Venerdì 18 Ottobre 2019
   
Text Size

La Di Medio si ricandida a Sindaco con la lista "X Te"

maria pia di medio copy

Rompe gli indugi Maria Pia Di Medio e dopo mesi di voci, indiscrezioni e mezze notizie che la volevano ora candidata ora non più, lancia il guanto della sfida alle altre liste per la corsa alle amministrative dell’11 giugno.

L’ex Sindaco (2009) ed ex candidata Sindaco (2014) ci riprova mettendosi a capo di una lista civica che si chiama “X Te”; la candidatura del medico cassanese sarà presentata venerdì 28 aprile alle ore 19.00 nel nuovo Comitato Elettorale in via Toti.

 

presentazione-candidato-per-cassano-web

La lista non è ancora completa – spiega una nostra fonte vicinissima alla Di Medio – perché si stano mettendo a punto gli ultimi particolari ma è questione di giorni.

Con la Di Medio si candideranno molti dei componenti della sua Amministrazione: Carmelo Briano, già assessore all’ Ambiente; Angelo Giustino, che con la Di Medio era stato assessore al Contenzioso; Michele Ruggiero – anche se probabilmente non direttamente così come pure l’ex assessore Angela Contursi che candideranno persone a loro molto vicine, l'ing. Tony Campanale. Quasi certa la presenza di una candidata imparentata con Quirico Arganese, il commercaista ex Pd, già Consigliere comunale di opposizione proprio quando al Di Medio era sindaco. Della squadra, poi, farà parte anche un componente di Iniziativa Democratica, il partito di cui Simeone Paparella, ex capogruppo di maggioranza per “Rinascita” nell’amministrazione Lionetti, è Segretario cittadino e provinciale. Paparella, infatti, ha lasciato “Ripensare Cassano” che assieme al Partito Democratico stava cercando di mettere assieme i cocci del centrosinistra cassanese ed ha abbracciato il progetto della Di Medio.

Porte chiuse, quindi, allo stesso Pd ed ad altri personaggi che nel frattempo si erano affastellati nei colloqui, febbrili negli ultimi giorni dato che alla presentazione delle liste mancano oramai poco più di due settimane.

“Abbiamo voluto mantenere una certa coerenza e omogeneità” spiegano dall’entourage della Di Medio, "anche se non ci sono rappresentanze ufficiali di partiti o movimenti politici all’interno di “X Te”.

Per Programmi, strategie, alleanze e candidati al Consiglio se ne saprà di più all’appuntamento di venerdì.

 

 

Commenti  

 
#86 Dandi 2017-05-05 20:57
Di medio sindaco per salvare cassano!!
 
 
#85 paracaduci e baci 2017-05-02 12:06
Condivido il commento n°84.
 
 
#84 Voltaire 2017-04-29 14:44
Quanti commenti (anonimi) saggi e quanti consigli (di parte) disinteressati. La riflessione elettorale si fa per le strade, a viso aperto, e non infangando i candidati (i concorrenti?) da dietro una pagina web.
 
 
#83 Di Medio ritirati 2017-04-29 12:58
Questa è la lista X i loro familiari!!!!! Ognuno mette qualcuno che gli è vicino chi la moglie, chi il fidanzato, chi la cognata, chi gli amici. Ma non vi +++MODERATO++++
 
 
#82 X 81 2017-04-28 20:44
Ognuno vota il meglio. Ed ognuno usa il cervelletto...
C'è chi vota il meglio in base agli ideali, c'è chi vota il più simpatico, c'è chi vota in base alla cena migliore che gli viene offerta, c'è chi vota in base alla busta della spesa più pesante, allo sconto su fitto di casa, al posto di lavoro (promesso), o alla busta di medicine.
C'è il meglio per tutti.
Ma chi è intelligente prende il meglio che gli capita e vota azionando il cervello e non il cervelletto.
 
 
#81 x realista 2017-04-28 17:59
una piccola minoranza scrive senza azionare il cervelletto e perché di parte.
Tanto di cappello al dott. Arganese che ha piu fans che criticoni.
A me spiace che non si sia candidato personalmente.
Ma come tutti i cassanesi come si fa a rivotare la amministrazione lionetti, del Re e PD che non hanno combinato nulla di nulla di nulla. Hanno solo litigato e poi si sono pure dimessi come tanti piccoli bambini.
Dobbiamo prendere esempio e come cittadini votare il meglio che oggi abbiamo.
 
 
#80 piesse 2017-04-28 16:37
i sostenitori di zullo contenti che nino ha preso le distanze dalla dimedio. quelli della dimedio felici che questa he preso le distanze da zullo.
nel dubbio su chi abbia preso le distanze per primo io prendo le distanze da entrambi :-x
 
 
#79 Banchiere 2017-04-28 15:48
Mamma mia quante cambiali - politiche - sta pagando in questa lista.
Arganese che si candidò per far perdere Santorsola, Paparella che fa cadere Lionetti, .... mi fermo qui per carità di patria
 
 
#78 mag. d. 2017-04-28 15:17
Io penso e ripenso che la Di Medio, senza Zullo, è la persona giusta per Cassano....poi se c'è anche Arganese ancora meglio.
 
 
#77 PASQUINOCASSANOVERO 2017-04-28 13:45
x comm.75 Ognuno crede a cio'che vuole,x quanto argomenti ancora non chiusi FA COMODO A DETRATTORI RIMESCOLARE IL TUTTO, VISTO CHE NON HANNO ALTRI ARGOMENTI.....X Comm.73 la mia risposta riguardava il gettone di presenza citato da comm.62.Per quanto riguarda gli stipendi credo che NESSUNO ABBIA IL DIRITTO DI CONTESTARE LE CIFRE VERE O PRESUNTE.....E TANTO X LA CRONACA LIONETTI NE PRENDEVA DUE ,E ALLORA???!!!!CONCLUDO CHE MOLTI QUI NON SANNO COSA SIA L'ETICA,E CHE MOLTI CREDONO CHE LA MATEMATICA SIA OPINIONE.SIETE INCONTENTABILI E POVERI DI CONTENUTI.
 
 
#76 raimondo IX 2017-04-28 13:27
Onoratissima Dott.ssa DI MEDIO, per Lei niente da eccepire. Ha fatto bene anzi benissimo a prendere le distanze da zullo...... ma dai nomi e personaggi che leggo che comporranno la Sua lista, oscureranno tutto quello che Lei ha di buono.
 
 
#75 X pasquino etc 2017-04-28 12:33
x Pasquinocassanovero

La storiella del gettone di presenza è bella da raccontare ai creduloni: perché se io sono in debito con te mi guardo bene dal dire in giro che per te lavoro gratis… si chiama senso dell'etica... Chiaro il concetto o dobbiamo tornare sugli argomenti che molti ritengono noiosi seppure ancora non chiusi?
E sullo scarto dei voti: se perdi ai mondiali ai calci di rigore all’ultimo rigore tu che dici in giro che hai perso solo per un rigore? Hai perso e basta. E ti dirò di più: eravate convinti di dare uno scarto di 2000 voti. Quindi il dato è che avete perso per 2065 voti, perché quei 2000 voti che pensavate di avere in tasca vi hanno BOCCIATO!
Forse per fermare la vostra avidità dobbiamo aspettare che certa gente paci questo mondo perché avete stancato!
 
 
#74 osservatore.... 2017-04-28 12:24
SANTORSOLAAAA??????????????????? non si può sentire, ancora? Lionetti, sei troppo per bene, non buttarti il letame in faccia!
 
 
#73 x comm.69 2017-04-28 12:21
Buongiorno,signora o signorina molto colta e preparata(sto scrivendo seriamente) ma un conto e' il gettone di presenza (non so 50-100 euro)un altro conto e' lo stipendiuccio di 3000-4000 euro da sindaco(correggetemi sull'importo reale)o le 1000 euro da assessore.Saluti.
 
 
#72 BANALITà 2017-04-28 11:22
ma scherzate?? ma se questi di SIAMOCASSANO anno indetto una festicciola per festeggiare il candidato sindacO alla stessa ora della presentazione della DImedio? già paura?
 
 
#71 noncistò 2017-04-28 10:44
parentopoli bella e buona
 
 
#70 Inziamo 2017-04-28 10:27
Scusa cic quale gruppo?cric cric e la fermcocc
 
 
#69 PASQUINOCASSANOVERO 2017-04-28 10:15
Non c'e' spazio sufficiente x rispondere a tutti.Prendiamo a campione solo 2 post:COMM.62 Durante l'amministrazione DI MEDIO FU LEI IN PRIMIS A RINUNCIARE AL GETTONE DI PRESENZA.....COMM.47 CITO:lei che è stata bocciata la scorsa volta.MEMORIA CORTA HA PERSO X SOLO 60 VOTI.Vorrei ricordare questo dato alla DI MEDIO
 
 
#68 paracaduti e baci 2017-04-28 08:55
Buongiorno
A volte mi chiedo:come possiamo combattere tutto questo#NEPOTISMO e per quale motivo esiste ancora questa forma di #Politica che delega gli interessi a quelli della propria #Famiglia, favorendo eccessivamente le persone a loro più vicine?
E' semplice dobbiamo essere promotori di un nuovo modo di pensare il #Comune in cui la partecipazione e il controllo civico sono assicurati dalla vicinanza dei problemi.Buon fine settimana a tutti.
 
 
#67 GIUSEPPE FORTUNATO 2017-04-28 08:08
e il programma lo scelgono i cassanesi? e i candidati? una lista di 5 nomi + 1 si dice? si torna alla carica con i vasconi.......