Lunedì 23 Ottobre 2017
   
Text Size

Rigenerazione Urbana: proposte e contributi entro il 10 ottobre

DSCN0071-iloveimg-resized-iloveimg-cropped

Tre giorni per presentare proposte, idee, contributi e manifestazioni di interesse nell’ambito dei progetti di Rigenerazione Urbana che il Comune di Cassano delle Murge ha previsto in risposta al Bando Pubblico lanciato dalla Regione Puglia.

“Cittadini, imprese e associazioni – spiega in una nota l’Assessore alla Rigenerazione Urbana, Michele Campanale (nella foto) possono manifestare il proprio interesse a svolgere attività a carattere sociale ed economico negli spazi e nelle modalità da definire in modo condiviso a seguito di eventuale finanziamento regionale, nonché ad essere parte attiva nelle fasi di partecipazione successive alla candidatura, finalizzate alla definizione degli interventi”.

L’Amministrazione Di Medio, infatti, parteciperà al Bando della Regione per ottenere finanziamenti per la rigenerazione urbana, uno dei punti cardine del programma di governo della lista “X TE” che lo scorso 11 giugno ha vinto le elezioni comunali: vincere quel Bando, rientrare fra i Comuni che si vedranno assegnare una quota parte delle risorse messe in campo, significherà aver centrato uno degli obiettivi che la Di Medio si era proposta.

Possono manifestare interesse alle attività istituzioni, associazioni, comitati e cittadini, operatori economici impegnati nella valorizzazione del territorio e del prodotto locale. Chi interessato dovrà compilare il modello di manifestazione di interesse, disponibile anche online a questo indirizzo https://www.comune.cassanodellemurge.ba.it/attachments/7560_SCHEDA%20A.pdf consegnandolo successivamente al Comune o inviandolo a mezzo posta elettronica al seguente indirizzo: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. . Per la partecipazione non è previsto alcun compenso né rimborso spese. L’Amministrazione Comunale terrà in considerazione tutte le manifestazioni di interesse che saranno ritenute coerenti con gli Obiettivi Tematici (O.T.) di cui al Bando regionale. Il termine per la presentazione delle manifestazioni di interesse, in questa prima fase, è fissato entro le ore 12.00 di lunedi 25 settembre 2017.

AGGIORNAMENTO DEL 28/9/2017

La Regione ha prorogato la scadenza del bando per cui il Comune di Cassano ha spostato al 10 ottobre 2017 il termine ultimo per consegnare le manifestazioni di interesse. 

 

Commenti  

 
#19 per BumBum 2017-09-25 17:02
Bhe cittadino76 ha ragione. Se stiamo parlando della stessa cosa, quegli altri di Cassano...sono di fatto una società. Non sappiamo se al Guru, come è stato definito, questo i due consulenti lo hanno spiegato. Nel caso sarebbe il caso di consultare un terzo. Saluti.
 
 
#18 Er monnezza 2017-09-25 15:58
Io cell'ho a'proposta. A' dovevo stampà. M'è finita a'cartuccia der nero. L'ho ordinata, m'ariva in 5 giorni. Dovevo consegnà in 3. Pazienza. So troppo veloci questi...
M'a tengo cara sta cartuccia, me faccio trovà preparato ar prossimo giro. Anzi me stampo già un po' de robba...
 
 
#17 Cittadino76 2017-09-25 14:53
Per BumBum : e a cosa servirebbe? Sono stati già depositati tutti e per ogni cosa ????????????????????????
 
 
#16 Bumbum 2017-09-24 14:45
Per cittadino76 invece di stare a perdere il suo prezioso tempo a sputare veleno su società, cosi' come le chiama lei,che si danno da fare, perché non presenta lei dei progetti? Sempre che sia im grado di elaborarlo un progetto.
 
 
#15 Pippccio 2017-09-24 09:12
A vedere e leggere queste cos'è uno si chiede se è uno scherzo o cosa? 3 giorni??
Negli ultimi anni abbiamo visto veramente di tutto, ma una pagliacciata come questa ancora no. E siamo solo all'inizio
 
 
#14 legalità 2017-09-23 22:34
Constatiamo che il sindaco tace ...e la cosa mi dispiace
 
 
#13 Cittadino76 2017-09-23 20:15
E che proposta potrebbe mai fare una piccola associazione locale per le ville del garden? Ditelo che già avete la pappa bella e pronta. Così come avete fatto per le IAT. Anzi andate a chiedere A +++MODERATO++++ che certamente ha depositato progetti per ogni dove e cerca di far iscrivere associazioni ad una società! Se chiedete al suo guru infatti vi dirà:”noi abbiamo depositato tutti i progetti presenti e futuri e pure quelli a cui non avete ancora pensato, per cui o vi associate o non farete più nulla”
Ahahahahahah
 
 
#12 noncistò 2017-09-23 16:55
un falso atto di democrazia : fingere un bando di tre giorni per mascherare decisioni già prese , i problemi li conoscete a memoria , basta con questa illusione di condivisione
 
 
#11 spaziale 2017-09-22 18:41
Spet.le Redazione,
ci spiega quali sono "gli spazi" a cui si riferisce l'assessore? Grazie.


LA REDAZIONE

Sostanzialmente alcune delle villette dell'ex complesso "Garden Village".
 
 
#10 D.M. 2017-09-22 18:08
Per le spiegazioni potete andare la mattina al bar in villa dalle 8 in poi.
 
 
#9 destro storico 2017-09-22 17:32
cara sindaca, cara maggioranza di centrodestra, dats che vi tengo votati, non mi fate vedere queste cose, di farci richiamare sulla legalità e la trasparenza dato che noi in passato abbiamo tirato le orecchie a lionetti del re e maiullaro
 
 
#8 Lore 2017-09-22 16:57
Vi lamentate ma votate sempre loro, non sono bastati 5 anni di nulla cosmico, ne volete ancora.In paesi limitrofi hanno avuto il coraggio di cambiare. Mo zitti e godetevi la vostra ottusità.
 
 
#7 Aspide 2017-09-22 16:54
mai visto un bando-lampo!
La prossima volta ne faranno uscire uno di tre ore, poi uno di tre minuti, poi uno di tre secondi, poi uno istantaneo
sindaco provvedi per favore?
 
 
#6 Rocco36 2017-09-22 14:34
mi associo al commento di legalità.
Troppo poco il tempo, giochi già fatti? vogliamo spiegazioni
 
 
#5 Iago 2017-09-22 13:53
https://www.facebook.com/pertecassano/videos/1303475713098977/

Guardatevi sto video, stavano tutti a lavorare sti sort d campioni....e poi non sanno che devono fare.
L'esempio del grande bluff a cui è stata consegnata la città!!!
meno male che c'è Celentano che sguazza e sguizza :-x
 
 
#4 Valery 2017-09-22 13:47
Sono pienamente d'accordo con M.R.!-Rendiamo questo paese un posto adatto alle nuove generazioni! Aggiungo in qualità di genitore l'esigenza di una cooperazione con le scuole per percorsi di potenziamento pomeridiani e laboratori di sport e inglese!! La cultura deve essere accessibile a tutti, non soltanto attraverso iniziative dei privati!
 
 
#3 Chiwawa 2017-09-22 12:54
Altro bando che volerà al vento,poi magari accuseranno cittadini e associazioni di non aver contribuito ad aiutarli. Ma cosa volete a tre giorni dalla chiusura del bando??
 
 
#2 legalità 2017-09-22 11:23
assessore devo protestare vivamente come associazione cassanese oltre che come imprenditore.
Ci date solo tre giorni, a cavallo del week end, per prendere visione delle cose e formulare delle proposte? faccio male a pensare che forse i giochi sono già fatti? Una fretta inusuale e incomprensibile. Queste cose hanno bisogno di un tempo sufficiente, almeno un mese o quindici giorni, voi ci dite tre giorni! Non ho nemmeno il tempo di riunire altre persone o dipendenti e parlarne. c'è pure la domenica di mezzo. Se poi le cose sono già fatte, ditemelo o ditelo a mezzo stampa e non perdiamo tempo.
Vorrei sapere pure se vi è un assessore alla legalità e cosa ne pensa la sindaca. Spero mi risponderete. Dico io almeno dieci giorni, salviamo le apparenze! così le cose sembrano già pronte per qualcuno e spero che Cassanoweb oppure le opposizioni abbiano il coraggio di protestare
 
 
#1 M.R. 2017-09-22 10:19
L'assessore Campanale chiede il contributo dei cittadini...
1)Recupero centro storico trascurato;
2)Illuminazione pubblica;
3)Messa in sicurezza e sua utilizzazione del parco giochi"Sacro Cuore";
4)Video sorveglianza;
5)Sistemazione di aree da destinarsi a parco giochi dislocate in diverse zone del paese...
Si potrebbe continuare con l'elenco,ma non ne vale la pena,dato che in quasi tutti gli incontri che ci sono stati,abbiamo ( io come semplice cittadina) ,"sviscerato" l'argomento fino alla nausea.
Quindi, reputo la richiesta dell'assessore una presa per i fondelli bella e buona.
Grazie e buon fine settimana.