Domenica 21 Ottobre 2018
   
Text Size

Centro Medico: un comunicato dei gruppi di minoranza

minoranze 2018

 Dai capigruppo delle minoranze consiliari, riceviamo e pubblichiamo.

 

Non si può amministrare dormendo

Peccato scrive la Presidente Calzetta in un lungo post, tanto lungo che non si riesce a leggere fino in fondo.

Comprendiamo la sua delusione! Era partita convinta di accomunare anche l'opposizione in una decisione che altro non è che una faccia lavata per la città e per chi sperava in una soluzione immediata e positiva per il Maugeri. Un tentativo maldestro di tacitare la coscienza di un Sindaco con tutta la sua maggioranza dormiente (ma è la norma per costoro) dall'8 ottobre 2017- data di pubblicazione del via libera del parere favorevole in ordine alle valutazioni ambientali- ad oggi.

Ma ogni tanto si svegliano dal letargo, solo che il risveglio é tardivo e obnubilato.

Già, perché arriva dopo che il Maugeri in data 13 febbraio 2018 comunica al Sindaco (dormiente) che la decisione di andare via da Cassano é definita e che verosimilmente avverrà a partire da aprile 2019.

Peccato, si fossero svegliati prima del 13 febbraio sicuramente la storia sarebbe stata diversa. Eppure li abbiamo sollecitati per ben tre volte a mezzo stampa e con un'interrogazione del 27/12/2017 ma non siamo stati tanto rumorosi da svegliarli; erano in un sonno profondo.

Peccato sí, che una comunità debba pagare il prezzo del loro dormire e quel che è peggio anche l'onta di una faccia lavata che "chiude la stalla a buoi scappati."

 Il tempo è galantuomo e i loro artifizi messi ad arte in atto per mascherare il loro letargo prima o poi si riveleranno in tutta la loro natura.

Peccato ma non è a loro che bisogna chiedere il conto; il conto lo si dovrà chiedere a quei poteri forti che li hanno supportati per se stessi ingannando il paese facendo intendere che si mettevano in gioco per te.

       I capogruppo di minoranza

T. Santorsola

L. Catucci

D. Del Re

 

 

Commenti  

 
#24 libero 2018-03-19 15:50
Sig. Spinelli o Campanele che sia, a me non fraga nulla di quello che fa uno o l'altro, io voglio sapere se il Maugeri lo avete salvato con quel provvedimento o no? Altrimenti ha ragione chi dice che è solo una faccia lavata. CAPITO O NO?
 
 
#23 dipendente fsm 2018-03-19 15:10
l'opposizione, a giusta ragione, ha scelto di non partecipare a questa lavata di faccia, legittimo. Diversamente se il consiglio si celebrava subito dopo il nulla osta da parte della regione, avrebbe avuto un'altra valenza, celebrarlo dopo la lettera della Maugeri è mettere la propria coscienza a posto per dire abbiamo fatto. Rimane la delusione di tutti i dipendenti cassanesi.
 
 
#22 PASQUINOCASSANOVERO 2018-03-19 13:04
Irrilevante cio' che scrive Calzetta +++ :D :D :D Una opposizione che demonizza,non e' costruttiva,e fa perdere tempo con interpellanze che dire "ridicole"e' un eufemismo....Sopportiamoli con carita' Cristiana :-)
 
 
#21 peccato 2 2018-03-19 12:55
Spinelli non si capisce nulla del tuo discorso, vorrei solo ricordarti che il Sindaco già in campagna elettorale ha più volte affermato che ormai il trasferimento della Maugeri era cosa fatta e che non si poteva fere più nulla. Quindi risparmiati queste leccatine e vedremo cosa accadrà nel prossimo futuro. Il resto è aria fritta...
 
 
#20 X ARTICOLO 2018-03-19 12:22
Vergognoso e pretestuoso... come sempre! vecchio modo di fare politica eppure pensavo che Delre e Catucci fossero diversi e potessero dare un impulso diverso e intelligente alle opposizioni.. peccato!!!!!!
 
 
#19 Spinelli Vito Grazio 2018-03-19 12:11
#continuazione
La scelta di procedere su quella strada da parte della maggioranza è dovuta dalla necessità di tagliare i tempi per cercare di evitare lo scenario tragico.Mi spiegate cosa non è chiaro di quanto ha detto il sindaco?Tutti quanti che dite cosa avete fatto dalla concessione di Via,Vas e Vinca?Lo ha chiaramente detto che hanno contattato la Maugeri e la Regione che non hanno dato risposta,fino al nuovo contatto con la Maugeri che ha questa volta risposto con la comunicazione che tutti conosciamo ormai,ma che non ha chiuso definitivamente la questione.
La Regione e nello specifico il suo presidente,sappiamo a quale gioco sta giocando,un gioco in cui i perdenti o sconfitti,in realtà i danneggiati,da questo gioco in cui non sapevano nemmeno di partecipare,siamo noi cittadini di Cassano tra cui ci sono i lavoratori della Maugeri.Per cui sarebbe auspicabile un comportamento di condivisione e unione in questa battaglia,che però ora abbiamo consapevolezza di dover affrontare.Questa battaglia,anche contro il tempo,la possiamo affrontare con due armi,perché una strada,non preclude l'altra.Quindi, opposizione,smettetela di offendere,denigrando,le competenze e professionalità,di ogni componente della maggioranza,in ogni sessione di consiglio comunale,cosa che non avviene dall'altra parte,perché al di là del ruolo in comune,si tratta di professionisti che operano nella vita privata,come lo siete voi.Errare è umano,perseverare è diabolico,quindi il fatto di ripetere di Terra Nostra,denota ciò,come denota che si è trattato di un errore che la professionalità e competenza,ha risolto senza arrecare danno.Questo per dire che, la scelta di intraprendere quella strada da parte della maggioranza è frutto di valutazione e studio.
Mi esimo da fare un'analisi sulle colpe, che ognuno ha,quindi non fate la parte dei puri e candidi,perché inutile alla finalità di questa battaglia.
Al di là,quindi,della condivisione o meno,invito tutte e due le parti a fare fronte comune,perché così si può sperare e vincere la battaglia,non per uno o per l'altro,ma per Cassano e i suoi cittadini, tra cui i dipendenti della Maugeri.
 
 
#18 Spinelli Vito Grazio 2018-03-19 11:33
Quanto infantilismo pervade questa politica.I leoni da tastiera farebbero bene a capire cosa scrivono gli altri e poi magari pontificare.Come mai questa solerzia nel leggere un post scritto su un proprio profilo,che purtroppo oramai di privato non ha più nulla,non siete voi(opposizione) che in Consiglio,avete detto,pubblicamente,di non leggere i post e di fare riferimento ad essi?
Poi,da cittadino,che voi indipendentemente dalla collocazione,rappresentate,trovo agghiacciante il vostro modo di fare,sì,perché criticate l'amministrazione di non lavorare e di non lavorare per i cittadini,voi cosa avete fatto in Consiglio?Siete passati da Don Chisciotte in sella al suo destriero a Ponzio Pilato nel giro di poco,perché prima avete sollevato dubbi sul provvedimento che la maggioranza ha poi adottato,sembravate tutti allo scuro di ogni cosa,in realtà così non era,perché erano cose comunicatevi nelle varie riunioni di commissione,ed allora perché non le avete contestate allora magari facendo rendere inutile il consiglio stesso,per poi pensare bene di abbandonare la votazione.Se non eravate d'accordo potevate votare contrariamente e non abbandonare,facendo intendere che non volevate partecipare alla decisione,per poi dire che farete di tutto per ostacolare il provvedimento.
 
 
#17 francesco c. 2018-03-19 08:11
Egregio Campanale, anziché lamentarvi sui metodi di comunicazione che, francamente mi sembra ridicolo, dovrebbe chiedersi il perché non vi è stata tanta solerzia all'indomani dell'approvazione della VIA da parte degli uffici regionali e/o anche quando è giunta la nota della Maugeri di trasloco dell'attività? Sarebbe stato più credibile. Adesso non vi resta che dimostrare che il provvedimento è efficace rilasciando subito l'autorizzazione a costruire. Vedremo.......
 
 
#16 #socialriservato 2018-03-18 20:25
.....cosa dovevo fare secondo lei non leggerlo visto che io e l'assessore suo collega siamo "amici"?!
 
 
#15 #socialriservato 2018-03-18 20:20
Sig. Consigliere ma lei ha capito come funziona fb??stamani il tuo collega assessore ha co diviso il suo commento e io che non sono "amico" con lei sono stato "costrettp" a leggerlo.......cosa ddoveve
 
 
#14 Psyco Killer 2018-03-18 13:17
x comm 10
Ma Lei cosa pretende da un esperto di cece nero e di globalizzazione ?
 
 
#13 giannidepinto 2018-03-18 12:53
La democrazia parte dal concetto di potersi identificare liberamente nella società e per il raggiungimento di tale privilegio si sono sacrificati migliaia di uomini e donne...
Cercate per favore di trovare dei punti in comune e superate gli ostacoli che si presentano giorno per giorno in questo paese. Si entra nella storia con le buone azioni, con la propositività, con la costruttività! Fatelo per favore!
Ripropongo queste poche righe per i soliti ignoti del sito e della vita:
Cos’è la scrittura per l’uomo?
Un modo poliedrico per comunicare, confrontarsi, condividere, relazionarsi con i propri simili, imparare,
oppure
un difetto antropologico monotematico per marchiare, lordare, offendere il prossimo, imponendo cromaticamente la propria ingannevole superbia sciaguratamente innata?...
E la grandezza di tutto è riportata nella semplice frase: CHI E' SENZA PECCATO SCAGLI LA PRIMA PIETRA.
Ciò che fa grande un paese, un popolo, un impero...è l'unione!
 
 
#12 Nero 2018-03-17 20:19
Queste sono le persone che votiamo i zuliani capo gruppo di minoranza sarete capaci divenire a cercare di nuovo i voti!
 
 
#11 X commento 6 2018-03-17 18:31
Ovviamente mi riferivo al metodo della risposta non al fatto che fosse vietato farlo...sig.???? Ah.. già, dimenticavo che qui piace pontificare in modo anonimo.
 
 
#10 X campanale 2018-03-17 17:40
Lei è molto lontano dalla politica e soprattutto è assai indietro con i mezzi. Le ricordo che Trump is Twitter persino per licenziare i suoi stretti collaboratori.
Dunque se il Presidente del Consiglio Comunalr pubblicamente si sfoga in un lunghissimo scritto fruibile da chiunque (me medesimo che non ho Facebook!) gli avversari politici possono utilizzare tutte le forme di replica che ritengono.
D’altronde chi sta con lei si lamentava dell’uso di Facebook di chi c’era prima. Ognuno sceglie i mezzi che preferisce e soprattutto per un comunicato congiunto il comunicato stampa resta L soluzione più ovvia.
Il suo nervosissimo comunque denota il malessere della sua maggioranza dormiente. Mi preoccupo per l’arrico della primavera... quella astronomica sia chiaro!
 
 
#9 X te 2018-03-17 16:24
Siete in un vicolo cieco. ....

I dipendenti della Maugeri ringraziano di cuore sindaco e amministrazione x il finto impegno.
 
 
#8 Antonio tuo amico 2018-03-17 15:13
Caro Pasquale tutto i tuoi buoni propositi che fino hanno fatto? Lascia questa band di fannulloni sono incapaci hanno solo +++MODERATO+++
 
 
#7 cittadina 2018-03-17 14:11
L'unica consolazione per noi cittadini, è proprio la presenza di un'opposizione così determinata e che non perde il proprio tempo a dormire, ma a LAVORARE per il paese. Maggioranza, dovreste solo vergognarvi, prima per i sotterfugi usati per amministrare, poi per tutto ciò che state combinando. Siete vergognosi. Le persone serie non hanno bisogno di Facebook, certe cose è bene che arrivino perfettamente alle orecchie dei cittadini, non tramite un social network.
 
 
#6 #socialriservato 2018-03-17 12:59
Un post scritto in una pagina social non è una lettera scritta sul proprio diario.....addirittura ormai i politici nazionali comunicano le loro strategie e pensieri politici sui "social".....è se poi non voleva comunicare poteva non scrivere....Per cortesia evitate di essere più ridicoli si quanto apoarite
 
 
#5 Pasquale Campanale 2018-03-17 12:01
...fatemi capire, la collega Monica Calzetta scrive un post sul proprio profilo Facebook ed i gruppi di minoranza, in risposta ad un post ripeto "personale", scrivono un comunicato "istituzionale" a firma congiunta su una testata giornalistica web???? ma veramente ???? quindi questa è l'idea di "garbo" istituzionale che hanno? questo sarebbe il presunto "rispetto" delle posizioni politiche e delle prerogative dei consiglieri tutti? se ritenuto opportuno si poteva scrivere commento in risposta al suo post (di Calzetta), senza cercare cassa di risonanza in Cassanoweb, come purtroppo troppo spesso accade, come ad esempio quando si forniscono notizie inerenti i lavori "in corso di istruttoria" di una riunione di Commissione, che seppur pubblica non ha visto la partecipazione di alcun giornalista, senza possibilità di contraddittorio ... ricordo di aver scritto la mia opinione in risposta ad alcuni post sulle pagine di Primavera e Più Cassano...non ho scritto comunicati da pubblicare su Cassanoweb! Essere avversari politici non vuol dire vivere ogni minuto della giornata a cercare spunti per "spettacolarizzare" ogni cosa... non mi riconosco in questa idea di fare politica, ritengo sia il miglior modo per ampliare le distanze fra noi ed i cittadini, esattamente come avviene a livello nazionale... questo almeno è il MIO pensiero. f.to Pasquale Campanale. p.s. lo ripropongo perché non lo vedo pubblicato.