Venerdì 19 Ottobre 2018
   
Text Size

Questione cinema, una vittoria della collettività

minoranze 2018

Dai tre capigruppo delle opposizioni consiliari - Teodoro Santorsola, Linda Catucci e Davide Del Re - riceviamo a pebblichiamo una nota sulla questione del Cinema "Vittoria" affrontata ieri in Consiglio Comunale, in risposta a quella diffusa ieri dalla Sindaca Maria Pia Di Medio (nota che questo giornale non ha ricevuto e non ha potuto pubblicare). 

 

 

Quando si raggiungono obiettivi rivolti al bene comune le vittorie non sono né di Pirro, né della maggioranza e né dell'opposizione. Sono della collettività!

Spiace leggere il Sindaco attardarsi nei giudizi sull'opposizione innescando una polemica che non serve e non aiuta quando invece farebbe bene a spendere il suo preziosissimo tempo nell'illustrare alla comunità il senso e le ragioni dell'impegno del Comune e dell'impiego di risorse pubbliche per la sopravvivenza di un prezioso contenitore culturale di cui Cassano necessita.

Ancora una volta sopperiamo alle sue mancanze con una breve cronistoria: alla paventata chiusura del Cinema Vittoria e per superare le resistenze della Giunta Di Medio il Gruppo Primavera Cassano ha presentato una prima interrogazione sul tema, seguita da una interpellanza del Gruppo SìAMO CASSANO che poi è stata trasformata in mozione sottoscritta anche dal Gruppo PRIMAVERA CASSANO e dal Gruppo PIÙ CASSANO. Successivamente i tre gruppi di opposizione hanno richiesto la convocazione delle Commissioni congiunte e la convocazione di un Consiglio monotematico.

Tutto questo per superare le resistenze e la non chiarezza della maggioranza.

Se il tutto giunge ad una condivisione unanime della vicenda Cinema Vittoria è anche grazie a questa nostra azione politica che secondo il Sindaco Di Medio è becera e anacronistica.

La Sindaca Di Medio ci lasci esprimere una considerazione: se una becera e anacronistica opposizione fa assumere le determinazioni che quell'opposizione proponeva evidentemente o era in errore lei con la sua maggioranza ed ha avuto un sano ripensamento oppure è cosi ignava da essere portata per mano da un'opposizione becera e anacronistica.

Che pena!

 

Commenti  

 
#5 Minopausa 2018-02-23 07:56
Chiaramente il mio complimenti era ironico molto ironico x evidenziare alcune inutilità della nostra politica locale.
Se il lavoro è di otto mesi della maggioranza ancora più complimenti.
 
 
#4 x Minopausa 2018-02-23 05:32
È il frutto di otto mesi di lavoro silenzioso della buona amministrazione, tutto questo xte Minopausa.
Grazie grazie e ancora grazie
 
 
#3 Minopausa 2018-02-22 20:06
Perdere tempo su questi temi attinente la gestione di un cinema privato mi fa veramente piangere.
Complimenti opposizione.
 
 
#2 film 2018-02-22 10:31
tutte le considerazioni che volete ma al cinema dovete andarci, non serve solo prendersi dei meriti che magari non sono solo i vostri.
 
 
#1 Figliola 2018-02-21 13:26
Opposizione adesso rivolgete la vostra attenzione su problemi sociali più seri e alla inefficienza della macchina amministrativa.
Quanto ci è costato il consiglio comunale?
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI