Venerdì 23 Ottobre 2020
   
Text Size

"Progetto in comune" attiva un numero telefonico per i messaggi

logo progetto in comune

 Dalla lista "Progetto in comune", riceviamo e pubblichiamo.

 

 

Vogliamo il vero cambiamento. Abbiamo scelto di essere indipendenti e scollegati da: partiti, simboli e tutte le esperienze politiche degli ultimi 25 anni.

Abbiamo in comune l'interesse comune. Non l'interesse personale! Ognuno di noi, ha già un occupazione e non è alla ricerca (in questa discesa politica) di vana gloria personale.

Abbiamo l'idea di sobbarcarci la missione di scegliere per tutti, e di dare ai cittadini una voce, ecco perché da oggi abbiamo questo numero WhatsApp 3881265618

Inviandoci un Whatsapp adesso, sul tema che ti sta più a cuore in merito alla nostra Cassano, indicando l'oggetto, ad esempio: "centro storico" o "ambiente", il referente dell'area tematica di competenza ti risponderà subito!

Noi tagliamo i ponti con la vecchia politica, quella unilaterale che vede il governo locale decidere, e i governati subire. La nostra idea di politica è bilaterale, dove l'interazione tra amministrazione e persone sarà il nostro modus operandi.

Facciamo fronte comune in questo progetto in comune. Cambiamo Cassano per sempre!

La nostra azione politica sul territorio sarà la Conseguenza di 2 cose:
 le nostre facce 
 il nostro programma

Ad maiora

 

Facebook www.facebook.com/ProgInComune/

Instagram  www.instagram.com/ProgInComune

Twitter  www.twitter.com/ProgInComune

Whatsapp 3881265618

 

Commenti  

 
#17 Scimmion 2017-04-13 22:44
Beh ma non vi incavolate troppo con i nuovi.. dopo 20/30 anni di incompetenza ( e mi fermo ) ora ce sciat akkian??? Volete miracoli e perfezione??? Se lavorano e ci mettono onestá, giá recuperiamo un buon 60/70 % rispetto allo schifo attuale.. MA CE, TNIT U TUF N'GAP??!
 
 
#16 allucinante 2017-04-12 16:01
corre voce che Ignazio ha creato una lista tutta sua (perdente) per togliere voti alla lista di Maria Pia. Il tutto per fare un favore all'avvocato che si ripresenterà al comune con teodoro morgese e del grande. così in cambio Ignazio riceverebbe alle prossime politiche l'appoggio dell'avvocato.
:eek:
 
 
#15 Progetto In Comune 2017-04-12 15:25
Chi siamo, cosa abbiamo fatto e cosa facciamo è visibile sul nostro sito:
www.progettoincomune.com/chi-siamo/

Sappiamo che sicuramente essere professionisti nel proprio settore non sarà sufficiente, ma abbiamo sicuramente l'umiltà di metterci a studiare. Cosa che stiamo facendo da diversi mesi per arrivare preparati a svolgere il compito che la comunità vorrà assegnarci.

Stiamo studiando leggi e regolamenti, stiamo analizzando i bilanci (tenendo conto che chiunque arriverà a governare avrà le mani quasi legate da un bilancio previsionale 2017 fatto da altri, durante un commissariamento, quindi qualunque promessa fatta in campagna elettorale dovrà aspettare il 2018...), la situazione patrimoniale, la disastrosa situazione sociale in cui versa Cassano, le cose fatte e le cose non fatte, in modo da arrivare con le idee chiare e pronti ad agire.
Nel frattempo, però, chiediamo anche ai cittadini di partecipare alla costruzione di un futuro migliore. Perchè crediamo nella cittadinanza attiva come unica risorsa dei nostri tempi per riavvicinare la gente (e soprattutto le nuove generazioni) ad una politica sana ed onesta.

Noi non siamo per "l'antipolitica", ma per una politica partecipata e condivisa, per un bene comune di ampio respiro.

Se poi questo non sarà sufficiente a far ricredere i nostri concittadini sulle nostre capacità, bè pazienza, noi l'impegno ce lo metteremo comunque, ora ed in futuro, e nel caso, saremo una opposizione attenta e attiva proprio per il bene del paese
Ma quando tra qualche tempo i Cassanesi continueranno a vedere che le cose non andranno per il verso giusto (se noi ci stiamo impegnando ora è proprio questa la nostra paura...) non andate a ricercare le colpe nei giovani che non fanno nulla per il bene del proprio paese. Ad maiora!
 
 
#14 Tullo Ostilio 2017-04-12 14:30
Posto che se aria fritta è, almeno è aria nuova ed è sempre meglio quella della desolazione, del vuoto e del magna magna che hanno portato a più riprese i passati amministratori, la vera domanda è: "ma chi non era giovane, senza un progetto in comune ma con taanta esperienza quali vantaggi degni di nota e rinnovata fiducia ha portato nel lungo termine alla comunità cassanese?". Chi era degno di fiducia per curriculum l'ha bruciata, ora con questi volti nuovi non è certo che troveremo la strada per la pietra filosofale ma almeno avremo la speranza che possa essere quella giusta e non la certezza di esserci dati la zappa sui piedi...ancora!
P.S. Spero di aver messo al posto giusto apostrofi, segni di interpunzione, maiuscole e minuscole per non turbare i sonni di chi ci tiene tanto...
 
 
#13 Tarquinio Prisco 2017-04-12 12:01
Il commento di Lupin finisce on una bella domanda: cosa avete fatto fino ad ora?
Al di là del club per il candidato sindaco, non vedo altro di così interessante da spingere un'intera comunità a dare il futuro del proprio paese nelle vostre mani. Sarete giovani e con un progetto in comune ma non mi convincete. Forse come scrive commento 3: perderemo altri anni alla ricerca della pietra filosofale, per poi ritrovarci fra qualche anno ancora più poveri di prima e ancora più allo sbando.
 
 
#12 paracaduti e baci 2017-04-12 09:32
Buongiorno,mi sa che in tutto questo parlare stiamo perdendo di vista coloro che stanno tessendo la tela...Penso che queste elezioni amministrative siano lo specchio di quello che sta avvenendo a livello nazionale.L'importante e' non abbassare la guardia.Grazie e Buona Pasqua!
 
 
#11 Per redazione 2017-04-12 09:03
Che fine ha fatto la Orlando? E che fine ha fatto Gemmato? Sig. Brunelli cosa può dirci al riguardo?

RISPONDE G. BRUNELLI

Le liste si possono presentare entro le ore 12.00 del 12 maggio: fino ad allora tutto è possibile. Nulla di strano che ci sia chi entra e chi esce.
 
 
#10 Buonipropositi 2017-04-11 21:05
Ma perché attaccare questi giovani politicanti? E nei confronti delle vecchie amministrazioni nn avete alcun commento da fare? Soprattutto adesso che si ripropongono con dei loro burattini?? Avanti con il vostro progetto il vero cambiamento per Cassano siete voi perché questo è un desiderio che nasce dal vostro cuore e non dai vostri interessi. BRAVI
 
 
#9 Beppe Campanale 2017-04-11 17:15
Mi scuso, ma gradirei sapere da chi è formato la compagine di Progetto in Comune, al fine di dare il mio modesto contributo di idee e suggerimenti?
Qualcuno cortesemente mi risponda.

LA REDAZIONE

Qui trova tutti i contatti: http://www.progettoincomune.com/
 
 
#8 Cassanese77 2017-04-11 16:40
Questi già perdono pezzi. Mamma me...
 
 
#7 Per Oreste 2017-04-11 16:36
Non basta innaffiare due piante...
 
 
#6 disillusototale 2017-04-11 15:15
Certo, un errore di battitura, non poteva essere altrimenti... Caro "Progetto in comune", visto che c'eri, potevi correggere anche i segni di interpunzione... Comunque mi attendo proposte concrete sulle questioni rilevanti che interessano il nostro paese: al momento siamo fermi all'aria fritta... Cordialità!
 
 
#5 Lupin 2017-04-11 13:19
Ma avete capito cosa significa amministrare ?
Dovete lavorare e carpire le esigenze e i bisogni della gente non aspettare sms.
Dovete reperire soldi e gestire una azienda pubblica.
Ma voi nella vita cosa avete fatto ?
 
 
#4 Progetto in comune 2017-04-11 12:08
Ciao utente "disillusototale", ci dev'essere stato un errore di battitura nel corpo della mail. Di seguito la versione corretta (grazie per la tua osservazione):

Vogliamo il vero cambiamento.

Abbiamo scelto di essere indipendenti e scollegati da: partiti, simboli e tutte le esperienze politiche degli ultimi 25 anni.

Abbiamo in comune l'interesse comune. Non l'interesse personale! Ognuno di noi, ha già un'occupazione e non è alla ricerca (in questa discesa politica) di vana gloria personale.

Abbiamo l'idea di sobbarcarci la missione di scegliere per tutti, e di dare ai cittadini una voce, ecco perché da oggi abbiamo questo numero WhatsApp: 3881265618

Inviandoci un Whatsapp adesso, sul tema che ti sta più a cuore in merito alla nostra Cassano, indicando l'oggetto, ad esempio: "centro storico" o "ambiente", il referente dell'area tematica di competenza ti risponderà subito!

Noi tagliamo i ponti con la vecchia politica, quella unilaterale che vede il governo locale decidere, e i governati subire.

La nostra idea di politica è bilaterale, dove l'interazione tra amministrazione e persone sarà il nostro modus operandi.

Facciamo fronte comune in questo progetto in comune.
Cambiamo Cassano per sempre!

La nostra azione politica sul territorio sarà la conseguenza di 2 cose:
1) Le nostre facce;
2) Il nostro programma.

Ad maiora
 
 
#3 Elettore tipo 2017-04-11 12:07
Scusate l'intrusione. Ma credete che basti la vostra inesperienza? Vi sentite candidi e puliti: ma il candore non è sufficiente per governare una città. Ho l'impressione che perderemo altri anni alla ricerca della pietra filosofale, per poi ritrovarci fra qualche anno ancora più poveri di prima e ancora più allo sbando. Ho questo triste presentimento (e non sono certo una persona della vecchia politica).
 
 
#2 disillusototale 2017-04-11 11:00
Voterò il candidato sindaco che sa mettere gli apostrofi. Punto.
 
 
#1 Attenti ai Bravi 2017-04-11 08:10
Cercate solo di circondarvi delle persone giuste..
O per meglio dire dei meno peggio!!
Perché la buona fede ad esempio dell'amico Dario che è persona giusta pulita ma soprattutto capace e di coscienza,e non lo dico solo perché è un mio amico d'infanzia,purtroppo non basta!!
Perché il nostro sistema è sbagliato non dico che si debba accentrare il potere solo nelle mani di una persona o poche persone,anche questo è sbagliato e non sarebbe giusto oltre a non essere democraticamente corretto, E quindi impossibile da attuare.
Ma purtroppo ci si trova in 10 o 20 o 30 con figli e figliastri a decidere e poi si fa la fine che ha fatto la vecchia giunta uscente capace o meno che sia stata.
Questo non possiamo saperlo perché non stando dentro direttamente possiamo dedurre tutto quello che vogliamo ma in realtà non sapremo mai quello che qualcuno ha chiesto al sindaco che poteva chiamarsi con qualsiasi nome che non appena gli è stato negato ha cominciato a disertare.
Infine vorrei dire che purtroppo il nostro sistema elettorale nazionale
È sballato Se guardiamo la politica nazionale siamo allo stesso livello perché si È in tanti e si vivacchia quindi non credete che sara facile perché non siete più dritti negli altri ma nemmeno più stupidi
Solo che vi sarà permesso di fare più o meno quello che hanno fatto gli altri!!
Se non di meno perché ormai hanno voce tutti ed e a casa mia che siamo tre gatti se vogliamo comandare tutti Si fa una confusione tremenda non concludendo nulla.
Pertanto se veramente avete intenzione di fare qualcosa per il paese
Fate le scelte giuste e non che per portare quattro voti alla vostra lista Vi mettete qualche VIRUS in SENO
Meglio perdere e non drogare questo bel progetto per poi fare una brutta fine.