Martedì 16 Gennaio 2018
   
Text Size

Sul doposcuola comunale "Murgia Enjoy" scrive alla Consulta

logo murgia enjoy copy

 Dall'Associazione cassanese "Murgia Enjoy" riceviamo e pubblichiamo.

 

 

LETTERA APERTA AL PRESIDENTE DELLA CONSULTA COMUNALE DELLE ASSOCIAZIONI DEL COMUNE DI CASSANO DELLE MURGE

 

Gent.mo Presidente della Consulta Comunale delle Associazioni del Comune di Cassano delle Murge,

riscontro il Suo avviso urgente per il servizio doposcuola e La ringrazio a nome mio e dei soci per la tempestività con la quale ha prodotto la mail.

Noto, però, in un comunicato apparso su più testate giornalistiche locali, che ci leggono, una dichiarazione che ritengo non veritiera poiché oltre alla mail, che fortunatamente anche in questi giorni di festività leggo, non vi è stato alcun altro avviso "personale".

Immagino che per avviso "personale" non si possa far riferimento alla sola mail ma ad un contatto de visu o quantomeno telefonico.

Voglia, quindi, gentilmente precisarmi se il mancato avviso "personale" è dovuto ad una sua comprensibile mancanza, dato il numero delle associazioni ed i tempi ristretti, o se si tratta di una dichiarazione non veritiera per la quale le testate giornalistiche sono invitate a fare chiarezza riportando eventuali smentite al fine di una corretta ed opportuna informazione per i lettori ed i cittadini.

Allego uno stralcio dell'articolo diffuso: "...Aggiungiamo che, nonostante i tempi risicati, l’avviso pubblico è stato debitamente pubblicizzato dal presidente della Consulta delle associazioni, Douglas Rambukwella, il quale ha inviato via mail l’avviso pubblico alle associazioni avvisando personalmente uno ad uno i relativi presidenti....".

Le chiedo, inoltre, quante associazioni hanno inviato una conferma di lettura alla mail prima che il bando scadesse e se è a conoscenza delle associazioni che hanno presentato la domanda entro i termini previsti. 

Far luce su questa vicenda significa, a mio avviso, offrire pari opportunità a TUTTE le associazioni e ritengo che la Consulta debba esprimersi sulle modalità del bando proprio per tutelare le associazioni che hanno deciso di far parte della Consulta stessa.

Sono costretto a ricordare che non molti mesi addietro ho richiesto una smentita per una dichiarazione non risultata veritiera sempre a firma di un componente dell'attuale amministrazione: http://www.cassanoweb.it/naviga/rubriche/la-voce-del-paese/27503-qmurgia-enjoyq-dallassessore-briano-mai-nessun-invito.html. 

RingradiandoLa per l'impegno profuso, sono a porgere a Lei ed a tutti i componenti del Direttivo i migliori auguri per un proficuo 2018.

Il 28 dicembre 2017 alle 12.18 direttivoconsulta@comune.cassanodellemurge.ba.it ha scritto:

In allegato l'avviso urgente per il servizio di doposcuola scadenza ore 12 del 29 dicembre, da condividere con le associazioni che si occupano di questo ambito iscritte all'albo.

Come riferimento si può contattare il consigliere comunale Francesca Marsico all'indirizzo mail  Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Saluti

Il consiglio Direttivo

 

 

Commenti  

 
#12 perplesso 2018-01-05 16:10
da quando Murgia Enjoy fa il doposcuola? solo per curiosità?
 
 
#11 dicassano 2018-01-05 16:08
abbiamo un nuovo maestro a cassano e non lo sapevamo, Bravo Losito ahahahaha esploratore,scalatore,escursionista, radioamatore, divulgatore scientifico, naturalista, filantropo, ambientalista e a breve anche astronauta! ma per piacere, ad ognuno il suo, la formazione dei ragazzi lasciamola a chi ne ha le competenze, non riduciamo tutto ad un gioco!
 
 
#10 Teo 2018-01-04 10:27
Questa è opposizione, svegliatevi!
 
 
#9 Presidente 2018-01-03 22:20
Cambia Presidente ma non la sostanza, anche questo osserva e tace o lo fanno tacere
 
 
#8 osservazione 2018-01-03 17:42
scusa Losito da quando fai anche il doposcuola?
 
 
#7 Associazione 2018-01-03 13:45
Mi sa che anche questa Consulta non serve a niente
 
 
#6 Dignitoso 2018-01-03 09:50
Mentire ai cittadini è cosa seria...anzi cosa nostra!
 
 
#5 Indignato Speciale 2018-01-02 20:29
scusa e non potevi chiederglielo senza stare a fare sempre polemiche...ma santa pace, sterile ed inutile polemica, ora anche insegnate é diventato il signor calimero di Murgia Enjoy..ma per piacere, pensa alle cose serie che sei diventato grande!
 
 
#4 Domanda 2018-01-02 19:11
Ma il servizio doposcuola la Murgia Enjoy lo ha poi avviato?
 
 
#3 vediamo 2018-01-02 17:33
e ora, alla luce delle tre associazioni che hanno partecipato, quante di queste sono quelle che l'hanno fatto proprio perchè avvisate dalla consulta?
Visti i nomi, credo nessuna delle tre!
Una addirittura non è nemmeno di Cassano.
In due giorni di pubblicazione come avrà fatto a sapere dell'avviso?
 
 
#2 Mamma 2018-01-02 12:54
Tanto non te lo davano lo stesso. Tu puoi insegnare la correttezza ma gli "educatori" che vuole il comune devono saper insegnare i favoritismi e ci sono già.
 
 
#1 Vergogna 2018-01-02 12:27
Almeno non prendete in giro e fate l'affidamento diretto. Perché nell'articolo del Sindaco non ci sono i nomi delle associazioni?
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI