Mercoledì 28 Ottobre 2020
   
Text Size

Proclamazione ufficiale per Di Medio e Consiglieri

proclamazione di medio

Proclamata ufficialmente alla carica di Sindaco di Cassano delle Murge Maria Pia Di Medio, nel corso di una breve cerimonia, ieri pomeriggio, presso la Sala Consiliare del Comune durante la quale sono stati nominati ufficialmente i Consiglieri Comunali della neo-costituita assise.

I Presidenti delle sezioni elettorali, al termine di un lungo lavoro durato oltre tre ore, hanno redatto il verbale definitivo delle Elezioni Amministrative di domenica 11 giugno conclusesi con la vittoria della lista “X TE” a cui, però, sono stati “sottratti” alcuni voti di lista: 2.638 voti validi anziché 2.645 assegnati questa notte in via ufficiosa.

Ringrazio tutti i cittadini che mi hanno votata e anche tutti gli altri: sarò il sindaco di tutti” ha detto la Di Medio nel breve discorso di insediamento, ringraziando anche la squadra “instancabile che è riuscita a far entrare nel cuore della gente i nostri principi ed obiettivi”.

“Non ci saranno azioni vendicative – ha aggiunto il neo Sindaco – perché noi siamo per l’accoglienza e occorre amore e tempo da dedicare a questa collettività, mettendosi subito al lavoro per una grave mancanza che è il coinvolgimento della popolazione nella vita cittadina, dobbiamo lavorare tutti insieme per questo”.

Questa sera, 13 giugno alle ore 20.30 in piazza Aldo Moro si terrà un incontro pubblico di ringraziamento alla popolazione mentre nei prossimi giorni il Sindaco ha detto di voler incontrare i dipendenti del Comune e subito dopo tutti i Consiglieri per una riunione di Maggioranza: entro una settimana, forse meno, sarà varata la nuova Giunta Comunale.

A questo giornale, infine, la Di Medio ha confidato di aver ricevuto telefonicamente gli auguri di buon lavoro dalla ex candidata Sindaca Linda Catucci e dal suo ex braccio destro nell’altra legislatura Ciccio Antelmi mentre congratulazioni da parte di altri candidati sono giunte via social.

 

DISCORSO-RINGRAZIAMENTO-facebook

 

Commenti  

 
#15 Considerazioni 2017-06-15 08:48
Caro Teodoro la matematica non è un'opinione! La percentuale di cittadini che non ha voluto la Dimedio è sempre inferiore alla percentuale che non ha voluto te la tua squadra e le altre liste. Pertanto non vedo il motivo di questo presidente del Consiglio Comunale espressione della minoranza visto oltretutto che avete già la vostra rappresentanza in Consiglio.
 
 
#14 Lorsignori 2017-06-14 15:07
Ah ah ah, mio caro Incredulo! (commento 13). Li immaginavo tutti tremanti all'idea della vittoria di un Sindaco che li avrebbe fatti rigar dritto!! Quante bottiglie di spumante avranno stappato, invece?!?!...
 
 
#13 Incredulo 2017-06-13 14:40
Scusate oggi ho visto in servizio i dipendenti ammalati da sempre. ...

No forse ho bisogno degli occhiali, vado da miale
 
 
#12 Fustigatoresoft 2017-06-13 13:37
Questa sera il Comune e la Piazza si tingeranno di blu come il colore di un Cielo limpido e terso come sarà la nuova amministrazione Di Medio nello svolgimento della propria attività che potrà dare frutti e benessere per un futuro privo di nubi scure e minacciose. Auguri ancora Dott.ssa come vede la Sua fede nel turismo religioso ha cominciato a dare i frutti nel renderLa protagonista nel cambiamento storico che saprà dare a Cassano nell'interesse di tutti i cittadini. Grazie ancora.
 
 
#11 VIVICASSANO 2017-06-13 13:14
CONGRATULAZIONI VIVISSIME...
ORA DOTTORESSA IMPLEMENTI DA SUBITO IL POLO TURISTICO IN AMBITO RELIGIOSO E VALORIZZI IL PRODOTTO ENOGASTRONOMICO LOCALE...FORSE CI SARA' DA LAVORARE ANCHE PER I DIPENDENTI COMUNALI CHE DISTRATTAMENTE SI ASSENTANO..
 
 
#10 Fustigatoresoft 2017-06-13 13:13
.......pensavano di ascoltare Balla Linda di Lucio Battisti e invece ci dobbiamo accontentare di Vado via di Drupi però ......all'opposizione con il Suo supporter.....
 
 
#9 Al sindaco 2017-06-13 09:38
Anche a sto giro il +++ su due ruote continuerà nel suo beato far nulla a condizionare? …alla faccia della buona amministrazione?
Immolatelo subito se volete essere credibili.
 
 
#8 Disoccupato 2017-06-13 09:27
Dottoressa Di Medio, complimenti e spero a nome di tutti quelli senza lavoro come me, che uno dei suoi obiettivi per esempio, sia far insediare una grande azienda a Cassano che possa dare lavoro a tutti noi e creare un giro economico che rilanci il paese. In campagna non c'è posto per noi è pieno di albanesi, nei salottifici ci sfruttano per pochi spiccioli, non possiamo aprire attività perchè nessuno viene a spendere (tutti all' auchan) ... altrimenti saremo costretti ad emigrare in Germania e salutare per sempre il nostro amato paese.
 
 
#7 DALLA MINORANZA 2017-06-13 09:13
...stasera festeggiamenti.. giusto.. dottoressa adesso guidi il suo paese nel migliore dei modi e non si dimentichi di alcuni dipendenti comunali che adesso faranno i propri comodi.. si assicuri che compiano le loro ore di lavoro.. non si preoccupi se il lavoro è tanto da quel punto di vista ci saremo anche noi a controllarli!!!
 
 
#6 xy 2017-06-12 22:07
Dottoressa....noi siamo per l'accoglienza....spero che si riferisca agli avversari e non allusivamente agli immigrati!!!PERCHE' IL PAESE E' PIENO!BASTA.
 
 
#5 Cittadino cassanese 2017-06-12 22:06
Da pare mia ringrazio la redazione per i puntuali aggiornamenti. Se poi si scrive che i voti ufficiosi sono solo 7 in più, che fa?!
 
 
#4 Io 2017-06-12 20:42
Complimenti vivissimi alla nostra nuova sindaco!!
Sbaglio o stasera il sig. Missioni doveva scendere in piazza a festeggiare??? Vabbè ora vi lascio o una ruota di focaccia da mangiare.
 
 
#3 Io 2017-06-12 18:44
C è stato un errore di Trascrizione,da parte della redazione,dovuto semplicemente alla inversione delle cifre...i voti ufficiali sono 2638 contro i 2645 ufficioso...la differenza è minima (solo 7)
 
 
#2 Rino Palumbo 2017-06-12 18:28
Purtroppo avere risultati elettorali "UFFICIALI" in questo paese è sempre una impresa. Per qualche "misteriosa" ragione il funzionario preposto all'Ufficio Elettorale tende a "secretare" i risultati, da sempre. Attendiamo fiduciosi domattina prima di scrivere all'ANAC e obbligare l'Ufficio a pubblicare anche tutte le serie storiche. Si chiama AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE. Sul sito del Comune di Cassano delle Murge ci sono solo i dati delle liste che risulterebbero errati. Una storia vecchia reiterata da 20 anni ormai ....
 
 
#1 Amoredellaverita 2017-06-12 18:25
X Redazione

Però potevi pure dire che il n. 2.638 nella precedente versione, ora corretta, era stato riportato (per inversione della redazione, evidentemente) per n. 2.368, inducendo in errore i lettori. Non va bene correggere un errore così macroscopico e poi far passare per fessi i lettori, senza fare ammenda per la svista!!!


LA REDAZIONE

Scusateci: c'è stato un errore....sarà la stanchezza visto che inseriamo dati da ore. Scusate ancora.