Martedì 20 Ottobre 2020
   
Text Size

Consiglio Comunale, i grillini chiedono lo streaming

Listener

L'Associazione "Cassano in Movimento" comunica, con una nota, di aver presentato in Comune, lo scorso 11 settembre, l’istanza relativa alle diffusione streaming delle sedute del Consiglio Comunale di Cassano.  

"Considerato che le sedute del Consiglio comunale sono eventi pubblici - si legge nel comunicato - e che le riprese audio-video delle medesime sono già predisposte dall’Amministrazione e valutato che nel regolamento per il funzionamento del Consiglio Comunale non è presente nessun articolo che vieti le riprese audio-video ed in particolare la diretta streaming, noi dell'Associazione Cassano in Movimento chiediamo cordialmente che il Comune effettui la ripresa audio-video della totalità delle sedute del consiglio comunale in diretta streaming rendendole fruibili sul web (sito del Comune di Cassano) in maniera integrale senza manipolazione.

Inoltre, avendo noi valutato l’assenza di un aggravio di costi (hardware già a disposizione, una comunissima webcam ed una connessione internet) , ci auspichiamo che l’Amministrazione si faccia carico di questa iniziativa.

Il nostro obiettivo è favorire la massima trasparenza  del lavoro dell’Amministrazione, attribuendo alla diffusione in streaming delle sedute pubbliche la funzione utile di favorire la partecipazione dei cittadini all’attività politico-amministrativa dell’Ente e quindi dare la possibilità a tutti i cittadini di poter seguire in diretta le Assemblee Comunali nel caso questi  non possano essere presenti".

E’ possibile, inoltre, visualizzare il testo dell’istanza al seguente indirizzo: www.cassanoinmovimento.altervista.org/iniziative.html .

 

Commenti  

 
#15 michel 2015-09-24 11:17
lo streaming del consiglio comunale veniva fatto in passato senza tutte queste polemiche.
 
 
#14 focaccia maledetta 2015-09-23 21:18
x commento #12
Ih, ih, ih, ma uno che si autodefinisce si tuffa a Kamikaze nella discussione definendo il sottoscritto, addirittura, un Pdiota o un trombato M%S. Ma la 'delusione' da PD ti ha fregato la centralina, meh vedi di riconsiderare il suicidio d'amore, ah, ah,ah.
Non sono nè uno nè l'altro, ma un semplice cittadino che ha voluto commentare una idiota iniziativa politica, di nessuna utilità concreta per i Cassanesi. Tutto qui.
 
 
#13 Aldo76 2015-09-23 18:43
X focaccia maledetta: la verità è che tutti quelli che si sono alternati in questi anni alla guida di Cassano non hanno saputo o voluto far niente di concreto per la comunità. Io non ricordo qualcosa perla quale meriterebbero una nuova fiducia.
 
 
#12 Deluso PD 2015-09-23 16:32
X focaccia maledetta sei un pdiota o trombato 5Stelle?....ahahahah a parte il fatto che sei stato tu ad offendere e denigrare e da come hai reagito mi sa tanto che ti rode.....Tu del M5S non hai capito una mazza, condivido POVERACCIO
 
 
#11 mbha 2015-09-23 16:07
si, lasciamo ai lettori i loro pensieri...ma pè favor!!!
 
 
#10 focaccia maledetta 2015-09-23 12:55
x commento #9
Caro NULLA, io effettivamente ho usato uno pseudonimo ma solo per un "attacco politico" per altro ad un'associazione che, non potendo ufficialmente utilizzare nè il simbolo nè il logo del M5S, millanta credibilità politica con iniziative di nessuna concreta utilità per la nostra Comunità.
Dalla reazione che hai avuto, benchè anche tu utilizzi uno pseudonimo, ma per un meschino attacco personale, devo ritenere che le mie considerazioni 'politiche' (lo ribadisco) hanno colpito nel segno: sono soddisfatto.
Lasciamo ai lettori e, quando sarà, agli elettori ogni ulteriore utile valutazione al riguardo.
 
 
#9 X focaccia maledetta 2015-09-23 11:14
Cara focaccia maledetta, i quaquaraquà e gli ominicchi sono quelli che come te sono capaci solo di sparlare, di attaccare, e di offendere nascondendosi dietro uno pseudonimo. E' grazie a persone come te se l'Italia si trova in questa situazione, tu non sei un POVERETTO, sei proprio un POVERACCIO!!!
 
 
#8 focaccia maledetta 2015-09-23 08:59
X commento #6
Ma quale livore, vi ho dato del poveretto, dell'incapace, dell'incompetente...e ben altro manifestando delusione e amarezza per la vostra semplice NULLITÀ.
Di fronte ai quacquaracquá non serve la rabbia ma la commiserazione!!!
 
 
#7 Grillo 2015-09-22 18:47
... Ma chi sono questi del movimento 5s? Mai visti in faccia boh! Invisibili!!
 
 
#6 focaccia benedetta 2015-09-22 13:05
Leggo nel post che precede, un livore, suppongo dovuto a qualche frustrazione personale, che esula dal messaggio pubblicato sul sito.
Si parla di amministrazione di sinistra per attaccare i 5s, che, qualora fosse sfuggito non fanno parte ne fisica ne attiva della giunta comunale, ne sono all'opposizione. Non mi risulta che altri gruppi siano in qualche modo propositivi presentando istanze su temi inerenti la vita sociale del paese. Se l'intento è di affossare l'avversario, consiglio il tesseramento ad una qualsiasi squadra di calcio e sfogare i repressi, la domenica, allo stadio, lasciando perdere la politica. Cordialmente.
 
 
#5 Giorgio79 2015-09-22 12:01
Per commento #1
http://www.cassanoinmovimento.altervista.org/iniziative.html
 
 
#4 Focaccina 2015-09-22 11:17
X focaccia maledetta:
visto che sei così bravo e informato, invece di predicare, perchè non ti proponi e ti dai da fare anche tu...... te lo dico col cuore in mano.
 
 
#3 Vincenzone 2015-09-22 11:01
Si deve anche pagare il canone al comune ? Per le risate, o i pianti, che ci faremo è giusto pagare i diritti di autore almeno
 
 
#2 lucper77 2015-09-22 10:59
In tre anni mai nessuno dei 5 stelle cassanesi ha partecipato ad un consiglio comunale per occuparsi seriamente della politica comunale. È facile scrivere e fare istanze.
 
 
#1 focaccia maledetta 2015-09-22 09:21
In un anno e mezzo di amministrazione di sinistra, mai una interpellanza, una proposta su argomenti di portata politica, , di sicurezza, sulla viabilità, economia, sulla distribuzione dei contributi pubblici: NULLA, NULLA, NULLA!!
Oggi ve ne venite con questa splendida richiesta, motivandola con l’esigenza di ‘favorire la massima trasparenza del lavoro dell’Amministrazione’.
Ma qualcuno di voi ha mai partecipato ad una seduta di Consiglio Comunale??? Sapete che in Consiglio, con maggioranza già precostituita, si appone solo il timbro ‘si stampi’ e che il resto è tutto teatrino (al limite del pettegolezzo)??
Ve lo dico col cuore in mano: voi dei 5 Stelle locali, quei 4 gatti che vi arrogate la rappresentanza del movimento cassanese, siete proprio dei POVERETTI!!! Tra l’incompetente e l’incapace, e … forse qualcos’altro!!