Lunedì 16 Settembre 2019
   
Text Size

CGIL: SUL BILANCIO LA DI MEDIO ASCOLTI I SINDACATI

cgil_incontro_25_febbraio_2011

Una piattaforma comune fra Cgil, Cisl e Uil da presentare alle amministrazioni comunali in vista dell’imminente chiusura del Bilancio di Previsione 2011, che tenga conto delle esigenze e delle necessità degli anziani, dei cassaintegrati, dei disoccupati, di chi – in questi anni – ha perso il potere d’acquisto. E’ quanto i sindacati stanno realizzando in diversi comuni della provincia barese, tra cui Cassano, dove l’altra sera in una pubblica Assemblea, i sindacati hanno chiamato a raccolta i cittadini per presentare le proprie proposte.

Presenti il Coordinatore della Camera del Lavoro di Cassano, Giuseppe Angilecchia, il segretario dello Spi Cgil, Oronzo Stoppa e alcuni esponenti del Consiglio Comunale cassanese (maggioranza e opposizione). Nessuno, invece, degli altri due sindacati, Cisl e Uil.

 

pino_angilecchia_cgil

Prima Angilecchia e poi Stoppa hanno spiegato i quattro pilastri su cui si basa la piattaforma: educazione, fisco, cittadinanza e casa. Quattro temi a cui la politica nazionale ma soprattutto locale devono poter dare risposte concrete anche attraverso l’ascolto dei sindacati poiché sono i Comuni che per primi impattano le politiche nazionali che anche quest’anno vedranno drastici tagli non solo alla spesa sociale ma su diversi fronti.

Dal governo centrale, è stato detto nell’assemblea, arriveranno quest’anno circa 300mila euro in meno per il Comune di Cassano. Come e dove, dunque, saranno fatti i tagli? I sindacati vogliono conoscere, capire e consigliare e dunque a breve dovrebbe esserci un incontro con l’amministrazione a cui far presente quanto accade.

Commenti  

 
#1 viva la cgil 2011-03-04 17:07
mi piace. click!
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.