Martedì 20 Ottobre 2020
   
Text Size

Comunali 2017: i nomi di Presidenti e scrutatori

scrutatore nuova

Ecco l'elenco degli scrutatori sorteggiati questa mattina per le Comunali dell’11 giugno 2017 ad opera della Commissione Elettorale Comunale alla presenza del sub-Commissario Prefettizio, dott. Naimo e del Dirigente dell’Ufficio Elettorale dott. Colucci.

I nominativi sono stati estratti telematicamente utilizzando un sistema informativo (Random.org) anziché il classico “pescaggio” con i bigliettini, così come scelto dalla Commissione Elettorale.

 

 

 

 

 

Questi, invece, i nominativi dei Presidenti di sezione, nominati dal Tribunale di Bari

SEZIONE

COGNOME E NOME

 

1

Montedoro Alberto*

2

Albenzio Pierantonio

3

Zullo Valeria

4

Fatiguso Vincenza

5

Tunzi Angela

6

Liberio Maria

7

Campanale Michele **

8

Maselli Marcella G.

9

Petruzzellis Francesco

10

Lanzolla Giuseppina C.

11

Lospinoso Massimo

12

Giustino Giacomo

13

Tassielli Giuseppe

14

In corso di nomina

14 speciale

Baldassarre Davide

*essendo stato sorteggiato anche fra gli scrutatori, dovrà scegliere fra i due incarichi

**essendo candidato al Consiglio Comunale di Cassano, ha già rinunciato all’incarico. Il Tribunale dovrà procedere ad una nuova nomina.

Commenti  

 
#32 scrut. a iniziamo 2017-05-23 07:26
se fossi raccomandata non avrei aspettato 10 anni, pensi quello che vuole e invece di criticare poteva essere presente al sorteggio visto che è aperto a tutti ma lei parla solo per gelosia questa è la realtà.attenzione che rosicare fa male al cuore.
 
 
#31 iniziamo 2017-05-20 14:24
per scrutatrice ma la prima volta che ti hanno nominato eri raccomandata?
ma per piacere
 
 
#30 serpico 2017-05-20 07:12
dove la legalità vedendo le liste i miscugli per andare sul comune pensateci bene quando andate a votare votate il meno peggio la lista primavera e una di quelle da non votare
 
 
#29 volavola 2017-05-19 17:29
Faccio i miei complimenti a Stati/Stati2 (presumo sia unico commentatore).
Personalmente non avrei perso tempo ad elaborare statistiche in quanto il seme della mala fede è insito nel genere umano.Anni addietro fui estratto per ben due volte consecutive senza essere connivente con mafia,santi in paradiso ecc.ecc.(da premettere che non vi erano liste di in/disoccupati). Un saluto.
 
 
#28 Sindaco 2017-05-19 07:19
Forse ci sono infiltrazioni mafiose, una vera e propria organizzazione che si vuole arricchire con i sorteggi degli scrutatori. Per la prossima volta fate il televoto da casa, perché no anche con la sfida, così i CASSANESI saranno felici.
 
 
#27 Onorevole dei miei c 2017-05-18 23:34
Silenzio, assenzio..
 
 
#26 Annarella 2017-05-18 22:23
Per commento 4
Hai ragione non ho capito infatti io pensavo fosse fortuna invece grazie circa 20 commenti su 24 ho capito che a Cassano non si crescerà mai finché ci saranno i lecchini e truffatori...si parla che sono stati sorteggiati i disoccupati ma con i dati di fatto i disoccupati sono in continuo aumento e a maggior ragione ci sarebbe una scelta maggiore se solo si facesse davvero tutto alla luce del sole e rispettando e facendo rispettare le leggi!...Rispondendo così vuol dire che ti brucia allora vai sulle Murge e respira la tramontana
 
 
#25 Alberto Montedoro 2017-05-18 19:53
buonasera, rispondo ai vari commenti anonimi che citano il mio cognome - in modo più o meno educato - mettendoci invece (IO!!) il nome.
1) i presidenti vengono NOMINATI in Corte D'Appello
2) la nomina a scrutatore è assolutamente casuale (e questa volta, dato lo strumento telematico, ancora di più)
3) la statistica è una scienza, non una truffa...imparate a fare i conti
4) non HO BISOGNO dei poco + di 100€ per sopravvivere
5) si SCELGONO presidenti che TENDENZIALMENTE non creano problemi nella gestione del seggio
6) non mi ritengo preistorico (a 35 anni...), cafone!
7) prego di farmi leggere il testo e/o la normativa in cui si legge chiaramente che ci sarebbe incompatibilità con la mia nomina e il lavoro che sto svolgendo. Quindi???
8) Sentirsi a disagio: esattamente di cosa???? Affatto!! sono contento :-)
9) vengono riservati dei posti per cercare di aiutare chi ne ha bisogno, ma i numeri sono numeri...
10) i vari COMPLOTTISTI...siete penosi.. "coincidenze", "fortuna". Ma per favore... che tipo di frustrazione avete esattamente?

Detto tutto questo (ammesso che i vari commentatori siano riusciti a leggere il tutto senza affaticare la loro già evidentemente affaticata materia grigia), molti cafoni ignoranti dovrebbero INFORMARSI prima di scrivere, oppure FIRMARSI per offendere, oppure - meglio ancora - capire come funziona per essere estratti... e soprattutto la parola incompatibilità???? Che vuol dire? è per dimostrare che siete arrivati a saper scrivere un parola più lunga di "casa"? O magari per insinuare qualcosa? che incompatibilità ci sarebbe di preciso? Scrutatore, o meglio presidente, è un incarico che si riceve perché si PRESENTA UNA DOMANDA: voi lo avete fatto?? Io l'ho fatto anni fa e, quando nominato, ho svolto bene e imparzialmente quell'incarico, per questo FOOOOORSE sono stato nominato ancora. Se poi qualcuno vuole il mio posto, se SI FIRMA E PALESA, magari "trovo" il modo di "raccomandarlo" (la vostra pochezza è OVVIA se scrivete roba del genere).

P.s. il 10 giugno sarò a 800 km da Cassano, quindi ROSICATE, rinuncerò a BEN 2 CARICHE!!!

Saluti ;-)
 
 
#24 Che tristezza 2017-05-18 17:55
Hai perfettamente ragioneee
 
 
#23 disperata 2017-05-18 17:45
è assurdo dire che sia stato fatto il sorteggio.Non è possibile che compaiano sempre gli stessi nomi.Non parliamo di fortuna xchè non si può credere.
 
 
#22 una voce del paese 2017-05-18 17:40
IL silenzio dei cassanesi davanti a queste (COINCIDENZE) si puo' definire silenzio assenso.
 
 
#21 scrutatrice 2017-05-18 17:24
io sono stata sorteggiata per la seconda volta ma questa volta come riserva e sinceramente se conoscevo qualcuno non starei fra le riserve fra l'altro in fondo alla lista. io parlo per me non per gli altri.
 
 
#20 Saverio 2017-05-18 16:52
Faccio l'avvocato del diavolo,ma come farebbero a sorteggiare sempre gli stessi?c'è un'organizzazione quasi criminale dietro per pochi spiccioli,mi vergognerei anche a pensarla una cosa del genere.è vero che in Italia non c'è limite a niente!!!!!
 
 
#19 Stati2 2017-05-18 16:20
Cenni di statistica...
Definiamo:
E1 l'evento: venga estratto lo scrutatore X nel sorteggio del 2016
E2 l'evento: venga estratto il medesimo scrutatore X nel sorteggio del 2017

Assumiamo per l'anno 2016: numero di scrutatori iscritti 70; numero di scrutatori da estrarre 40
Assumiamo per l'anno 2017: numero di scrutatori iscritti 140; numero di scrutatori da estrarre 59

Gli eventi E1 ed E2 sono tra loro indipendenti poichè lo scrutatore estratto nell'anno 2016 può essere estratto anche nell'anno 2017 in quanto non viene cancellato dall'elenco.

Risulta:
la probabilità che si verifichi l'evento E1: P(E1)=40/70
la probabilità che si verifichi l'evento E2: P(E2)=59/140

Essendo indipendenti gli eventi, si avrà: P(E1 ∩ E2) = P(E1) x P(E2) = 40/70 x 59/140 = 0,241 circa ossia quasi il 25%.

Ciò significa che la probabilità che venga estratto lo stesso scrutatore, con le condizioni sopra riportate, è del 25%.

Potrei aver scritto sciocchezze, spero che i miei cari concittadini si impegnino a verificarle almeno con la metà dell'impegno profuso a sparlare.
 
 
#18 Stati 2017-05-18 15:46
Ah, se il cittadino cassanese medio, prima di scrivere e/o parlare, si documentasse un attimo, in che paese MENO CATTIVO, vivremmo tutti!
Nelle 2 precedenti consultazioni referendarie e in questa prossima comunale, si è scelto di "favorire" i disoccupati riservando loro circa il 75% dei posti di scrutatori disponibili.
Se non ricordo male lo scorso anno, l'albo dei disoccupati era composto da una settantina di persone e, tra queste 70, ne sono state estratte circa 40.
Quest'anno l'albo degli inoccupati è stato composto da circa 140 persone e ne sono state estratte 59.
Se qualcuno si sforzasse di studiare un pò di statistica, capirebbe che è molto probabile che più di qualeche scrutatore venga estratto più volte.
Ad ulteriore prova di ciò, le ripetizioni degli estratti dall'albo generale sono pressocché nulle.

La nomina dei Presidenti non è di competenza del comune.

E c'cosee yee!!
 
 
#17 Presidente 2017-05-18 15:34
Se i presidenti si fermano un turno vengono automaticamente cancellati dall'albo dei presidenti cosa che invece non vale per gli scrutatori!
E comunque siccome questa volta tra i presidenti nominati ci sono alcuni che per incompatibilita' non possono svolgere tale funzione in bocca al lupo ai sostituti!
 
 
#16 riflessione libera 2017-05-18 15:06
... e se chi è estratto si fermasse almeno per un giro ? ...
 
 
#15 onestà0 2017-05-18 15:03
22 scrutatori nominati oggi, invece, sono uguali a quelli del referendum sulle trivelle del 17 aprile 2016! Andiamo ancora a retroso???
a chi si può presentare l'esposto? al commissario,carabinieri o vigili? spero che qualcuno risponda. grazie
 
 
#14 MIster 2017-05-18 13:36
Annarella si chiama INCIUCCIO-TRUFFA verso altre persone o meglio PRESA per +++
 
 
#13 onestà0 2017-05-18 13:36
Ben 20 scrutatori tra riserve e titolari,del referendum di dicembre,sono state riconfermati per queste elezioni. Denuncia?