Lunedì 17 Dicembre 2018
   
Text Size

Il 20 febbraio Consiglio comunale monotematico sul Cinema

sala consiliare con bandiere

Il mattino - dice un vecchio proverbio - ha l'oro in bocca. E' ispirandosi a questo adagio che il Sindaco deve aver pensato bene di convocare il prossimo Consiglio Comunale prestissimo: alle ore 8.15 di martedì 20 febbraio. 

Un solo punto all'ordine del giorno ovvero le "determinazioni" a proposito del cinema "Vittoria": un Consiglio monotematico richiesto dai gruppi di minoranza.

Com'è noto, infatti, dopo mesi di dibattito, Amministrazione Comunale e gestore della sala cinematografica cassanese hanno raggiunto un accordo di massima con un protocollo d'intesa che consentirà al cinema di ricevere un aiuto economico (da quantificarsi ma dovrebbe essere attorno agli 8mila euro l'anno) a fronte di progetti e agevolazioni per le fasce più deboli della popolazione nonchè anziani e studenti. 

E' il vecchio "progetto Cinema" che da decenni si è sempre fatto a Cassano, con rassegne cinematografiche che duravano anche tre mesi, ma che chissà come e chissà perchè quest'anno è diventato....complicatissimo!

Le difficoltà della gestione - dovute a vecchie promesse fatte all'epoca del governo Di Medio I e poi non sempre mantenute - potranno avere, così, un punto fermo e consentire di bloccare la procedura di sfratto che la proprietà dell'immobile ha avviato nei confronti del gestore.

 

 

Commenti  

 
#8 DOMODOSSOLA 2018-02-20 09:24
una domanda alla redazione:
1) quanto costa il consiglio comunale oggi ?
2) i dipendenti bancari, regionali e privati saranno pagati dall'ente comunale oggi per la giornata di permesso ?
3) questi temi se discussi in commissione consiliare costano uguale alla collettivita' visto che ne hanno gia fatte ?
grazie

LA REDAZIONE
1) Ogni seduta di Consiglio costa circa 350/400 euro (dipende dalla presenza o meno di tutti i consiglieri)
2) Sì, certo.
3) Sì, anche meno dato che nelle Commissioni ci sono meno consiglieri presenti.
 
 
#7 x K2 mountain 2018-02-16 13:23
Cosa pensa del contributo per l'adozione di un cane che l'amministrazione mette a disposizione?
 
 
#6 K2 mountain 2018-02-16 13:02
Ma la minoranza di primavera di santorsola e di Delre con Zullo non avevano altre cose più importanti da richiederne la discussione in consiglio comunale ?
Vi è una crisi economica in giro da far oaura e questi pensano ai film.
Per forza sono dipendenti bancari e regionali. Loro non sentono la fame in giro
 
 
#5 Come ? 2018-02-15 20:41
Un monotematico da 2000€ per dare un contributo di spese per un cinema che tra l'altro è anche privato ? Voi siete proprio da denuncia ( ma andate a fare il vostro lavoro che è già assai se avete capito cosa sapete fare e cosa vorreste fare da grandi invece di rovinare anche un paese intero , via vada per il cinema in piazza e tutte le sere a partire da dopo le elezioni ciao a presto
 
 
#4 x commento 2 e 3 2018-02-15 18:39
Cosa ne pensate del contributo per l'adozione di un cane che l'amministrazione mette a disposizione?
 
 
#3 M na 2018-02-15 16:55
Ma per favore, allora anche io voglio un aiuto che ho un negozio.
 
 
#2 Lupin 3 2018-02-15 14:07
Penso che si stia esagerando.
Ma state scherzando sia all' opposizione che in maggioranza.
Abbiamo problemi seri di gente che non può mangiare e comprarsi le medicine.
E voi opposizione che fate?
Convocate un monotematico consiglio comunale che costa ben 2.000 euro a noi cittadini.
 
 
#1 e basta! 2018-02-15 13:38
Se c'è una procedura di sfratto in atto;
Se il contributo di 8000 euro del comune servirà anche ad evitare lo sfratto;
Se il cinema rimarrà aperto soprattutto per le categorie deboli e studenti;
Se tutto questo è vero, chiedo al sindaco, ma a questo punto non è il caso che il cinema vittoria lo prenda in gestione il Comune?
In fin dei conti il cinema è una attività economica come le altre, perché privilegiare una specifica attività commerciale?
Posso capire se ciò fosse accaduto negli anni '60, dove le auto erano un privilegio di pochi e la TV era un privilegio di pochissimi, ma oggi con la tecnologia ed i mezzi di comunicazione esistenti che senso ha mantenere un cinema a cassano a spese dei cittadini?
Apriamo il "Cinema Comunale", basta con questa "Vittoria"!