Giovedì 22 Agosto 2019
   
Text Size

Museo, Antelmi: prima votavano contro, adesso lo lodano

Una delle sale espositive del Museo di Cassano copy

Dal Coordinatore cittadino di Forza Italia, Franco Antelmi, già Assessore al Bilancio nella Giunta Di Medio, riceviamo e pubblichiamo.

 

La Giunta Lionetti scopre il museo!

Finalmente i nostri amministratori si accorgono che hanno ereditato un finanziamento per la costruzione del “Museo del territorio di Cassano e dell’Alta Murgia”.

Assistiamo ai proclami di questa maggioranza su presunti passi avanti nei confronti della vicenda che interessa il polo museale del nostro comune.

Siamo alle solite: quando erano opposizione, in consiglio comunale, si sono opposti ferocemente sull’intero iter di approvazione del polo museale. Voto contrario sull’istituzione del museo, voto contrario sullo statuto e voto contrario sul regolamento.

Volete un esempio? Questo è quanto scriveva all’epoca l’opposizione in cui sedeva Davide Del Re (oggi vicesindaco) e Simeone Paparella (oggi capogruppo di “Rinascita”): “Un’ultima annotazione: che cosa e chi ci metteranno nel Museo civico? Servirà, probabilmente, a realizzare qualche altra operazione clientelare per l'affidamento dei servizi e per il Direttore? Come vorremmo tanto sbagliarci …

Bene, cari amministratori di maggioranza, vi siete sbagliati! Ed è solo grazie all’amministrazione Di Medio che Cassano ha ottenuto un finanziato per il museo di 738mila euro dalla Regione Puglia.

Un altro assaggio della loro cinica condotta di opposizione? Questa la dichiarazione di voto in Consiglio Comunale: “votiamo contrario perché è un atto, frutto della fretta, privo di un’anima intensa, un atto che, secondo il nostro parere, non potrà essere accolto dalla regione Puglia favorevolmente perché non c’è sotto un progetto che possa essere definito tale. E qua manca una mission, manca una progettualità tali da poter giustificare la richiesta, anche se giusta, legittima, come intenzione di far ricorso a finanziamenti esterni. È un atto che, general generico, ancora una volta utilizza un bene recuperato alla comunità, qual è il Palazzo Marchesale, e ma sul quale, adesso, pare ci si voglia mettere un po’ di tutto e di più, sottraendolo, quindi, a delle specificità, invece, che nel tempo si sono andate consolidando. Per queste ragioni, noi riteniamo che il voto debba essere contrario”.

Questo è quanto accadeva nel 2012 quando l’amministrazione Di Medio si prodigava per reperire risorse per il recupero di alcuni immobili del centro storico al fine di adibirle a polo museale.

Oggi vogliono attribuirsi meriti solo per il fatto che dopo sette mesi dal loro insediamento sono riusciti a fare passi avanti sugli atti gara.

Che desolazione!

Commenti  

 
#17 FRANCESCO M. 2014-12-19 16:18
in effetti Del Re e Lionetti hanno offerto di più, adesso vedremo se saranno ingrado di tener fede alle promesse, specialmente quelle dei posti di lavoro.
 
 
#16 taccogn 2014-12-19 16:08
cavolate? invito la redazione a pubblicare integralmente il progetto museale della di medio presentato in Regione.
 
 
#15 papi 2014-12-19 15:05
paparella sei scandaloso!
 
 
#14 x obiettivo 2014-12-19 14:49
tu l'unico obiettivo che hai è quello di sparare cavolate enormi!
i cassanesi non sono fessi, come gli italiani si vendono solo al miglior offerente e in questo caso, in campagna elettorale ha vinto chi ha offerto di più, ovvero Del Re e Lionetti.
Vergognati venduto, tu e quelli che vi hanno votato!
Voi siete quelli che fate del clientelismo il vostro credo, ma sapete solo vincere con le bugie. Ringraziate i lecchibi che vi hanno votato, sennò adesso stareste a casa. Giocate sulla disperazione della gente, ++++
 
 
#13 x tutti 2014-12-18 22:51
paparella e quel non dico cosa di del Re, sennò la redazione me lo censura, ma avete capito, ma soprattutto Del RE SI DEVE VERGOGNARE!
NON AVETE CAPITO CHE ERANO INVIDIOSI DEL POLO MUSEALE PERCHE' ADESSO FARANNO IL LORO CLIENTELISMO? CHE SCHIFO, CHE SCHIFO!
SI DEVE VERGOGNARE CHI VI HA VOTATO, VENDUTI!
 
 
#12 cittadino 2014-12-18 21:05
Ah! Allora il museo esiste?! Sciatavinn sciat....
 
 
#11 obiettivo 2014-12-18 17:49
A distanza di anni caro antelmi ancora non ci avete detto cosa avete previsti di mettere nel museo. Ovvero a quelle domande da te citate non c'è ancora risposta.
Io lo so cosa c'è scritto nel ridicolo progetto ripescati, ricordiamolo,e capisco la tua vergogna nel dirlo ai cittadini.
Morirebbero tutti dalle risate. Il museo della vostra fantasia...
 
 
#10 sognatore cassanese 2014-12-18 16:48
Questa e' la coerenza di chi mira solo al potere, tutto sbagliato, tutto inutile, tutto da buttare. Adesso che ci sono loro le cose magicamente diventano eccellenti. Ma la gente non e' fessa! Sa bene che i cantieri non sono cosa di questa amministrazione, nonostante qualcuno si sforza a far circolare menzogne. Abbiate almeno il buon senso nel dire che avete ereditato tutto questo.
 
 
#9 saverio c. 2014-12-18 16:39
Siete semplicemente ridicoli. Vogliamo Lopane sovrintendente al museo e Maiullaro addetto all'impianto elettrico.
 
 
#8 voto perso 2014-12-18 15:32
Loro parlano di clientelismo? Dopo la nomina del portavoce???? Ritiratevi Paparella e Del Re!!!!
 
 
#7 bah... 2014-12-18 15:26
Francamente a me, visti gli atti adottati di recente, non mi sembra che si siano sbagliati rispetto a quanto previsto dal primo virgolettato...
 
 
#6 FRANCESCO M. 2014-12-18 15:17
Codardi. Perchè ci sono stati provvedimenti sui quali hanno votato a favore?
 
 
#5 Mamma me 2014-12-18 14:40
Mamma me e ogni cosa esci con un comunicato xche non parlavi prima ti ho visto più ora sui giornali che nei 5 anni di amministrazione
 
 
#4 Non ci resta che.... 2014-12-18 14:36
Copiature,plagio, cosa prima non votate poi prese per buone
Ma qualcuno vuole mettere freno a questa situazione
Ma che cavolo fanno tutto il giorno ??? Ma perché io devo pagare sta gente???
 
 
#3 renato t. 2014-12-18 14:21
Che ti aspettavi gli applausi da questi +++++ che ti incontrano per strada e non ti riconoscono più? Ormai le elezioni sono passate e chi si è visto s'è visto.
 
 
#2 indignata 2014-12-18 13:49
Perché cosa vi aspettavate da questi +++++