Martedì 23 Luglio 2019
   
Text Size

Chiuso il Bilancio 2012 del Comune: attivo di 647mila euro

municipio

Un piccolo tesoretto di poco più 647mila nelle casse del Comune di Cassano, a chiusura del Bilancio 2012. E’ il dato che emerge dalla approvazione da parte della Giunta Comunale del “Rendiconto di Gestione 2012” che sarà adesso al vaglio delle Commissioni e quindi del Consiglio Comunale.

L’attivo è inferiore a quello del 2011 (quando il Bilancio si chiuse con +900mila euro) anche per i sempre minori trasferimenti statali che nel corso dell’anno il Governo Monti ha deciso per gli enti locali.

Se ne saprà di più nel corso del prossimo Consiglio ma è prevedibile già il gioco delle parti, così come accadde l’anno scorso: la maggioranza parlerà di Bilancio sano e prudentemente attivo (per far fronte ad una serie di spese impreviste, debiti fuori Bilancio e ulteriori tagli) mentre la minoranza dirà che quell’attivo è frutto di mancati investimenti e programmazione, con l’aggravante – per un periodo come l’attuale – che sono state chieste ai cittadini più risorse (tasse) del necessario.

 

Commenti  

 
#2 mah 2013-03-27 14:39
Ma parliamo di attivo o di utile?
 
 
#1 pino u vamp 2013-03-27 11:08
infatti la amministrazione ci ha tassato a più non posso e poi non ha speso i soldi. Come si chiama questo ? a casa mia è furto. Non parliamo della tassa rifiuti pagata e con un servizio che non è partito ancora.
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.