Sabato 31 Ottobre 2020
   
Text Size

Maiullaro sostituirà la Marazia in Giunta Comunale

michele maiullaro piccola

Sarà Michele Maiullaro a sostituire la dimissionata Maria Luisa Marazia all’Assessorato all’Ambiente e Attività Produttive del Comune di Cassano.

E’ quanto emerso nella riunione di maggioranza che ieri sera si è tenuta presso il Municipio, convocata dal sindaco Vito Lionetti.

La nomina ufficiale da parte del sindaco dovrebbe arrivare in mattinata.

Nel corso della riunione di maggioranza Lionetti ha verificato la disponibilità dei consiglieri comunali che non hanno alcun incarico di governo nonché valutato, assieme ai componenti di “Rinascita” le possibili opzioni alternative.

A quanto trapelato al termine dell’incontro, pare ci sia stata la indisponibilità da parte del Consigliere Alessandro Greco (il più suffragato, in lista, dopo gli attuali assessori) a ricoprire l’incarico.

Scartata anche l’ipotesi, poco praticabile, di un assessorato esterno da affidare ad un tecnico esperto in materia ambientale.

La scelta di Maiullaro, dunque, è diventata l’ipotesi più accreditata.

Cassanese, quarant’anni compiuti lo scorso gennaio, Maiullaro è un imprenditore nel campo della ristorazione, prima in società con alcuni familiari poi da indipendente.

Si è candidato con “Rinascita”, nel maggio scorso in quota a “Realtà Italia”, il movimento pugliesi di centrosinistra che fa capo a Olivieri, ottenendo 311 preferenze. Nelle scorse elezioni amministrative (2009) si candidò nella lista civica di centrosinistra “ViviCassano”, senza però essere eletto.

Presidente della Confartigianato cassanese e portavoce di quella territoriale, nella scorsa legislatura è stato Presidente della Consulta Comunale alle Attività Produttive.

E’ stato proponente di una Convenzione comunale contro l’abusivismo  - sottoscritta due anni da fra Comune e Confartigianato – per combattere, soprattutto fra le professioni artigiane, il lavoro nero.

Attualmente è rappresentante, per il Comune di Cassano, nel Gruppo di Azione Locale “Gal Conca barese”; dall’ottobre scorso rappresentava il Comune all’interno del Suap “Murgia Sviluppo” nonché rappresentante del sindaco alle attività produttive.

E', infine, Presidente della Prima Commissione Consiliare Permanente con competenze su Patrimonio, Bilancio e Contenzioso.

 

 

 

Commenti  

 
#65 pinuccio la sfrascin 2015-05-05 09:14
epperó bravo a Michele. Fa il pane ma ha diventato sessore. Accome io digo le squole alte non sono tutto.Lassatelo fatigare in pasce.
 
 
#64 CINCIALLEGRA 2015-05-04 20:07
---------------x commento63--------Intanto vada sul vocabolario ..SE MAI NE HA VISTO UNO IN VITA SUA.....e trovi il significato di IRONICO!Qui nessuno dei commentatori fa dell'ironiatatori E poi cosa sono queste IMPOSIZIONI....lei dice IL SINDACO HA DECISO...non siamo in dittatura...e questo sindaco da barzelletta, abbiamo tutto il diritto di CRITICARLO A RAGION VEDUTA....Spero che il suo intervento sia IRONICO.. e allora c'e'stato un errore di introduzione nel dire;SIETE IRONICI invece di SIATE IRONICI...
 
 
#63 Solo forza Maiullaro 2015-05-04 19:01
Siete solo ironici !
IL SINDACO HA DECISO , VOI NON AVETE NESSUN DIRITTO DI CRITICARE UNA PERSONA COSÌ CIVILE COME L' ASSESSORE MAIULLARO MICHELE .
LITIGATE FRA DI VOI , PEGGIO DEI BAMBINI
ACCETTATE LA DECISIONE DEL SINDACO
MI SEMBRATE PERSONE IRONICHE
RITIRATEVI , LE VOSTRE PAROLE NON SERVONO
 
 
#62 you and me 2015-04-22 13:42
SOLO PAROLE NELLE LISTE NESSUNO SI VUOLE CANDIDARE. EGOISTI.
 
 
#61 saveri c. 2015-04-22 10:42
x martin lutero. Ma chi sei la bella addormentata nel bosco? Solo tu non conosci i retroscena di questa armata brancaleone.
 
 
#60 cittadino3 2015-04-22 07:47
non è possibile avere consiglieri e assessori che non conoscono la materia. si fanno solo danni, per essere amministratori bisognerebbe avere una specie di abilitazione o patentino e a questi li manderei tutti, e dico tutti, alla scuola serale.
 
 
#59 x lellolabarile 2015-04-21 20:59
D'accordissimo con lei ,non si puo' mettere un analbabeta a gestire la contabilita'di qualsia azienda(ed il comune e' come un'azienda entrate ed uscite)oppure uno povero di progetti per programmare servizi o pubbliche utilita'!!!Un bel concorso (VERO NON TRUCCATO) per essere governati da persone CAPACI e non da parolieri e venditori di chiacchiere,basti vedere il candidato regionale pd che non vuole piu' lavorare nella magistratura!!(chi se poi ha veramente lavorato)
 
 
#58 Martin Lutero 2015-04-21 20:03
cassanese 70 le cavolate che scrivi sono evidentissime. Qui a Cassano non esistono manovratori altrimenti la prossima volta mettiti tu in lista e verifica. Io sono stato pregato di mettermi in lista e non ho voluto per questioni di tempo e in caso di elezioni certamente non sono uno che si fa manovrare come nessuno di questa lista Lionetti. Critichi e non agisci. Sei il solito che vuoi gettare ombre quando in fin dei conti non vi è nulla. Vergognati se ne sei capace.
 
 
#57 saverio c. 2015-04-21 19:32
contenti loro ma i ca.... sono i nostri.
 
 
#56 cassanese70 2015-04-21 15:49
Praticamente chi siede in consiglio sono coloro che sono stati eletti ma che di fatto non contano na cippa. Tra il commercialista, la sindacalista, l'avvocato eccetera eccetera comprendiamo come la lista rinascita è composta dai soliti noti che muovono i burattini. Contenti loro...
 
 
#55 Roberto C. 2015-04-21 10:53
Caro sindaco, 4 assessori bastano e avanzano in una giunta comunale per cassano. Così come state in 5 in Giunta potrai fare la differenza, cioè puoi fare il Sindaco.
 
 
#54 saveri c. 2015-04-21 07:54
si sono 2 ma valgono 4, come le figurine che non si trovano.
 
 
#53 curiosità 2015-04-20 14:49
Chi sarebbero i 4 di realtà Italia? Non sono solo 2?
 
 
#52 Ugo 2015-04-20 14:23
Scart "Frusc e ies prmer"
 
 
#51 er seppia 2015-04-20 11:13
Ok il racatto è riuscito. Momento.... Il ricatto o il ricotta? Questo è il problema!
 
 
#50 vincenzo 1965 2015-04-20 10:47
Siamo veramente un popolo di pecoroni, siamo in continuo disaccordo con i nostri politicanti e con i loro modo di fare, e quando abbiamo la possibilità di modificarlo siamo invasi da una sorta di debolezza e dalla incapacità di scegliere il meglio per noi stessi. A noi basta una speranza del cambiamento, una promessa, una pacca sulla spalla e non la certezza nel cambiamento quello vero. Come possiamo prendercela sempre con gli altri se la colpa è solo nostra. E non mi venite a dire che a commentare sono solo coloro che hanno votato Lionetti, perché non ci credo. Forse è proprio quello che ci meritiamo. La mediocrità.
 
 
#49 lellolabarile 2015-04-20 08:58
x67, ma stai scherzando? per 4-500 euro lavorano ai call center fior di laureati incollati a una sedia ( niente caffè ) con il fiato addosso del capo , ma fammi il piacere , ci vogliono i concorsi per avere gente competente e non gli amici degli amici
 
 
#48 francesco mo. 2015-04-20 08:04
x pentastellato: perchè non denunci tu tutto quello che sai?
"Illuminaci" tu! Con luce tua non con quella degli altri.
 
 
#47 Informatica srl 2015-04-20 07:55
un consiglio per gli invidiosi e ipocriti. Andate dal mio commercialista: è bravissimo e lavoratore ed ha salvato molte imprese e loro dipendenti dalla crisi (con le loro famiglie). La mia azienda grazie a lui lavora anche in altre regioni ed esporta ed ho superato la crisi degli incassi.
 
 
#46 pentastellato 2015-04-20 07:48
L'attività dei pentastellati del territorio non l'ho mai abbracciata e non è motivo di discussione e non mi riguarda (sebbene condivido la sua osservazione).
Come anche non sa a chi altro ho denunciato la cosa: quindi di quale intransigenza parla? Coda di paglia?
Tuttavia "prove, documenti e riscontri" sono stati LAMPANTI, non si è trattato di "sentito dire" ma di VISTO da tanti ed appurato dalle forze dell'ordine.
Le indagini eventualmente ancora in corso possono solo peggiorare la situazione del protagonista della vicenda.

+++MODERATO+++

RISPONDE G. BRUNELLI

Coda di paglia? In che senso? Io, al momento, non leggo suoi commenti, richieste nè relative risposte su altri giornali on-line cassanesi. Quando (e se) li leggerò, comprenderò che la sua giusta richiesta di intransigenza è stata rivolto non solo a questo giornale.
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.