Venerdì 23 Ottobre 2020
   
Text Size

Se ne va anche l'Assessore Enza Battista

enza battista copy

La Giunta Comunale cassanese perde un'altra componente: Enza Battista (Pd) ha rassegnato le sue dimissioni dalla Giunta Comunale.

Ieri pomeriggio, in maniera riservata, l'assessore ai Servizi di benessere sociale, pari opportunità, servizi scolastici e integrazione cittadina si è dimessa con una lettera inviata al Sindaco Vito Lionetti.

Le motivazioni del gesto risiedono nella volontà dell'assessore di chiarire fino in fondo la situazione di crisi politico-amministrativa venutasi a creare in Comune.

Il Pd, al momento, non ha alcun rappresentante in Giunta Comunale: Davide Pignatale, infatti, si dimise nel luglio scorso e oggi lo segue la Battista, portando i membri della Giunta a solo due assessori (Del Re e Maiullaro) più il Sindaco.

Già nei giorni scorsi, comunque, l'ex assessore aveva evitato di prendere parte alle riunioni di Giunta tant'è che alcuni importanti atti di governo, come l'approvazione del Piano Pluriennale delle Opere Pubbliche, sono stati approvati con i voti dei tre presenti in Giunta sugli originari 6 componenti, cosa che lascia dubbi anche sulle legittimità degli atti.

Dopo le dimissioni di Pignatale (ex Assessore al Bilancio) e l'estromissione da parte del Sindaco di Maria De Grandi (ex Assessore al Turismo e cultura), la rinuncia della Battista nell'organismo di governo.

 

 

Commenti  

 
#48 Mark 2016-11-24 20:41
era ora.
 
 
#47 il blu 2016-11-23 19:11
ma come si fa!!
il paese ha bisogno di stabilità e di convergenza. se questo non succede evoglia a dire quando andiamo noi e stronzate del genere....il sindaco non puo' stare sotto lo schiaffo di qualche bambino capriccioso che gioca con l'interesse generale o peggio di qualche internauta che si eleva a statista
 
 
#46 ...spero in un addio 2016-11-20 04:59
Tutti questi commenti non fanno altro che evidenziare e ribadire come le parole ma soprattutto le chiacchiere abbiano preso il sopravvento sui fatti...fatti che non abbiamo visto o visto pochissimo! Ritengo che l' incompetenza dimostrata non sia stata generata soltanto dall'inesperienza ma dall'assoluta voglia di non mettersi in gioco e di non voler lavorare poi la presunzione di saper fare le cose ha ulteriormente complicato il tutto! Io ho solo visto assessori copia e incolla e di questo me ne rammarico perché non hanno assolutamente colto il senso e l'importanza del loro ruolo e del loro lavoro!
 
 
#45 pinu 2016-11-19 18:17
Siete solo quattro ragazzini capricciosi e incompetenti. Sindaco nomina degli assessori esterni, non vi presentate più in politica compreso tu Lionetti.
 
 
#44 Cittadino cassanese 2016-11-19 17:15
La politica non è da tutti, e mi sa che il nostro caro sindaco ha sottovalutato gli impegni e l' esperienza che si rende necessaria per poter governare bene; si purtroppo attrorniato di gente incapace e senza esperienza.....cosa ci aspettavamo da un consiglio così .
 
 
#43 matematico 2016-11-19 11:33
Hai fatto bene Battista hai dimostrato che nei sei attaccata alla poltrona come altri il bene del paese vale di più di 1000 assessorati
 
 
#42 uno stronzo 2016-11-19 08:42
hai fatto bene
 
 
#41 Mimmo the best 2016-11-18 23:44
Questo è il risultato quando gente capace e di spessore come Arganese, Santorsola e altri si ritirano dalla politica per motivi personali (legittimi) e altri invece non si vogliono candidare.
In tal modo si lascia spazio ai "disponibili" non all'altezza (senza offesa ma cruda verità).
La prossima volta cassanesi candidatevi oppure tacete per sempre.
Io sto davanti al computer e non vorrò più commentare.
 
 
#40 Frùfrù 2016-11-18 22:55
Per 33 di numr e di fatt.
Quando parli di sedi opportune,parli di studi pschiatrici,e quando parli di sbarre ti riferisci a quelle che ricevi come lezione e terapia nelle sedi opportune.
:sad: :o
 
 
#39 Lunedì 2016-11-18 22:41
Per Domenica.Sicuramente deve andare avanti..ma per la strada di casa.
Avast i dann ca stà fasc.
 
 
#38 volpino 2016-11-18 22:33
Per 27.
Dubito che tu l'abbia affrontato,sai perchè ne sono sicuro,mi ha detto che ti stà aspettando.
Vai gallinaccio vai :-* :-*
 
 
#37 Domenica 2016-11-18 22:10
UNa politica così negli anni non si è mai vista. Da questi episodi emerge solo il poco impegno la limitata conoscenza di due donne assessore che hanno preso l'impegno pubblico come far crescer interessi personali.
Noi abbiamo scelto il sindaco non gli assessori quelli si possono cambiare. Quindi va avanti e dai le deleghe alla competenza.
 
 
#36 Tiè 2016-11-18 21:59
E visto che sei al corrente di queste cose,ci spieghi come fa ad essere impiegatuccio pubblico se condannato..!!
E se fosse anche vero,sarebbe molto interessante sapere le vere motivazioni
che,continui ad occultare per ovvie ragioni di connivenza pretoriana.
A cuccia..cane rabbioso.
 
 
#35 Con te 2016-11-18 20:29
Per senso unico e pasquino vero. Impiegatuccio,macchietta,chi ne ha più ne metta.
Meno male che lui c'è,e speriamo che contunui ad esserci,perchè cosi siamo sicuri,che,gli inetti i falsi e gli inutili come voi,non possono più tornare alla ribalta(ah..com 'v iusch).
Continuate pure a sputare veleno,tanto lui..continuerà a cantarvele.
E non dimentichiamoci terapie e visite di controllo. :cry: :eek:
 
 
#34 Per senso unico 2016-11-18 20:05
Ti siamo vicini in questa tua battaglia :D
Hai problemi seri te lo voglio dire
Ma tutt nu i tnim
 
 
#33 a 29 2016-11-18 20:05
stai tranquillo, i nomi sono stati fatti nelle sedi opportune.
a qualcuno la lezione non è bastata, ha bisogno di finire dietro le sbarre per impararla forse.
 
 
#32 Sssenso unico 2016-11-18 19:56
Ti sento un pó nervosetto e molto insofferente
Mi dispiace per te
Peccato che le tue affermazioni e illazioni qui nascono e qui muoiono
Credo che Brunelli non banni i nomi se solo tu ti firmassi e ti prendessi le responsabilità di quello che dici
E comunque non sono l'interessato di cui tu parli
Ciao e spero che nella vita tu faccia qualcosa di più costruttivo
 
 
#31 X 29 2016-11-18 19:47
Complimenti per la coerenza!
Gli autori dei commenti non si espongono e ne hanno tutto il diritto tra l'altro.
Non vedo però il tuo nome, come mai? :D
Non vedo cosa ci sia di male nell'esporre anche tutelando la propria privacy, il personale punto di vista.
Meglio questo che pubblicamente amministrare col malcontento dei cittadini.
Ma poi, fatti un giro e vedi quante persone, me compresa sono pronte a dirlo in faccia agli attuali amministratori cosa pensano del loro operato.
Brutta bestia la mancanza di obiettività.
 
 
#30 Senso unico 2016-11-18 19:12
a commento 29.

Bravo, sei arrivato tu a dirci che siamo tutti dei perditempo mentre tu sei l'unco che fa la cosa giusta. Bravo!
Ora che hai detto la banalità giornaliera spero che hai consumato il bonus. Ti spetta e te lo concediamo. Mo vattin a colc, ca nan sirv a nudd!

Anzi, apprim Va plizz i cicuer!
 
 
#29 A senso unico, ecc. 2016-11-18 18:33