dove vivi ?
Arganese è uno stimatissimo professionista che conosco personalmente e trattasi di gente che si impegna.
Tu invece sei il solito di parte avversa o invidioso.
Statti sul tuo divano muto.
 
 
#11 X a mau imprenditore 2018-05-17 13:36
Ognuno si può schierare dove vuole. Ma Arganese sindaco sarebbe veramente stata una altra storia.
Sono un imprenditore cassanese e grazie alla consulenza del dr.Arganese oggi ho una ottima impresa che esporta con 6 dipendenti.
 
 
#10 Boh 2018-05-17 12:24
Arganese chi? Cosa ha fatto per Cassano! E cosa ha più degli altri? Mi sa che certi commenti che lo invocano sono telecomandati.
 
 
#9 a mau 2018-05-17 07:43
si vede proprio che non hai capito un cavolo,arganese è come se fosse gia il tuo sindaco ma sei sicuro che eri a cassano durante la campagna elettorale?povero ingenuo!!!!(per non dire altre parole)........
 
 
#8 stufo di aspettare 2018-05-16 20:11
Fate lavorare tutti in estate al servizio porta a porta nn solo i soliti idioti che lavorano una volta l anno e poi nn fanno un cavolo durante l anno ci sono persone che nn riescono a trovare lavoro e nn entra un soldo in casa...sono stufo di essermi detto nn ce posto poi vedi sempre persone che lavorano e che nn meritano...sono stufo!!
 
 
#7 X mau 2018-05-16 13:25
Magari il dr.Arganese nostro sindaco.
Ma lui è persona intelligente e non si è rimesso in politica una volta capito l'andazzo.
Speriamo che un giorno cambi idea e aiuti il nostro paese a uscire da questo degrado sociale ed economico
 
 
#6 UFFAAAAA 2018-05-16 11:38
Ringraziamo quei duemilapiù elettori, non ricordo quanti voti hanno preso, che hanno deciso di avere questa amministrazione Grazieeeeeee grazie grazie
 
 
#5 Carletto 2018-05-15 19:07
Cominciamo a non pagare tutti e vediamo cosa succede!
 
 
#4 Piglio 2018-05-15 15:15
Forse sarà meglio e più economico non più differenziare!!!! I veri sporcaccioni, caro sign...., è quello o sono quelli che dovrebbe o dovrebbero controllare il territorio. Esempio; sotto quei quattro alberi di pino, via Maresciallo Cardorna, è da anni che una sign...
[ per modo di dire] dà da mangiare a cani e gatti e da qualche tempo si è aggiunto un signore....!! che da mangiare ai colombi. E una schifezza , si evita di passare.Tutti vedono, tutti sanno, tranne quello che dovrebbe sanzionare e che ci accusa di essere sporcaccioni per giustificare gli aumenti.Stareno a vedere
 
 
#3 Kilo 2018-05-15 12:31
Voi dell'opposizione non siete da meno.
 
 
#2 Mau 2018-05-15 12:00
Arganese dove sei? Saresti stato un buon sindaco.
 
 
#1 ARRANGIATO 2018-05-15 08:13
Questo è il risultato delle 6 liste.
Il 70% degli elettori è all'opposizione.
Cassano è governata da una minoranza del 30%.
Se non ci fossero stati egoismi ed egocentrismi, oggi a governare sarebbero stati altri, proprio voi dell'opposizione.
Perciò la colpa in realtà è solo vostra, oppositori della di medio.
Adesso, come disse Totò, ARRANGIATEVI!