Domenica 17 Dicembre 2017
   
Text Size

"Murgia Enjoy": dall'assessore Briano mai nessun invito

logo murgia enjoy

 Dal Presidente dell'Associazione "Murgia Enjoy", riceviamo e pubblichiamo.

 

Gent.ma Redazione,

al fine di una corretta informazione per i lettori e per la cittadinanza, comunico che l'Associazione "Murgia Enjoy", di cui ho l'onore di essere Presidente, non ha ricevuto alcun invito all'incontro pubblico tenutosi giovedì 7 settembre presso la sala Giunta Comunale come, invece, riportato recentemente nell'articolo "Puliamo il Mondo: Briano convoca associazioni e cittadini".

Senza entrare nel merito dell'utilità dell'iniziativa, limitata a poche ore di raccolta di rifiuti, ed alla quale io stesso in passato ho preso parte attiva riscontrandola come un'opportunità per politici del momento e volontari per diffondere le proprie foto, ricordo all'Assessore Carmelo Briano, che l'Associazione "Murgia Enjoy" è impegnata quasi settimanalmente nella promozione, nella valorizzazione e nella tutela del territorio e che è regolarmente iscritta nell'Albo comunale delle associazioni del Comune di Cassano delle Murge, albo al quale immagino possa avere accesso.
Il presidiare settimanalmente il territorio ha permesso, inoltre ed in diverse occasioni, di individuare e rimuovere alcuni rifiuti presenti sul territorio senza necessità di documentarne l'attività.

Lo stesso Assessore, inoltre, qualche mese è stato da me personalmente invitato all'evento "Diamo voce a chi non vota: la Murgia!", evento finalizzato a comprendere gli impegni che i vari candidati avrebbero assunto pubblicamente sull'argomento ambiente, ma l'Assessore non vi prese parte. 
In ultimo gradirei che, in futuro, l'Assessore all'Ambiente offrisse la stessa opportunità di propaganda alle iniziative associative Murgia Enjoy con la speranza di annoverare anche lui fra i partecipanti affinché possa comprendere l'impegno dei soci speso, anche e soprattutto, sul territorio cassanese.

Leonardo Losito

 

 

Commenti  

 
#31 Per 28 2017-09-10 20:55
.....e mi sa che ce lo dobbiamo sopportare finché non finiscono le ingiustizie in questo paese, cioè mai!
 
 
#30 Associazione 2017-09-10 17:44
Confermo, nessun invito anche a noi. Non è lagna ma verità!
 
 
#29 Menzogna 2017-09-10 14:17
Ma chi ti ha votato? Perché non replichi?
 
 
#28 Coscienza cassanese 2017-09-10 13:21
Dove c'è Losito, c'è lagna!
Io non ne posso più di questo qui che si sente in potere di bacchettare chiunque in nome della sua sbandierata pretesa di essere al servizio della comunità e della murgia. Questo qui crede che tutto debba essere ai suoi ordini: il parroco, l'assessore, le persone, la murgia, i giornali on line, ....
CI HAI SECCATOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!! Schiaffatelo in testa.
 
 
#27 Squallido 2017-09-10 00:42
Anche l'assessore mente e cade nel ridicolo....attendo la sua foto impettito
 
 
#26 Foto con assessori 2017-09-09 16:52
Vabbe', ma è solo una piccola "vergogna", come le chiama Losito, delle tante. Il resto? Dai, tutti a farsi belli per le foto con gli assessori e le buste!!!!!!!!
 
 
#25 Nessun Dubbio 2017-09-09 13:57
Il comunicato di Briano parla chiaro. Vai avanti così Losito e facci capire con chi abbiamo a che fare in paese!
 
 
#24 per #21 2017-09-09 09:47
Ma sei sicuro e sai per certo se sono arrivati inviti a ogni associazione? La frase di sotto parla chiaro! L'incontro, aperto a quanti, cittadini/associazioni, hanno a cuore la tutela dell’Ambiente, servirà a definire, in una data tra il 22-23-24 settembre 2017, l’organizzazione della manifestazione promossa dal Circolo locale di Legambiente “Puliano il Mondo/Alta Murgia Pulita 2017”.
Quindi non credo serva un invito scritto e il tappeto rosso ????
 
 
#23 noncistò 2017-09-09 09:16
bisognava scrivere " si invitano " e non " sono state invitate " perchè questo presuppone un invito precedente che NON C'E'STATO
 
 
#22 Leonardo Losito 2017-09-09 07:54
Gent.mo Sig. Spinelli Vito Grazio, apprezzo il Suo esporsi e non posso venir meno nel risponderLe. Le preciso che quasi settimanalmente, grazie anche al supporto dei 15 soci, anche se non sempre fisicamente presenti, l'associazione propone eventi con i quali presidia il territorio. Durante tali attività, senza necessità di renderlo noto con comunicati, vengono individuati, segnalati, raccolti rifiuti sui vari percorsi; ritengo, infatti, che non ci si può limitare a qualche ora l'anno, magari investendo parte di quel tempo per fare foto! Se poi visita i vari album delle attività associative (tutte sono documentate!) noterà anche un evento specifico di raccolta di rifiuti al quale, purtroppo, fra i partecipanti non vi era nemmeno un cassanese!!! La mia non vuole essere una vena polemica ma il voler precisare che quanto scritto dall'assessore Briano non risponde a verità. Se poi ritiene i miei comunicati sterili ed inutili, Le preciso che, contrariamente a quanto Lei può immaginare, in molti, privatamente, si complimentano ma temono di esporsi. I loro contatti mi hanno permesso recentemente di ricostruire avvenimenti che mai avrei potuto sapere o immaginare! RingraziandoLa per i consigli, sarei ben lieto di annoverarLa fra i partecipanti agli eventi che permettono a vari visitatori di conoscere Cassano e la Murgia. Le lascio il link di un breve saggio dell'attività di stasera 9 settembre: https://youtu.be/V4505pKPJk8 precisando che per la precedente edizione dello stesso evento, prima dello svolgimento, alcuni soci hanno provveduto a pulire una grotta dai rifiuti presenti senza necessità di plausi pubblici. Con stima, Leonardo Losito. Tel.328/3130450 -
 
 
#21 X CHE TRISTEZZA 2017-09-09 06:58
Non per prendere parte del Losito a prescindere da ogni situazione ma non ho mai visto suoi comunicati privi di fondamento. Riporti ma non leggi quello che lui contesta: "..al quale sono stati invitati Associazioni, Istituzioni Scolastiche, Forze dell’Ordine e gestore del servizio di igiene urbana..." e questo invito, stando anche ad un commento, non è stato inviato!
 
 
#20 CHE TRISTEZZA 2017-09-09 01:54
ING. DOTT. ecc ecc. LOSEEETOOOO non dirmi che non sai più leggere? oppure è solo un'altra trovata per far parlare di te? Per notizia cito il testo dell'articolo pubblicato su questa testata, tediata giornalmente dai tuoi comunicati e commenti. La prossima volta prima di usare la tastiera... LEGGI

Cito testualmente:

"Si terrà giovedì 7 settembre 2017 alle ore 16,30 presso la sala Giunta Comunale di Piazza Aldo Moro n. 10 un tavolo di lavoro – convocato dall’Assessore all’Ambiente del Comune di Cassano, Carmelo Briano - al fine della tutela e valorizzazione del nostro territorio ed al quale sono stati invitati Associazioni, Istituzioni Scolastiche, Forze dell’Ordine e gestore del servizio di igiene urbana.

L'incontro, aperto a quanti, cittadini/associazioni, hanno a cuore la tutela dell’Ambiente, servirà a definire, in una data tra il 22-23-24 settembre 2017, l’organizzazione della manifestazione promossa dal Circolo locale di Legambiente “Puliano il Mondo/Alta Murgia Pulita 2017”.

Puliamo il Mondo è l'edizione italiana di Clean up the World, il più grande appuntamento di volontariato ambientale del mondo".
 
 
#19 Furbo 2017-09-08 22:05
E con questa ti sei giocato i patrocini di questa amministrazione! Non era meglio che "ricattavi" e portavi a casa?
 
 
#18 estereffatta 2017-09-08 19:14
losito voleva un invito scritto magari portato anche a mano dall'assessore ma per piacere sei sempre il solito, non fai altro che polemizzare su tutto e tutti non ti va mai niente bene ma per piacere!! se vuoi pulire la murgia fallo e basta non ci vuole un invito o un ringraziamento o per essere detto bravo sii più umile che è meglio
 
 
#17 Cassanese doc 2017-09-08 19:07
E basta a lamentarsi!
Cambiate nome: non più Murgia Enjoy ma MURGIA AHINOI
 
 
#16 socio 2017-09-08 16:55
Anche la associazione di cui faccio parte non è stata invitata dall'assessore, così come mi dice il mio Presidente. Ma quando ho chiesto di farlo presente così come ha fatto Murgia Enjoy, il Presidente mi ha detto no, per non creare polemiche nè problemi con il Comune. io non sono d'accordo ma capisco che losito ha ragione.
 
 
#15 Enjoy 2017-09-08 15:49
Non ci posso credere. L'invito era rivolto a tutte le associazioni. Come hai avuto il tempo di scrivere queste quattro cavolate...hai avuto il tempo di leggere l'invito pubblicato qualche giorno fa. Basta con la teoria del vittimismo. Siamo stufi. Presentati e basta... Fai la persona che ha cuore l'ambiente e basta... Altrimenti, enjoy e basta :-?
 
 
#14 Spinelli Vito Grazio 2017-09-08 14:59
Salve a tutti, da cittadino di Cassano sto notando, con rammarico e disappunto, che ultimamente ogni cosa che accade o si dice, è un pretesto per fare polemica, il più delle volte sterile ed inutile. In merito all'incontro, nessuno ha ricevuto un invito personale e diretto, bensì era un invito oltre che alle associazioni e gestore del servizio rifiuti anche a tutti quanti si interessano alla problematica ma soprattutto hanno a cuore la salute del nostro paese e del suo territorio che forse ad alcuni non è chiaro dato il comportamento incivile, é anche la nostra di salute che è in gioco,quindi doveva essere tutta la cittadinanza presente ed invece non lo è stata.
Al signor Losito, invece, chiedo, lei è sempre attento sui social network e media, proprio questa volta non lo è stato? La notizia è stata data 2 giorni prima l'incontro quindi era in tempo per partecipare. Inoltre lei dice di valorizzare il territorio con la sua attività, ma sa che la stessa si ha e forse anche di più con attività di pulizia del territorio? A me tra le sue iniziative, che sono lodevoli ci mancherebbe, non risulta nulla in tal senso. Per ciò la invito a fermare questa sua nuova vena polemica e essere anche lei promotore di vita collaborativa e di organizzare attività di pulizia - valorizzazione del paese in cui credo viva.
Grazie
 
 
#13 Collezionista 2017-09-08 14:54
In effetti la figurina di Briano con la maglia gialla di "facciamoci a vedere a pulire" mi manca! :lol:
 
 
#12 Duro 2017-09-08 14:34
Allora non lo capisci che se non raccogli.....voti dalla Murgia non ti considerano?? Ti piace essere apolitico? Paga!
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI