Lunedì 17 Dicembre 2018
   
Text Size

Linda Catucci alla Sindaca: "la nostra è forza delle idee"

Linda Catucci

Dal capogruppo di "Siamo Cassano", Linda Catucci, riceviamo e pubblichiamo.

 

Cara Sindaca, cara Presidente del Consiglio, cari assessori e colleghi consiglieri di maggioranza, è Natale, tempo di auguri e non caschiamo nel vostro tentativo di trascinarci nella polemica  riguardo al cinema.

Non siamo interessati ad assumere meriti né ad appuntarci medaglie al petto dei primi della classe ma siamo semplicemente soddisfatti per aver fatto breccia nella vostra ostinata negatività verso il Cinema Vittoria e il sapere che vi adopererete perché possa continuare ad essere vivo e vitale è per noi grande motivo di soddisfazione perchè la forza delle nostre idee ha avuto la meglio sulla vostra forza dei numeri.

La nostra azione politica riguardo al Cinema è stata indirizzata sia a livello comunale che regionale e anche a livello regionale l’emendamento che mira a concedere ai Comuni fino a quindicimila abitanti contributi per garantire la continuità operativa dei cinema monosala è diventato norma nella legge regionale di bilancio e speriamo che ne saprete far tesoro.

Non solo, consci della necessità di creare sinergie e superando anche le nostre diversità in termini di storie politiche e personali, abbiamo fatto squadra con i colleghi di opposizione che ringraziamo per il contributo di idee fornito, utile acchè nella legge di bilancio regionale fossero previste anche ulteriori occasioni di utilità per Cassano.

Ed infatti, ora Cassano può essere inserito nel Programma “La Murgia abbraccia Matera” essendo stata raddoppiata la posta in bilancio ed estesa la misura a tutti i Comuni dell’area del Parco dell’Alta Murgia e sono state approvate norme di concessione di contributi a favore dei Comuni per la bonifica del territorio dai rifiuti disseminati e abbandonati in maniera incontrollata, per la bonifica da amianto, per l’eliminazione di barriere architettoniche, per gli edifici scolastici e le strutture sportive nella speranza che riusciate a non perderli come già successo nello scorso agosto.

Vi preghiamo di non sentire la nostra attività come un fastidio, una rottura di scatole ma semplicemente come il frutto di persone che intendono esercitare in pieno il diritto/dovere di consiglieri comunali attraverso interrogazioni, interpellanze, mozioni e ogni altro strumento che è nelle nostre prerogative.

D’altronde, molte delle nostre azioni, come quella sul monitoraggio dell’inquinamento da radon, sullo SPRAR e su Terra Nostra srl, sulla mancata corresponsione della produttività ai dipendenti, sulla gestione del personale, sull’autonomia e l’indipendenza dalla politica dei dirigenti, sull’adeguamento del Regolamento Edilizio, sull’inadeguatezza della copertura di spesa per la mensa scolastica nei bilanci e nel Piano del Diritto allo Studio che rischia di determinare l’aumento delle tariffe per le famiglie, sull’eccessiva tassazione riveniente dalla gestione dei rifiuti e altre ancora sono servite ad attivarvi.

Attivarvi al punto che, rispondendo ad una simpatica vignetta delle minoranze , in cui vi dipingevamo alla guida di una macchina con le ruote sgonfie che quantunque vi sforzate di spingere  “NON PARTE !!!”, siete arrivati a raffigurarvi come una Ferrari che viaggia ad alta velocità.

Perdonateci se non riusciamo a condividere quel Vostro modo di paragonarVi ad una Ferrari e, con umiltà e pacatezza Vi diciamo che a volte “l’ebbrezza della velocità vi porta a sbattere come è avvenuto con Terra Nostra srl e a restare indietro non è l’opposizione ma la città o i bambini della mensa con le loro famiglie come è già accaduto.

 Auguri Sindaca, auguri Presidente del Consiglio, auguri assessori e colleghi consiglieri di maggioranza. Auguri a Voi e alle Vostre Famiglie, Buon Natale e un Felice Anno Nuovo nella speranza che Babbo Natale e la Befana vi portino il dono della consapevolezza che “viviamo il tempo dell’incertezza e dell'instabilità e che questo tempo richiede più sinergie e meno contrapposizioni”.

Auguri a Cassano e ai cassanesi. A Voi cassanesi diciamo che onoreremo fino in fondo il mandato elettorale che ci avete conferito.

 

Commenti  

 
#1 Nicola sorg 2017-12-24 22:03
Complimenti. ...
Speriamo che il nuovo anno li cambi, continua consigliere catucci. .. continui a far emergere le loro negligenze e magari oltre al cinema salveremo altro.

Buon natale
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI