Mercoledì 13 Dicembre 2017
   
Text Size

Da "Siamo Cassano" interrogazione sul "Regolamento Giunta"

Linda Catucci

La Capogruppo di "Siamo Cassano" Linda Catucci, congiuntamente al Consigliere Ignazo Zullo, ha presentato una nuova interrogazione al Sindaco maria Pia Di Medio sul "Regolamento della Giunta Comunale".

Ecco il testo.

 

Premesso:

-che il vigente Regolamento della Giunta Comunale, che qui si intende richiamato, dispone tra l'altro che:

- ogni assessore dovrà rendersi disponibile a ricevere il Pubblico almeno un giorno alla settimana presso la sede Municipale (art. 2, comma3)

- al fine di rendere effettiva e concreta la collegialità il Sindaco periodicamente ogni 30-40 giorni potrà disporre riunioni monotematiche della Giunta con la partecipazione del Capogruppo nel corso delle quali due o al massimo tre assessori, a turno, relazioneranno in ordine all'attività e all'efficienza dei rispettivi Settori di competenza e di eventuali problemi che richiedono una soluzione collegiale (art. 13)

Considerato che:

il termine Capogruppo al singolare non si coniuga alla perfezione con la collegialità delle soluzioni che potrebbero richiedere determinati problemi che potrebbero interessare collegialmente l'intero Consiglio

Tutto ciò premesso e considerato, La interroghiamo per conoscere:

- quali sono i giorni di ricevimento del pubblico stabiliti da ciascun Assessore e se sono stati resi pubblici

- se nell'arco del Suo mandato ha disposto riunioni monotematiche della Giunta con la partecipazione del Capogruppo ai sensi dell'art. 13 del vigente Regolamento della Giunta Comunale e, se disposte, quali problematiche sono state affrontate e quali soluzioni adottate

- se nel coordinamento dei termini Capogruppo ( sembra intendersi solo quello di maggioranza) e collegiale (sembra riferirsi alla collegialità del Consiglio) non ritiene utile allargare la partecipazione anche ai Capigruppo delle minoranze.

 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI