Lunedì 19 Agosto 2019
   
Text Size

Warning: getimagesize(images/stories/zullo_e_dicanosa.jpg) [function.getimagesize]: failed to open stream: No such file or directory in /home/cassanoweb/public_html/plugins/content/contentoptimizer.php on line 189

Warning: filesize() [function.filesize]: stat failed for images/stories/zullo_e_dicanosa.jpg in /home/cassanoweb/public_html/plugins/content/contentoptimizer.php on line 196

Ignazio Zullo eletto nel Coordinamento Provinciale PdL

zullo e dicanosa

Con 550 preferenze il cassanese dott. Ignazio Zullo è stato eletto nel Coordinamento Provinciale di Bari del Popolo della Libertà di cui comunque avrebbe fatto parte quale membro di diritto in quanto consigliere regionale.

Ho voluto accettare l'invito dell'On.Le Distaso a candidarmi per essere eletto con le preferenze e con l'aiuto di tantissimi amici sono risultato eletto – ha commentato Zullo al termine del congresso del PdL conclusosi ieri sera a Bari, presso la Fiera del Levante - grazie a tutti, con il cuore a tutti quanti, a chi mi vuole bene, a chi mi ha insegnato a guardare avanti ed anche a chi mi ha fatto male, mi e' servito per capire, grazie a chi mi ha detto no, ad un sorriso sconosciuto, ad una donna, ad un amico e a quella porta chiusa in faccia, a chi non mi ha tradito ancora una volta. Grazie, non è la mia vittoria ma la vittoria di tanti che con umiltà, in silenzio e con affetto non mi abbandonano da anni. Li abbraccio tutti con tutto l'amore che posso esprimere”.

Questi i numeri del Congresso: 10.080 votanti su 21.800 tesserati provenienti da tutta la provincia di Bari; il segretario provinciale è risultato eletto l’onorevole Antonio Distaso e suo vice Domenico Damacelli. Alla lista n. 1 che li esprimeva sono andati 6.308 voti, il 63,26%.

Alla lista n. 2 di Giovanni Copertino sono andati il 36,6% dei voti ovvero 3.649 preferenze.

Questa la suddivisione dei seggi: lista n.1, 19 seggi (15 del listino bloccato + 4 eletti nel listino proporzionale); lista n. 2, 11 seggi.

Commenti  

 
#81 ideaoggi 2012-03-08 16:49
X Lillolillo,AmiciWeb,Zullo,Redazione
...EVVIVA!!!
Il "TAPPO"(:il mio post #78) che chiudeva la fuga delle nostre idee dal "POZZO DI SCIENZA DIALOGICA" sul tema della politica non solo locale, non ha resistito alle prove di pressione della PiazzaWeb di questo sito grazie al
post/stappo del generoso amico Lillolilo.
Il TAPPO aveva bloccato la fuga del greggio/commenti (sono poco meno di 70 i post sfuggiti) e non ha resistito alla prova di pressione predisposte dai
"TECNICI"(:oggi di moda nelle nostre istituzioni). Una prova che per ora non è definitiva: bisogna attendere almeno 48 ore per verificare che la pressione all'interno del "POZZO" aumenti,dimostrando così che non ci sono altre falle e vie di fuga per le IDEE/GREGGIO.
La pressione all'interno del pozzo è indice IMPORTANTE (dibattito-proposte-idee-partecipazione-incontro/scontro-censure) ed oggi è il rischio principale per i nostri politici. Il rischio maggiore per i partiti(in particolare quelli di carattere padronale/demagogico/populista) è infatti dato dalla spinta del "GAS NATURALE" delle IDEE e i bisogni dei cittadini contenuti nel giacimento situato in profondità,nel BASSO,che possono provocare una falla nella "CUPOLA" oppure,eventualità più grave,di farsi strada verso la superfice del fondale creando "NUOVE APERTURE".
Se nelle prossime ore i "Tecnici" non registreranno anomalie, le valvole dovrebbero venire riaperte in modo da permettere di recuperare il GREGGIO/DIBATTITO/DEMOCRAZIA in SUPERFICE, oltre che diminuire la pressione del "SISTEMA".
...Cari amici chiedo venia per aver giocato un pò con la "metafora"...,proviamo a far arrivare questo dibattito a quota 100 post?
Cordialmente ideaoggi
 
 
#80 lillolillo 2012-03-07 21:41
Scusate, ma la mia assenza era dovuta a problemi di lavoro.

X IdeaOggi. Concordo con te e saluto con sincerità la tua intelligenza briosa e schietta anche nel confronto politico.

x Pucci. Guarda, non so che dirti, pensa quello che vuoi ... ormai cambi idea ogni giorno.

X Cons. Zullo. Mi sembra eccessivo chiedere il maxischermo, no? Dobbiamo fare teatro ad ogni piè sospinto? Il dibattito viene sollecitato qui, da questa platea: e qui si risponde, anche con i mezzi e le modalità che ci mette a disposizione Cassanoweb. Sennò qui ad ogni starnuto un qualsiasi politico chiede il maxischermo. Se proprio ci tieni a far conoscere il tuo pensiero a chi no usa internet, puoi chiedere alla redazione di inserire il tuo intervento nella rivista cartacea che viene curata, o al limite si chiede a una radio locale di diffondere l'audio. Se parliamo di cose concrete, almeno quando non siamo in campagna elettorale, usiamo la sobrietà e la misura, no? Grazie.

x Falsapolitica. Io concordo con te su un sacco di punti. Ma penso che si debba avere coraggio, ed esprimere con convinzioni le proprie posizioni: mai chiudersi nell'isolamento. Penso che il Cons. Zullo sottovaluti la potenza delle tue o delle mie ragioni: e quindi bisogna confrontarsi con coraggio e nel solco delle regole. Se Zullo pensa di deviare dal soggetto del confronto, penseremo noi a "tenerlo sul pezzo".

x Redazione e per tutti. Io non farei morire così la discussione. Abbiamo dibattuto, sollecitato un confronto, richiesto l'ausilio tecnico e giornalistico di Cassanoweb: io direi che è un esperimento che si può fare benissimo. Non ho paura nemmeno di perdere il confronto. Quindi, se vi va, se non siete stanchi, vi invito a cimentarci tutti in questo esperimento e a non rimandarlo.

x Pidiellino: stai sempre peggio. Non usi nemmeno più una parola per difendere l'indifendibile, cioè il governo del tuo capetto silvietto. E quindi adesso abbai a favore di zullo, che manco ti considera, sperando di farci dimenticare un passato di menzogne: dal "milione di posti di lavoro" (1993) fino alla "nipote di mubarak" (2011) in un crescendo di cretinate e di figuracce internazionali per il nostro Paese, l'Italia, così umiliata dalla figura del personaggio laido che hai votato aderendo - inconsapevolmente o, peggio, consapevolmente - al suo messaggio offensivo del minimo buonsenso.
 
 
#79 ideaoggi 2012-03-07 12:58
X Redazione,Zullo,AmiciWeb
Riapro questa pagina web e un'"ASSORDANTE SILENZIO MASSALE"!
L'uscita di scena dal dibattito del dr. Zullo e dell'amico Pucci ha decretato la chiusura degli INCONTRI-SCONTRI di questa nostra piccola ma brillante "ASSEBLEA-DIALOGICA" su un tema di politica non solo locale e che era giunto anche a una fase propositiva??
Vedere,poi, il mio post #78 fare da "tappo" a questo dibattito, mi crea un fastidioso...GIRAMENTO DI P....!
Facciamo,almeno, un CIN CIN VIRTUALE con un bel bicchiere di buon vino LOCALE per salutare una PRIMAVERA Cassanese piena di sorprese "LUMINOSE"?...Vedremo!
Scusandomi per il mio dire un pò vanesio,
cordialmente ideaoggi
 
 
#78 ideaoggi 2012-03-06 04:20
X Lillolillo,Pucci,Falsa Politica,Bastardinside,Zullo,Redazione,ecc...
Allora...W la "PIAZZA"!!!
Avanti tutta,quindi amici miei,compagni dei miei giorni WEB...il sole è già troppo alto nel cielo! Indugiare,presi dalle binzantine elucubrazioni di una notte che è stata anche troppo lunga, condurebbe i fantasmi a imporsi come vita, le "MASCHERE" a proporsi come persone...
C'è già chi sta cambiando casacca attribuendo al solo Berlusconi la causa di tutti i suoi mali: piccoli uomini di potere farciti di pesanti bagagli di interessi personali o di bottega,che se ne sono infischiati e se ne infischiano delle leggi...ASPETTANO! ATTENDONO! COME PRIMA...PIU' DI PRIMA!Però,questa volta,cantare una nuova "canzoncina" sarà la loro ultima illusione.
Cari amici web,bisogna comunque riconoscere al dr Zullo che la sua disponibilità a confrontarsi con i nostri post ed a concordare un eventuale dibattito pubblico è cosa buona.
Invece,per quanto riguarda la creazione di uno spazio ,strumento o luogo di incontro per un pubblico dibattito ,penso che sarebbe cosa buona solo se avvenisse con rito periodico e sperimentale con tutti i rappresentanti della Amministrazione e delle Istituzioni locali.
Dr.Zullo,allora quale luogo?..La "PIAZZA"
maestra di democrazia!
Autorevoli studiosi ne avevano decretato la fine.Molti sostanitori di internet,avevano parlato di piazza virtuale elettronica,destinata a soppiantare quella reale.Da più parti insomma si riteneva superata la pratica della mobilitazione di piazza,in concomitanza con il declino dei partiti e delle organizzazioni di massa,dominatori della scena politica dei nostri tempi.Ma la "PIAZZA" non solo non è scomparsa,ma anzi ha ripreso un ruolo di protagonista sulla scena politica del nostro,come di altri paesi.
Per i più profani...ma cosa intendo e che cosa è,oltre che ovviamente un luogo fisico dello spazio urbano,la "PIAZZA"?
Nella polis greca il luogo della eleborazione,del confronto e della decisione "comune".Nulla che fosse veramente importante poteva essere deciso al di fuori dell'AGORA'.La Piazza nella storia moderna può ritornare ad essere un luogo di sintesi e di conciliazione degli opposti e fungere,quando si mobilita,in un certo senso da contraltare del potere.
Così ,smontando le profezie sulla sua fine,la Piazza deve continuare ad essere lo specchio della società ,in cui quest'ultima deve di tanto in tanto guardarsi.
La "PIAZZA",nella sua natura ambigua e magmatica,deve continuare ad essere(anche nell'era informatica) il fiume carsico che riappare di tanto in tanto,per cambiare mentalità,senso comune,insomma per rinnovare la politica,
emergendo da misteriosi sottosuoli.
"W LA PIAZZA"!
X Gli amici Lillolillo,Pucci,FalsaPolitica,Bastardinside e,perchè no,Zullo e tutti,al mio rientro a Cassano sono disponibile ad una bevuta di "Primatino" con la sola discrimine di tenere fuori chi acora vaneggia con lontani voci illiberali o nazofasciste.
 
 
#77 FALSA POLITICA 2012-03-05 23:10
X # 76: Non ho parole per esprimere il mio sdegno. Lei piuttosto, devo desumere sia un sostenitore del partito delle porcate, ha tutte le carte in regola per mettercela la faccia dal momento che sostiene personaggi altamente rappresentativi della democrazia, della legalita' e della giustizia. Vuole le faccia qualche nome? Ha solo da scegliere tra i seguenti quale la rappresenti di piu': Cosentino, Milanese, Papa, Romani, Scajola, Dell'Utri, solo per citarne alcuni. Nel caso in cui ignorasse la conoscenza di questi grandi salvatori della patria allora puo' avvalersi della facolta' di non intedere e volere molto diffusa tra i sostenitori del partito delle porcate.
 
 
#76 x FALSA POLITICA 2012-03-05 19:52
Tutto questo discorso per dire che non hai la faccia??? emozionante :D AHHAHA
 
 
#75 pidiellino 2012-03-05 16:02
GIRANO LA FRITTATA E SCAPPANO VIA, BEI PERSONAGGI,FORTI NELL'ANONIMATO, NON C'è CHE DIRE, VI HO SGAMATI. PUCCI PUCCI. BY BY
 
 
#74 Pucci 2012-03-05 12:49
x Lillolillo

Caro Lillo,
avrai letto con ritardo il mio ultimo commento (#67).

Saluto tutti con grande stima, ma a te in particolare e al tuo sinonimo Juann devo ricordare che spesso s' fasc' u fess' p' na' scii' alla guerr'.

Io ti avevo sgamato da tempo, e te l'ho anche detto, ma l'equivoco su un altro commentatore con lo stesso nickname e le professionali precisazioni del commento #65 hanno tagliato definitivamente la testa al toro.

Indicazioni da parte tua del tipo:
--vi sarà un ospite (come dire?) "forestiero";
--cerchiamo di stare nei limiti, anche in caso di eventuali inc...z...ture per risposte elusive;
--picchiare duro sì (con le parole), ma sempre nei limiti televisivi;
--da considerare poi che anche per Cassanoweb sarebbe un bell'esperimento prototipale e quindi ... agevoliamo il loro lavoro, non lasciano più dubbi.

UN VERO REGISTA: JUANN, ANCORA COMPLIMENTI!

Con le precisazioni della Redazione e il
magistrale "incanalamento" tuo ritengo di aver completato la mia esperienza: grazie e arrivederci!
 
 
#73 mp 2012-03-05 12:46
x pidiellino
e tu perchè non ce la metti la faccia?
 
 
#72 Pucci 2012-03-05 12:34
x la Redazione

Ma quali polemiche inutili? Ho semplicemente fatto una domanda (#67) e mi è stata gentilmente fornita una risposta (#68).

Grazie mille, è stata una bella esperienza (l'operazione è riuscita ma l'ammalato è morto!).
 
 
#71 FALSA POLITICA 2012-03-05 10:53
Caro lillolillo ho tardato a risponderti solo perche' non ho avuto tempo nel fine settimana. Devo dirti che la tua proposta, altamente democratica, non puo' incassare il mio parere favorevole semplicemente perche' si da la possibilita' a Zullo di potersi scegliere il ring a lui piu' consono per continuare ancora a prenderci per i fondelli con la sua qualita' migliore: voltacul oratoria. Alla stessa stregua del suo sire che cerca addirittura di spostare le sedi dei tribunali in cui e' imputato o le trasmissioni televisive dove poter continuare a lanciare i suoi spot e proclami. Posso sedermi a tavola con persone che si sono rese artefici della mia infelicita'? NO. Zullo e tutti quelli che oggi cercano di ricostruirsi un'immagine hanno un percorso obbligato. Devono prima ammettere di essersi macchiati di colpe gravissime. Devono esprimere, e non solo con le parole, il proprio dissenso la propria distanza da tutte quelle (non) decisioni che hanno proiettato l'Italia nel declino socio/economico/politico/morale. Se non avviene questa sorta di mea culpa il loro dire e' solo orientato a mantenere la poltrona, a mantenere la situazione Italiana nella melma. Quando si sentono affermazioni dalla bocca del sire nazionale e dai suoi grecari : “Ci siamo dimessi per il bene del paese nonostante non siamo stati mai stati sfiduciati in parlamento,” ci si rende conto che Zullo sta mettendo in pratica l’operato messo in campo dal suo direttivo. Qui cari signori nulla e’ cambiato, il sire continua a dettare l’agenda politica del governo, i provvedimenti salva Italia messi fin’ora in campo hanno attinto risorse dalle solite tasche, nessun decreto anticorruzione ed anti evasione e’ stato messo in atto, e le solite lobbi affaristiche continuano imperterrite, vedi TAV, a sottrarre denaro pubblico, in barba a tutte le conseguenze economico/ambientali. Come si fa’ ad accettare un dialogo?
 
 
#70 bastardinside 2012-03-05 09:42
piediellino, hai una sensibilità?
ti senti offeso?
io sono stato offeso tutti i giorni dal tuo capo supremo col suo fare sborone menefreghista.
ed è una offesa alla dignità umana il tuo abbaiare alla luna. ed il leccare il padrone.
non ha vergogna perchè non hai dignità.
sei complice di tutte la casta, e sottolineo tutta, che ha rovinato l'Italia.
Taci.
 
 
#69 pidiellino 2012-03-05 09:27
a me caro lillolillo e compagnia non mi interessa il vostro tempo o il vostro giudizio, saranno i lettori che leggono i commenti di noi tutti a giudicare. lillolillo leggiti tutti i commenti e vedrai quante offese e ingiurie verso esponenti della mia parte politica,prima degli argomenti vengono le persone e se volete essere credibili metteteci la faccia! buona giornata
 
 
#68 La Redazione x Pucci 2012-03-05 08:38
Riceviamo decine di commenti che vanno letti e vagliati da parte di chi non può stare continuamente dinanzi ad uno schermo.
Probabilmente il suo è stato letto più tardi. Tutto qui.
Non facciamo polemiche inutili perchè non è vero che ora "quel commento non lo vede più nessuno": i fatti dimostrano ampiamente il contrario.
 
 
#67 Pucci 2012-03-05 08:03
x la Redazione

Ieri pomeriggio il Vs comunicato (#61) delle 17,30 è stato pubblicato alle 17,31.

Il mio commento (#62) delle 17,32 (di 2 minuti dopo) è stato pubblicato stamane alle 7,45, ben 14 ore dopo, e adesso non lo vede più nessuno.

Registro che accade spesso così, mi potete dare gentilmente una spiegazione: così posso regolarmi per il futuro??

Grazie anticipate.
 
 
#66 ignazio dott. zullo 2012-03-04 21:32
Per lillolillo: nessun cavallo di battaglia ma semplice rendiconto di dati di fatto.
Per la redazione: mi va bene anche una web-camera ma Pucci vorrebbe la mia presenza per i cittadini e quindi avete il dovere di coinvolgere anche quei cittadini che non hanno familiarietà con la tecnologia internet magari con un maxischermo in piazza.
Grazie, finalmente siete arrivati dove volevo portarvi.
Il mio interloquire termina qui. Fatemi sapere modalità, tempi e luoghi del dibattito sul federalismo. Ovviamente non dimenticate i cittadini e, quindi, il maxischermo. Un abbraccio a tutti e ancora grazie a tutti, con il cuore a tutti quanti. Ascoltate Grazie a tutti di Morandi, è come se ve la cantassi io.
 
 
#65 lillolillo 2012-03-04 18:01
X Redazione e per tutti. E' un'idea fantastica e per la verità era venuta anche a me. Ma sono contento se la redazione la mette in campo. Sarà una prova di serietà anche per tutti i lettori di questo sito: se dietro ogni pseudonimo riusciamo a dire cose serie e concrete, soprattutto considerando che oltre Zullo vi sarà un ospite (come dire?) "forestiero". Quindi cerchiamo di stare nei limiti, anche in caso di eventuali inc...z...ture per risposte elusive. Picchiare duro sì (con le parole), ma sempre nei limiti televisivi.
Da considerare poi che anche per Cassanoweb sarebbe un bell'esperimento prototipale e quindi insomma ... agevoliamo il loro lavoro.

Mi piacerebbe sapere che ne pensano gli altri: Pucci, Falsapolitica, IdeaOggi, AmedeoVenezia, GianniDepinto, e tutti gli altri che postano commenti ugualmente interessanti.
 
 
#64 pidiellino 2012-03-04 17:54
x La Redazione, per chi non ha il pc?, penso a tanti anziani tra cui mio padre, io suggerisco la piazza, si, si, prendiamoci la piazza come dice ideaoggi.
 
 
#63 lillolillo 2012-03-04 17:52
xpidiellino. Guarda non mi trascini nelle tue provocazioni. Fatti un esame da solo, se ne sei capace (riguardati il tuo post n. #38): nessuno ti vuol togliere la parola, troppo bello per te fare la parte del martire di belfiore. Adesso basta perchè non ho tempo per te, a meno che tu non abbia da dirci qualcosa di serio.
 
 
#62 Pucci 2012-03-04 17:32
x ignazio zullo

E noi dove lo troviamo uno STUDIOSO che viene a confrontarsi con un esperto come te???????

Perchè, ritieni di avere sugli argomenti la competenza di uno studioso???????????

Ignazio, ascolta: l'idea sul Federalismo e sul Debito Pubblico molti di noi (che magari hanno studiato le materie) se la sono fatta da anni: NOI VOGLIAMO SAPERE COSA NE SAI TU E COME TI DIFENDI DALLE ACCUSE CHE RICEVE LA TUA PARTE POLITICA PER L'INFAUSTO CONTRIBUTO CONFERITO A FARLI DIVENTARE TRA I 2 PROBLEMI PIU' RILEVANTI DELLA NAZIONE.

Per quanto concerne le problematiche locali e lì ti sei infilato in un cul de sac : qua sai e non vuoi rispondere.

Ignazio, noi lo abbiamo sempre saputo, adesso l'hanno capito anche gli altri: sei nella media dei politici italiani con laurea in medicina (sei lo Scillipoti della Murgia!)