Domenica 17 Dicembre 2017
   
Text Size

Raccolta differenziata: un lettore ci scrive

raccolta-differenziata

È stata tanto aspettata, da alcuni odiata, ma dobbiamo ammettere che è una risorsa che ha portato occupazione e anche introiti dai rifiuti riciclabili.

Tanto si deve ancora fare per renderla più funzionale e per indurre tutti i cittadini a rispettarla, a cominciare però dagli addetti al ritiro che non devono lasciare buste extra per terra, solo perché non si trovavano nel contenitore, o ancora dovrebbero cercare di fare centro quando svuotano i contenitori in modo da non lasciare parte dell'immondizia a terra perché ci pensano già molti nostri concittadini a decorare le nostre periferie con bustoni e pattume vario.

Infine non meno importanti e da non sottovalutare sono i nostri amici randagi, che al momento si accontentano di sbranare i nostri contenitori spargendo tutto per strada e non si sa dove arriveranno ad osare.

Spero che questo messaggio sia di buon auspicio per gli addetti ai lavori affinché si sensibilizzi sempre di più il cittadino alla differenziata offrendo però un servizio vero rispettando e onorando il grosso contributo economico versato ogni anno dallo stesso. 

Commenti  

 
#5 Amica randagia 2017-09-05 21:01
Uccidiamo tutti gli animali una volta per tutte cosi non ci infastidiscono piu. Sterminiamoli e viviamo tra cemento e asfalto.
 
 
#4 per amica randagia 2017-09-02 12:50
Nell'ultimo rigo ho scritto di meditare ragionevolmente.E dello schifo delle cacche dei cani non vi fa inorridire???I commenti si controbattono con le ragioni(sensate)punto per punto.Un saluto
 
 
#3 Amica randagia 2017-09-01 21:19
Io vedo lo schifo che combinano gli umani e questo basta per inorridirmi.
 
 
#2 per amica randagia 2017-09-01 18:01
Ma lei vive a Cassano??Per caso ha mai visto al mattini presto i bidoni dell'organico che contengono ossa o rimanenze di carne o cibo aperti,per terra e sversato tutto il contenuto??Lei al mattino presto,quando e' buio,E' STATA MAI PUNTATA E INSEGUITA DA CANI RANDAGI????(se non lo sa' poi vi dico dove stanno).Ma lei sa le storie dei cinghiali che si avvicinano ai centri abitati per il cibo??Mettiamo postazioni di cibo anche per loro???Ma quando lo capirete che gli animali sono animali e basta??Se poi lei ha un amore particolare per qualsiasi essere o cosa lo tenga per se,non c'e' bisogno di MANIFESTARLO PER LE STRADE,poiche' c'e' qualcuno che non la pensa come lei e HA PAURA DEI CANI RANDAGI!!(Bambini,signore,giovani e vecchi).MEDITI RAGIONEVOLMENTE.Un saluto.
 
 
#1 Amica randagia 2017-09-01 08:05
Ma che caspitano c entrano i cani randagi? I cani randagi x sopravvivere fanno del loro meglio.sarebbe piu corretto (come fanno in paesi piu civili) mettere delle postazioni di cibo e acqua. Non dimenticatevi del lancio sulle strade di immondizia da parte degli automobilisti , del resto vediamo le strade piene di rifiuti!!!
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI