Martedì 23 Luglio 2019
   
Text Size

Al via i seminari dell'Associazione "Cercasi un fine"

cercasi un fine

Questo pomeriggio, alle ore 16.00, presso il Liceo “Leonardo" di Cassano l’associazione “Cercasi un fine” organizza un seminario di studio sul tema: “Democrazia: chi, dove, quando?”: Relatore don Rocco D’Ambrosio, docente di filosofia politica e responsabile della didattica presso la facoltà di Scienze Sociali della Pontificia Università Gregoriana di Roma.

L’Associazione, accanto ai percorsi territoriali di formazione all’impegno sociale e politico, organizza seminari di studio aperti alla partecipazione di tutti coloro che desiderano essere cittadini attivi e consapevoli di questa nostra Democrazia. La prima parola dell'itinerario annuale è, appunto, Democrazia. Riflettere su di essa è oggi necessario e indispensabile per riportare la politica alla sua funzione originaria e benefica.
 
Rocco D’Ambrosio attualmente insegna Filosofia Politica presso la Facoltà di Scienze Sociali della Pontificia Università Gregoriana (Roma). È Direttore del Dipartimento di Dottrina Sociale della Chiesa della Facoltà di Scienze Sociali della Pontificia Università Gregoriana (Roma). È docente di Etica della Pubblica Amministrazione presso la Scuola Superiore dell’Amministrazione del Ministero dell’Interno. È membro del Comitato Etico della Banca Popolare Etica. dirige il periodico di cultura e politica “Cercasi un fine” e il suo relativo sito web (www.cercasiunfine.it). Coordina e dirige alcune scuole di formazione all’impegno sociale e politico in Puglia, a partire dal 2002.

 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.