Lunedì 26 Ottobre 2020
   
Text Size

L'ex assessore Missoni chiama a raccolta i cassanesi

sveglia cassano

E’ nato tutto da una pagina sul popolare social-network “Facebook” ma sta crescendo, dando voce al malessere (vero o presunto che sia) della popolazione cassanese, o di parte di essa, nei confronti dell’Amministrazione comunale. Quasi per gioco, oggi che la tecnologia lo permette, è nata una pagina fra ironia e denuncia, intitolata “La Cassano che Vogliamo” che da qualche mese ha cominciato a pubblicare foto di cose che non vanno nel paese: dalla mancanza di manutenzione ai divieti di sosta non rispettati dinanzi ad esercizi commerciali di un assessore della Giunta Lionetti; da inspiegabili omissioni a veri e propri rompicapi, oscuri per chi non sia addentrato nella burocrazia italiana.

Ma dalla protesta – come Beppe Grillo e il Movimento 5 Stelle insegnano – si sta passando alla proposta: l’appello, dunque, è a ritrovarsi in piazza Moro, dinanzi all’unico bar presente, alle 19.30 di giovedì 26 novembre “per conoscersi e discutere” di politica e (mala) amministrazione.

Finora la risposta dei cittadini è apparsa piuttosto tiepida ma soprattutto incuriosita dal sapere chi potrebbe esserci dietro questa pagina facebook, che parla di un non meglio precisato” gruppo di persone” e quali potrebbero essere le finalità.

Quel che è certo è che si tratta di un gruppo di persone antagoniste all’attuale amministrazione, dato che nel corso degli ultimi mesi, ad esempio, hanno paragonato il sindaco di Cassano a quello di Roma, invitando Lionetti a prendere esempio da Marino ed a dimettersi; oppure quando ci si è presi burla delle smentite a cui si sono dedicati Lionetti e Pignatale sulle liti interne alla maggioranze, liti che tutti in paese conoscono ma che i due amministratori hanno comunque deciso di bollare come falsità, quando questo giornale ne ha dato conto.

Ma, allora, chi c’è dietro questa chiamata in piazza? Chi vuole darsi da fare perché in paese il termine “rinascita” non sia solo il nome di una lista che un anno e mezzo fa ha portato il centrosinistra a vincere le elezioni amministrative?

Si tratta di Silvio Missoni, ex amministratore a Turismo, cultura e sport per nove anni nelle Giunte comunali dell’ex sindaco Gentile, spalleggiato da un gruppo non poco nutrito di persone scontente, le quali stanche di questa amministrazione, vogliono fare qualcosa, magari anche al di fuori dei tradizionali partiti, opposizione compresa.

A cosa porterà tutto questo, oggi non è facile dirlo.

I movimenti spontanei di solito, a Cassano, non attecchiscono: vedremo se stavolta sarà diverso.

 

 

Commenti  

 
#38 Navigatore 2015-11-29 20:00
Brunelli, pur di attaccare Lionetti ti va bene qualsiasi sponda..
Anche di colui che qualche anno fa avevi criticato ferocemente per le sagre delle focacce!

Ma facci il favore..

Risponde G. Brunelli

Questo è un giornale e dunque pubblica notizie. Per me quell'incontro era una notizia e come tale l'ho pubblicata. Ho forse scritto che colui che all'epoca ho criticato ha fatto bene o no? Questo è un giudizio che lascio ai lettori: se e quando l'organizzatore farà (se lo farà) qualcosa di più concreto di un incontro al bar, ne parleremo. Io non ho paura della realtà nè dovrebbe averne lei che amministra (o è vicino a chi lo fa) un paese.
 
 
#37 Muratore 2015-11-27 10:31
ma possibile che a Cassano non riusciamo a trovare una persona nuova in cui riporre fiducia? sempre gli stessi ...
io potrei fare l'assessore all'urbanistica se maiullaro fa l'assessore alle attività produttive ...
 
 
#36 cassanese nato 2015-11-27 09:39
La storia e' sempre quella-quando ci sono gli altri al comando le opposizioni dicono che sono degli incapaci,quando ci sono le ex opposizioni al comando gli altri dicono che sono loro degli incapaci.MORALE-finche' ci sara' lo"STIPENDIO" o il gettone di presenza si vorra' fare il politico solo per i soldi!Mentre l'interesse per il paese e per i cittadini cassanesi va' all'ULTIMO POSTO!!!
 
 
#35 Faccia di bronzo 2015-11-26 23:21
Missoni ma hai ancora la faccia di metterti in gioco????
 
 
#34 X commento 20 2015-11-26 19:03
La nostra non è rabbia ma paura di poter riavere certi personaggi su quelle rosse poltrone... Personaggi pari se non peggio di quelli attuali tra l'altro tuoi vecchi amici di merenda
 
 
#33 volavola 2015-11-26 17:28
S.O.S.Digitando su Facebook la pagina in oggetto non risulta,cosa devo digitare esattamente? Grazie per l'aiuto.Un saluto.

La Redazione

La pagina da cercare su Fb è LaCaSsanocheVogliAmo
 
 
#32 Francesco s 2015-11-26 13:03
Missione sei una minestra ,riscaldata.
 
 
#31 fiore_di_maggio 2015-11-26 12:49
Missoni, gli accenti sono gratuiti. Usali.
 
 
#30 Lariamar 2015-11-26 10:29
Ho avuto personalmente l opportunità di conoscere Silvio in diverse occasioni, specialmente in carica di Assessore , quando Cassano era un bel paesino tranquillo , quando il programma dell ' Estate Cassanese era l invidia degli altri paesi limitrofi... non ricordo di aver mai captato che la sua persona fosse così negativa e poco adeguata alla figura che ricopriva, ne tanto meno da semplice cittadino, anzi un persona resiliente ! Sapete come si dice dalla mie parti e suppongo anche dalle vostre : "la lingua batte dove il dente duole" ! aiaiaiaiiaiiiiiii :lol: :lol:
 
 
#29 Ahahah 2015-11-26 08:22
Missoni sei stato da capo???? O hai assistito ad ad un convegno allo sheraton ???
 
 
#28 sveglio 2015-11-26 06:11
Leggo un commento del Ciccio. Con quale faccia pure lui che continua a battagliare dopo aver mortificato i cassanesi portando le tasse alle stelle.
A chi loda e imbroda il SIlvio (ammesso non sia lui stesso) voglio ricordare che la maggiorparte delle cose che fece no eran merito suo........ e soprattutto 10 anni fa le casse del Comune erano floride prima del passaggio dei barbari.
 
 
#27 genitore 2015-11-25 20:12
organizzatore della serata sarai degno degli eticamente ?? ti hanno accolto ?? loro sono sempre arrabbiati anche con se stessi. Quindi prenderai la forza da loro ??.
Sentimi ti conviene star a casa ed evitare di intossicarti e intossicarci
 
 
#26 aspettando domani 2015-11-25 19:13
Ora rimpiango la vecchia DC...FATTA SI DI PERSONE POCO POCO...MA PUR SEMPRE PERSONE CON UN CERTO SPESSORE POLITICO,CON UNA CERTA SERIETA'ANCHE SE A VOLTE SI FACEVANO ...ALCUNI I PROPRI INTERESSI...MA ALMENO SAPEVANO COSA FARE.
Si parla solo di festa della focaccia al massimo di vecchi amici che vogliono ritornare alla carica...Missoni parlami di lavoro ai giovani,(tu eri con Gentile quando diceva ai giovani potete andare via da Cassano se vogliono trovare lavoro, eri tu anche con lionetti amici di merenda, parlami di sicurezza, quando Cassano erano tutti delinquenti, parlami di eg uita' sociale, tu eri con quelli di sinistra, per i stessi propri interessi. Ragazzi, non lasciate che poca polvere vi si accechi questi personaggi, pensano che siamo ancora al tempo delle streghe.Sii serio caro Silvio,vai da solo al tuo amico pinocchio, e convicilo a tornare a casa insieme....magari chiamate pure Gentile e l'amico Santorsola,allora si fatevi un tre sette con il morto....non continuate a mortificare i poveri Cassanesi
 
 
#25 Di Cassano 2015-11-25 17:31
Mi spiace ma ricordo perfettamente le bellissime iniziative fatte ed organizzare da Missoni . Sono state seguite ma tantissimo forestieri e non . Quando si vuole infangare la realtà con piccoli pettegolezzi e attacchi personali e altra storia. Per onore del vero in tantissimi oggi rimpiangiamo e ricordiamo bene tutto !!!
 
 
#24 noricotta 2015-11-25 14:50
Qui nessuno è arrabbiato, l'arrabbiato sei tu.
Qua si prova solo molta diffidenza, ma tanta…
Fra la tua sagra senza focaccia (rappresentativa del tuo modo di lavorare) e la sagra della focaccia del Maiullaro (anch’essa rappresentativa di un modo di lavorare) c’è solo da avere i brividi.
 
 
#23 lettore 2015-11-25 14:44
Credo che il sig.missoni inizia male il suo movimento scrivendo "LA VOSTRA RABBIA e' la mia forza".Dai commenti letti credo che nessuno abbia la RABBIA ,sono solo idee sulla persona e sulla sua personalita'.Del resto il soggetto in questione (credo,ancora una volta)che non fa ne caldo e ne freddo a nessuno.Saluti a tutti.
 
 
#22 h 24 su h 24 2015-11-25 12:44
La nostalgia della politica fa brutti scherzi!Ma la realta' ne fara' di piu'!!.STAT A CAST CHA JE MEGH!!
 
 
#21 Edepi 2015-11-25 12:44
Missoni sei ridicolo solo perché lionetti non ti ha messo in lista adesso ti vuoi prendere la rivincita, sarà anche una pessima amministrazione ma detto da un ex pessimo assessore rappresenta il massimo, statt a casa che è meglio copione.
 
 
#20 Silvio Missoni 2015-11-25 11:36
Ma non vi disperate ... La serenità d'animo e consigliata a tutti ... Domani 26 Novembre ore 19,30 bar principe Piazza A . Moro tutti possono partecipare liberamente & serenamente !!!! Cordiali saluti Silvio Missoni. La vostra rabbia è la mia forza !!!!
 
 
#19 PazzaIdea 2015-11-25 10:40
x sveglio. Mi tocca difendere Missoni, guarda che mi tocca fare. Penso che l'utilizzo di un logo contenente un oggetto comune come una sveglia sia ben differente dal copiare di sana pianta un programma elettorale, da una città distante 700 km e di cinque anni prima (anche se la cosa grave è proprio aver preso in giro i cittadini).
Detto questo, da persona di sinistra, mi aspetto che a sinistra, o meglio nella società civile, emergano personalità in grado di esprimere un modo di verso di governare rispetto al modo infantile e fallimentare della coppia Lionetti-DelRe (con la mascotte Maiullaro). Certo, per votare Missoni mi dovrei turare il naso (dato che si tratta di un ex missino) ma qui la giunta provoca il voltastomaco e dobbiamo scegliere il male minore.