Lunedì 18 Novembre 2019
   
Text Size

IMU: il Pdl risponde alla proposta di Arganese

logo pdl

Da Franco Antelmi e Pasquale Di Canosa - rispettivamente: coordinatore cittadino e capogruppo in consiglio comunale del Popolo della Libertà - riceviamo e pubblichiamo una nota a firma congiunta sulla proposta del Partito Democratico cassanese in merito all'IMU.

In un documento, il capogruppo del PD Rico Arganese aveva proposto l'eliminazione dell'imposta sulla prima casa: proposta già avanzata l'anno scorso  e bocciata, in Consiglio Comunale, dalla maggioranza PdL.

 

Complimenti ad Arganese e a Vivicassano: la richiesta di eliminazione dell’IMU, segno di conversione al PDL

Difronte alla scelta programmatica del Popolo della Libertà illustrata nella scorsa campagna elettorale in solitudine da Berlusconi di eliminare l’IMU e di rimborsare l’IMU sulla prima casa pagata dalle famiglie nel 2012 registriamo con favore la richiesta di Arganese e Vivicassano che, nel voto sostengono colui che vuole mantenere la tassazione IMU cioè Bersani con il PD, e con la demagogia oggi dimostrano di convergere verso le tesi che sostiene Berlusconi con il PDL.

Che Berlusconi inizi ad affascinare anche loro attraendoli al PDL? Siano i benvenuti, il Popolo della Libertà si allarga sempre più, è inclusivo e certamente ha a cuore la minore tassazione per le famiglie.

Vogliamo però mettere in guardia Arganese e Vivicassano sul dato che il PDL non è fatto di chiacchiere, nè di poesie, nè di illusioni ma di gestione corretta e di buon andamento della Pubblica Amministrazione.

Un conto è eliminare reperendo risorse alternative -come vuole Berlusconi con il PDL- una norma statale che impone ai Comuni di assoggettare i cittadini alla tassazione IMU, altro conto è chiedere dai banchi dell’opposizione l’eliminazione dell’IMU a un Sindaco che ha l’obbligo di rispettare le leggi finanziarie dello Stato che prevedono l’imposizione dell’IMU e che Bersani vuole mantenere.

Rifiutiamo tale atteggiamento demagogico e illusorio per la collettività cassanese. Se Arganese e Vivicassano avessero avuto veramente a cuore le sorti delle famiglie, avrebbero dovuto sostenere le proposte programmatiche di Berlusconi e non di Bersani e avrebbero ottenuto di più, cioè anche la restituzione dell’IMU prima casa pagata nel 2012.

Prendiamo atto con favore di questo convergere con il PDL ma non basta una richiesta illusoria, serve un’approfondimento della situazione complessiva che l’Amministrazione Di Medio sta continuamente operando per mantenere quanto più bassa possibile la tassazione in un’equità di rapporto tra le varie classi e categorie sociali.

Certo, se Arganese e Vivicassano votassero Berlusconi o, almeno convincessero Bersani ad eliminare l’IMU, il problema sarebbe risolto alla fonte.

Siamo certi che interverranno autorevolmente su Bersani. In caso contrario, o per mancanza di autorevolezza o per continuo incaponimento (sic) di Bersani sulla perseveranza dell’IMU, votino anche loro Berlusconi e l’IMU non solo sparirà ma sarà anche rimborsata.

 

Franco Antelmi (Coordinatore Cittadino PDL)

Pasquale Di Canosa (Capogruppo PDL)

Commenti  

 
#29 Cittadino Deluso 2013-04-19 06:58
Caro Antelmi, prima si sparare c.....e , renditi conto di quello che fate...ricorda tra il dire ed il fare c'e' di mezzo il mare . Forse siete voi che dovete cambaire partito visto che fate una politica con mentalita' conservativa e senza possibilita' di sviluppo per il paese....pdcchius
 
 
#28 Carletto 2013-04-18 10:16
Ci avete deluso alla grande. Questa amministrazione l'ho votata per far scendere dal comune chi aveva diviso il paese. Ma i baci e abbracci ci hanno deluso e non ricadremo nella trappola. Questa amministrazione ha gli stessi schemi e modelli di 15 anni fà: niente per il paese, niente di niente. Solo arroganza come si annota nelle parole dei portavoce. Il paese è in ginocchio ed a loro non interessa. Una cosa è certa NON VI VOTEREMO.
 
 
#27 volavola 2013-04-16 19:50
Non ricordo chi diceva "Chi non è con me è contro di me". Sarà Bersani? FALSA POLITICA per cortesia mi dia del "voi" Un saluto.
 
 
#26 FALSA POLITICA 2013-04-16 14:36
Volavola, seguiro' il tuo consiglio cercando di essere piu' sintetico per salvaguardare la tua salute. A me e' Renzi che fa venire, non il malditesta, ma il vomito. Ho il sospetto che sia un infiltrato a libro paga di re Silvio.
 
 
#25 volavola 2013-04-15 17:07
A commento n°24 più che trovare incassi io direi meno sperperi(villa ai Caduti).A sig.r/ra FALSA POLITICA direi invece di non essere tanto prolisso/a che mi viene il mal di testa(scherzo naturalmente in quanto usa molto tatto ed è un piacere leggere i commenti).Gli imbecilli non hanno colore,lo siamo un po' tutti che crediamo a ciò che ci propinano,anche Lei viene gabbato/a.Le confesso che se si andrà alle urne sceglierò Renzi come leader. Un saluto.
 
 
#24 James Bond 2013-04-15 12:38
AD UNA PROPOSTA CI SI ASPETTA UNA VERIFICA ED UNA RISPOSTA MOTIVATA. Lo dovete ai cittadini non ad Arganese. Amministrazione PDL perchè non potete ridurre l'Imu sulla prima casa ?? Perché non vi INGEGNATE A TROVARE ALTRI INCASSI ????? perché, perché, ??
 
 
#23 Savonarola1 2013-04-15 08:43
Scusate ..Di Canosa e Antelmi!!!......ma la "risopsta" qual'è????
 
 
#22 ZERBINO 2013-04-15 08:16
x sebi ma lo sai che i fantomatici turisti sono residenti di prima casa falsi per non pagare imu e tasse quando comprano ??? alla faccia nostra.
 
 
#21 nik nak 2013-04-15 08:06
la coppia Antelmi/Di Canosa.... sembrano il GATTO e la VOLPE....
 
 
#20 ridicoli 2013-04-14 23:07
Di Canosa - Antelmi: ambo!! sarebbe bello se alle prossime amministrative le liste fossero integrate anche con i curricula dei candidati...
 
 
#19 il lato oscuro 2013-04-14 21:39
ancora dovete capire che Arganese "politico" è stato creato da gente del PDL di cassano!!! Fuori le mura una finta guerra!!! nelle mura tarallucci e vino...poveri illusi
 
 
#18 Camale 2013-04-14 20:56
Ma vi credete simpatici, furbi, bravi, belli, intelligenti, politici ecc., siete su scherzi a parte. Arganese potrebbe solo insegnarvi qualcosa di buono tipo ECONOMIA. Spero sul serio che Arganese diventi il Sindaco del ns paese, poi Berlusconi, Bersani, Grillo facessero quello che vogliono, mica pensano a cassano.
 
 
#17 Tomm 2013-04-14 19:45
No per favore no, il PD cassanese ha già fatto troppi danni a Cassano.
 
 
#16 Campanella T. 2013-04-14 19:41
Non ho mai commentato su questo sito ma questa volta alla tentazione non ho resistito. Signori Antelmi e Di Canosa ma vi rendete conto di cosa scrivete ? Volete scherzare sulla politica, su Arganese, la cui proposta ritengo seria, e anche sui nostri problemi. Come tutto il Pdl a voi piace scherzare e fare battute e poco affrontare i problemi e politiche di sviluppo del nostro paese per il quale per tutta onestá non avete fatto niente. SCHERZATE ANCHE SU QUESTO.
 
 
#15 ledi di ferro 2013-04-14 19:13
al posto di sbraitare contro questo o contro quello non è meglio chiedere come si può ridurre o eliminare come dice il PD l'IMU sulla prima casa o al contrario perchè non si può? PD tocca a voi la prima mossa.
Altrimenti sono solo parole anzi chiacchiere.
 
 
#14 sebi 2013-04-14 19:04
Tutti bravi a fare demagogia, per abolire l'IMU.
Cosa propone il PD aumentare le aliquote delle altre abitazoni? Complimenti!
Adesso è vero che i residenti stagionali che arrivano a cassano per trascorrere pochi mesi l'anno andranno tutti via e metteranno in vendita le proprie piccolissime abitazioni, me compresa.
sarebbe il più grave errore che possiate commettere per quel poco di turismo che ha Cassano.
 
 
#13 ITS ME 2013-04-14 18:47
E basta con 'sta storia dell'IMU: ma davvero pensate che non far pagare e/o restituire un centinaio di euro possa risolvere i problemi che affliggono la maggior parte delle famiglie italiane? Tenetevi quelle 100 euro e create/sostenete posti di lavoro piuttosto -_-
 
 
#12 FALSA POLITICA 2013-04-14 18:01
Volavola, spero Ti riferisca a Berlusconi che grazie alla promessa dell'eliminazione dell'imu ha intascato il voto di tanti imbecilli. Con riferimento alla nota di risposta del PDL locale alla proposta del PD locale, non ho parole. Avete dimostrato la Vs miseria oltre che tecnica, anche intellettuale. Come al solito non avete compreso. Vi e' stato proposto di eliminarla/ridurla solo per la prima casa, aumentando le aliquote relative alla seconda. Vorrei, pero', soffermarmi su un passo della Vs nota dove affermate che:
Un conto è eliminare reperendo risorse alternative -come vuole Berlusconi con il PDL ......
Eruditemi, quali sono le risorse trovate dal berlusca in sostituzione al gettito dell'imu? Non saranno mica quelle relative alla tassazione dei capitali depositati nelle banche svizzere, di cui il cavaliere aveva gia' avuto rassicurazioni da parte delle autorita' elvetiche, subito smentite a mezzo lettera sottoscritta da parte del ministro delle finanze elvetiche? Signori probabilmente avete partorito la suddetta profonda nota dopo asservi gasati al comizio di ieri a Bari, dove tanti leccapiedi, purtroppo siete ancora in tanti, continuate ad applaudire una folta schiera di corrotti/corruttori condannati e plurindagati che si arrogano il diritto, persino, di parlare di giustizia. Mettetevelo una volta per tutte nella Vs zucca vuota che chi sostiene la sx non puo' mai e poi mai scendere a compromessi e governare con chi e' stato causa del degrado economico, sociale e morale del nostro paese.
 
 
#11 nik nak 2013-04-14 17:54
Ma sbaglio o quando è stata inserita l'IMU dal governo Monti anche il PDL ha votato favore?? AH, ora la vuole abolire e addirittura restituirla, (non si sa con quali risorse)...... veramente squallido! Spero che alle prossime elezioni andate tutti a casa!
 
 
#10 Sospettoso 2013-04-14 16:20
L'ho sempre sospettato che Arganese iscritto,si al PD, ma ragiona con idee vicino al PDL, mi complimento con lui, lieto di averlo dalla mia parte, chissà un giorno.........