Lunedì 22 Luglio 2019
   
Text Size

DOMENICA 11 SETTEMBRE FIRMA PER FERMARLI

firma_e_fermali

Il circolo Italia dei Valori di Cassano Murge tornerà in piazza Garibaldi nei prossimi giorni e fino al 20 settembre, preferibilmente alle ore 19, "per schierarsi apertamente contro casta e sperperi di denaro pubblico, proseguendo la raccolta firme per l’abolizione dell'attuale legge elettorale denominata "Porcellum" e per l’abolizione delle Province".

Lo comunica con una nota l'IdV cassanese.

"La prima iniziativa - spiega il partito - è mirata all'attuazione di “un referendum per la cancellazione dell’attuale legge elettorale, definita “porcata” dal suo stesso ideatore (Calderoli), al fine di reintrodurre le preferenze tornando al un maggioritario uninominale. Attualmente il Parlamento è composto da esponenti scelti dai leader di partito, spesso premiati più per fedeltà e obbedienza al proprio "capo" politico che per meriti e qualità; il nostro intento è ridare senso alla democrazia, permettendo al popolo, di scegliere i propri rappresentanti sin dalle prossime elezioni politiche.

La seconda raccolta firme promossa da IdV, mira a sostenere un disegno di legge di iniziativa popolare che finalmente abolisca le Province, come già da anni e da ogni parte si promette di fare, risparmiando in tal modo 3 miliardi di euro/anno e trasferendo gli attuali oneri governativi a Comuni e Regioni.

Vi aspettiamo numerosi, FIRMA E FERMALI!"


Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.