Domenica 17 Ottobre 2021
   
Text Size

Pasqua 2021, il Covid ci blocca ma non ci ferma

WhatsApp Image 2021-04-05 at 13.37.43

 

Anche quest’anno è stata una Pasqua diversa per gli utenti del Centro Socio Educativo Maria Lanzolla.

La pandemia purtroppo non vuole darci tregua ma, a differenza di quella del 2020, almeno quest'anno, rispettando i vari protocolli di sicurezza, possiamo festeggiarla tutti insieme.

Per tutta la settimana, coadiuvati dall'equipe del Centro, con a capo la Sig.ra Lucia, pasticciera provetta, abbiamo preparato dei dolcetti a tema pasquale da dare in dono ai nostri  genitori e agli amici che ci sostengono nelle nostre attività.

È stata una bellissima iniziativa perché ognuno ha avuto la possibilità di creare dei biscotti, di sporcarsi di farina, dialogare, ridere; un vero e proprio gioco educativo che ha suscitato in noi la gratificazione del "l'ho fatto io".

Ma che senso ha preparare tanti biscotti se poi non li si può mangiare facendo festa? Ecco che armati di mascherina e gel igienizzante, rispettando il distanziamento, abbiamo iniziato a fare festa insieme alla nostra Zietta preferita, la Sig.na Maria Lanzolla, che riesce sempre a trovare un po' di tempo per venirci a trovare e trascorrere con noi qualche oretta in allegria.

Il programma prevedeva: merenda, recita poesie, torneo di calcio balilla con relativa premiazione ed infine la divisione dei regali pasquali ma, ecco la sorpresa: le Dottoresse Blasi e Susca, dei Servizi Sociali, ci hanno fatto visita allietandoci la mattinata con la loro compagnia, facendoci così sentire la vicinanza della Pubblica Amministrazione del Comune di Cassano. 

WhatsApp Image 2021-04-05 at 13.43.33

Un'altra sorpresa: la Dott.sa Ilaria Lavermicocca ci ha fatto recapitare una marea di quaderni, penne e matite, sembrava avesse svaligiato una cartolibreria; ora, per non deluderla, ci toccherà impegnarci ancora di più nello studio.

Ciliegina sulla torta: le Uova di cioccolato, che immancabilmente il Direttore, ci ha distribuito, altrimenti che Pasqua sarebbe senza il tradizionale uovo?

Vogliamo ringraziare gli amici che sostengono il nostro Centro: la ditta Pastore nella persona della "Maestra"Daria e la Pasticceria Nitti per le prelibatezze che ci fanno assaggiare; Padre Emanuele e i ragazzi della Basilica di San Nicola che ogni anno ci riempiono di doni.

 Menzione particolare per la zia Maria,  l'Equipe del Centro ed i volontari, per la Passione e la Dedizione che ogni giorno impegnano per accogliere e incoraggiare ognuno di noi accendendo nei nostri occhi la Gioia e l'entusiasmo per un Domani Migliore.

Noi del Centro Socio Educativo Maria Lanzolla ci auguriamo che questo difficile momento faccia apprezzare a tutti ancora di più i benefici della collaborazione, dell’armonia e del reciproco rispetto.

Auguriamo a​ tutti una Pasqua di serenità, speranza, pace e tanta gioia!

I ragazzi del Centro

 

 

Commenti  

 
#1 peppino castellaneta 2021-04-09 05:48
UN PLAUSO VERAMENTE SENTITO PER CERTE INIZIATIVE E CONGRATULAZIONE ALLA SIG.MARIA LANZOLLA,SEMPRE PRONTA A QUESTE MANIFESTAZIONI UMANITARIE,NON DA OGGI MA DA TEMPO.
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.