Mercoledì 28 Ottobre 2020
   
Text Size

Il Movimento 5 Stelle apre la ricerca degli Assessori

logo copy copy

Il Movimento 5 Stelle di Cassano delle Murge lancia l'Avviso Pubblico per la ricerca di 5 Assessori che, in caso di vittoria alle Comunali 2017, guideranno il Comune di Cassano affiancando il Sindaco Pino Fraccalvieri e la sua maggioranza di dodici Consiglieri a 5 Stelle.

Ieri sera, nel corso del comizio in piazza Garibaldi, l'annuncio è stato fatto dall'avvocato Rossana Angiulo: in perfetto stile "pentastellato" e seguendo le indicazioni del non-Statuto del Movimento, la lista cerca cinque personalità cassanesi che, esperti nei diversi campi della pubblica amministrazione, possano ricoprire il ruolo di Assessori.

"Noi abbiamo intenzione di ridarvi quella piazza, far diventare il cittadino lo Stato" ha detto la Angiulo.

Per inviare la propria candidatura è sufficiente redigere un dettagliato Curriculum Vitae ed inviarlo al seguente indirizzo di posta elettronica: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.  prima dell'inizio delle operazioni di scrutinio (11 giugno 2017).

 

La chiamata pubblica è aperta a tutti i cittadini e le cittadine che possiedano alcuni requisiti, tra i quali:

• l’impegno ad attuare gli obiettivi del programma amministrativo del M5S Cassano delle Murge;

• essere esente da condanne penali e della Corte dei Conti, anche non definitive;

• in seconda istanza verrà richiesto il certificato del casellario giudiziale e quello dei carichi pendenti;

• non essere stato destituito o dispensato dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione;

• non essere iscritto a partiti politici al momento della presentazione della domanda e non aver partecipato a competizioni elettorali in liste concorrenti al Movimento 5 Stelle dal 2013;

• non essere iscritto alla Massoneria;

• impegnarsi ad attuare i contenuti del Programma Elettorale del Movimento 5 Stelle di Cassano delle Murge relativamente ai punti di propria competenza o relativi all’assessorato per il quale si intende concorrere.

 

 

 

Commenti  

 
#30 Giupe81 2017-05-30 17:46
Per M.R.
Caro nikname nascosto, Il M5S è talmente ridimensionato che vola spedito verso il 40%. Per quello che riguarda il locale, prima di pensare alla candidatura, i ragazzi già presentavano proposte (ho visto personalmente i protocolli) che puntualmente venivano respinti. Forse non vinceranno (peccato per il paese e per i cittadini) ma sono sicuro che continueranno a dare fastidio ai chi fino ad oggi ha svuotato le casse comunali. E se dovessero vincere, mi divertirò a vedere le facce pallide di chi dovrà giustificare gli ammanchi di denaro. Non solo tra i politici ma anche di quello che li hanno ricevuti. Votare i vecchi significa essere complici oppure masochisti. A te la scelta.
 
 
#29 per comm 16 bruco 2017-05-30 13:32
Bravo bruco mi hai fatto fare un sacco di risate.
 
 
#28 M.R. 2017-05-30 10:10
Caro giuseppe 81
secondo te per quale motivo la gente non si avvicina o non vi prende in considerazione ci sarà un motivo.
La prossemica che usate parla da sola.
Cos'è la prossemica?
Vi consiglio caldamente di studiare e di fare meno combriccola, poichè di gente che in questo periodo particolare sta recitando indossando delle maschere c'è ne tanta. Per il candidato sindaco Giuseppe Fraccalvieri :cerca di non essere banale. E poi scusatemi e concludo,ma lo slogan di Grillo che usate è proprio ridicolo.
In fondo anche loro si sono e si stanno ridimensionando.
Con simpatia.
 
 
#27 Giupe81 2017-05-30 08:59
Tanti commenti e nessuna azione. Ogni sera i ragazzi del M5S sono in piazza. Tutti i giorni sono nella loro sede del comitato. Se avete dubbi, richieste di chiarimenti o volete conoscere i candidati, perchè non andate in sede o in piazza a parlarci di persona? Dietro la tastiera, con un nickname fasullo, siamo tutti bravi!
 
 
#26 Pino Fraccalvieri 2017-05-30 08:58
Buongiorno a tutti, prima di ogni altra cosa voglio precisare che molteplici commenti postati su questa pagina non sono “ufficiali” e dunque non imputabili al Movimento 5 Stelle Cassano. Purtroppo, chiunque dietro una tastiera, può arrogarsi il diritto di farlo. Detto questo voglio ringraziare coloro che hanno stilato dei pareri a favore o contro, ma pur sempre costruttivi. Sicuramente ne farò tesoro e cercherò, qualora posso, di prenderli in considerazione. Come ho già ripetuto e dimostrato, penso che il cittadino debba ricoprire un ruolo da protagonista in modo tale da essere ascoltato e considerato. Questo è lo spirito del Movimento 5 Stelle. Grazie di cuore .
Pino Fraccalvieri (quello vero)
 
 
#25 A.G.D.G.A.D.U. 2017-05-30 08:42
Vi ricordo che gli elenchi degli iscritti alla Massoneria sono pubblici, provate a consultarli e scoprirete quanti cassanesi ci sono....avrete delle belle sorprese!!
 
 
#24 X 19 2017-05-30 05:56
Ho detto che sono curioso, non ignorante e di sicuro non un ciuccio presuntuoso Studia il TUEL e lo Statuto. E a sto punto direi votatevi da soli se trattate cosí i cittadini.
 
 
#23 Mah 2017-05-29 21:55
Questi sono malati di fanatismo a cominciare dal loro capo comico, mi fanno pena, non riesco a dire altro
 
 
#22 Un cittadino 2017-05-29 21:38
Mamm e chiss...
 
 
#21 Attenzione 2017-05-29 21:33
Bella trovata propagandistica. Gli assessori li nomina chi vince! Quindi sarebbe stato più serio e distante dalle logiche dei vecchi partiti e non avrebbe destato sospetti se prima M5s avesse vinto e poi con il bandi avesse cercato i migliori curricula. Siete uguali a tutti gli altri.NON PRENDETE IN GIRO I GIOVANI
 
 
#20 Che tristezza 2017-05-29 21:23
Votate i 5 stelleeee :lol:
 
 
#19 x Curioso 2017-05-29 19:44
Peccato dimostrare tanta "ignoranza " in un post. Quella dei 5 stelle è scelta "OBBLIGATA" nei comuni con popolazione superiore ai 5mila abitanti dove un consigliere comunale non può essere assessore, salvo dimettersi (Confondi il piano politico con quello esecutivo/amministrativo). Peccato invece che stiano facendo una campagna elettorale tiepida e per alcuni versi improduttiva. Pino devi avere più coraggio e crederci! Basta personaggi importati; dovete parlare voi. Siete voi che (eventualmente) voteremo, non il Sindaco di ... o il Consigliere di ... A me non interessa cosa farebbe Beppe Grillo, ma la vostra idea per Cassano! E non l'abbiamo ancora ascoltata. Grazie
 
 
#18 Inconsapevole 2017-05-29 19:17
Da ignorante. Il M5S a livello nazionale è contro l'UE. A livello locale cioè Cassano e Santeramo i due candidati sindaco parlano di "intercettare" e ottenere fondi europei. Non è un controsenso?
 
 
#17 Donald Tromb 2017-05-29 18:34
Massoneria??
A Cassano al massimo abbiamo la Missoneria, ma di massoneria non credo proprio
 
 
#16 Il Bruco 2017-05-29 18:31
in caso di vittoria di Fraccalvieri potrebbero candidarsi le seguenti personalità:
a) Di Medio Maria Pia, assessore alla sanità, all'igiene con delega alla pulizia delle Lame;
b) Santorsola Teodoro, assessore ai mercati rionali (tanto lui urla sempre);
c) Del Re, assessore incaricato di quasi tutto basta che ci siano appalti (già vincitore del provolone di Mingo per la vicenda Massarosa) e viceassessore al medesimo incarico (così nessun altro si impiccia);
d) Catucci Linda, assessore al bon ton, all'arredo urbano, allo chic diffuso e profuso (pali della luce firmati da Vuitton, tombini di Versace, divise dei netturbini da D&G, disinfestazione zanzare con vaporizzazione di Chanel n. 5 sul territorio urbano, derattizzazione mediante pasti per roditori con menù preparato da Gualtiero Marchesi, strisce pedonali firmate da Gucci, bollettini per le tasse Imu e Tari consegnate a casa da fotomodelle di Prada, ...);
e) Salutari Alessandro, assessore con incarico da definire (quando si saprà cosa sa fare, dato che non lo abbiamo ancora capito) ma tanto un posto (e uno stipendio) da assessore non si nega a nessuno.
 
 
#15 ..G.G. 2017-05-29 17:04
I Massoni noooo???? peccato, si poteva dare spazio a qualcuno!
 
 
#14 Curioso 2017-05-29 17:02
Sono curioso. Chi assegna gli assessorati? Mi pare il Sindaco, per legge. Come verrà effettuata la selezione dal possibile Sindaco M5S? Quali sono i criteri? Non dovrebbero essere noti a priori? Come si decide di candidarsi, se non si sa nemmeno quali sono gli assessorati e le deleghe a cui aspirare? Non dovrebbe esistere già un rapporto di fiducia tra l'assessore e il Sindaco, a garanzia di una Giunta stabile e unita? Com'è possibile credere che la selezione sarà trasparente così, sulla fiducia? Chi decide chi è meglio delle persone legittimamente elette dal paese sulla base di un processo democratico? I Consiglieri M5S stessi possono candidarsi? I consiglieri di altre liste? Dov'è il regolamento di questa selezione? Ma soprattutto, perché non vi è traccia di questa selezione a Cassano sul sito ufficiale del M5S? Son sinceramente curioso. I meccanismi che sono regolati dalle Leggi dello Stato non sono sufficienti? Chi regola quelli che NON sono regolati dalla Legge, garantendo trasparenza ed efficienza?
 
 
#13 M.R. 2017-05-29 15:24
Chi è Pino Fraccalvieri?
 
 
#12 M.R. 2017-05-29 15:11
Buon pomeriggio
Un consiglio :ma che modo di comunicare è questo.
Mi sembra di sentire parlare un dittatore o una dittatrice non saprei.
Che vi piaccia o no non si può proprio sentire.
Consiglio vivamente di cambiare l'addetto alla comunicazione altrimenti secondo me non andrete lontano.
Alè!
 
 
#11 Pip 2017-05-29 14:00
Ridicoli, a livello nazionale così come a livello locale...ma, d'altra parte, dai seguaci di un clown...