Lunedì 16 Settembre 2019
   
Text Size

Inter Club, verso il nuovo anno sociale

inter club piccola piccola

Nell’ approssimarsi l’inizio del campionato di calcio 2016/17 tiriamo le somme, tracciamo una linea e facciamo un bilancio di tutto ciò che è stato fatto nel corso dell’anno sportivo 2015/16 dalla nostra Associazione e contestualmente programmare il da farsi per l’anno successivo.

Per la nostra Associazione, essendo a carattere sportivo, il fine anno non coincide con quello solare bensì con quello calcistico che solitamente inizia nel mese di luglio e si conclude nel mese di giugno dell’anno successivo.

Grazie all’ impegno di tutto il nuovo Direttivo, insediatosi nel marzo 2015, e con l’apporto di tutti i soci, riteniamo che il bilancio dell’anno appena conclusosi sia da ritenere positivo.

Sono andate a buon fine tutte le attività programmate e anche quelle non programmate insorte sia a seguito di richieste di compartecipazione sia a seguito di iniziative private di soci.

Tra tutte sono da evidenziare in ordine cronologico:

  1.       Le iscrizioni gratuite all’associazione di tutti gli juniores (bambini fino a 14 anni) se accompagnati da un seniores;
  2.       L’organizzazione del torneo di Burraco denominato “Giochiamo per Vincere” intitolato a nostri Concittadini, tifosi di varie squadre di calcio, che, purtroppo, ci hanno lasciato a causa di gravi malattie. Il ricavato è stato interamente devoluto all’AIRC (associazione per la ricerca sul cancro).
  3.       Torneo di calcio-balilla e di PS4 aperto anche a ragazzi non associati e di fede sportiva anche diversa dalla nostra. Da quel momento gli stessi sono diventati frequentatori assidui della nostra sede data anche la carenza sul territorio di location destinate allo svago e intrattenimento per ragazzi.
  4.       La distribuzione, in forma completamente gratuita, di ricche calze della befana a tutti i soci juniores;
  5.       L’organizzazione della 9^ edizione della manifestazione denominata “La Pasqua del Piccolo Tifoso” consistente nella distribuzione di uova Pasquali e per tanti bambini in forma gratuita. Ai soci juniores erano invece riservati, sempre gratuitamente, uova Pasquali coi colori Nerazzurri. Col ricavato sono stati acquistati alimenti di prima necessità poi donati a Don Francesco, Parroco della Chiesa Madre, e a Padre Angelo, Priore del Santuario del Convento, che avrebbero poi provveduto a distribuire il tutto a famiglie di “Piccoli Tifosi” meno fortunati di noi.
  6.       La compartecipazione alla organizzazione, insieme ai Lions Club e alla Associazione sportiva ASD Gioventù Calcio Cassano della manifestazione denominata “Giornata dell’Amicizia e della Solidarietà”;
  7.       Apertura della nuova ampia sede in Viale Unità d’Italia munita di vari strumenti di svago (carambola, calcio balilla, schermo gigante, ecc.

Non so se abbiamo fatto tanto o poco.

Tutto, comunque, è stato fatto con l’intento di essere, non soltanto un punto di ritrovo per i tifosi interisti, ma essenzialmente di essere utili, nel nostro piccolo, anche in ambito sociale con un occhio di riguardo verso bambini e ragazzi, dato che saranno il nostro futuro, con la speranza di aver dato anche un segnale di sportività, lealtà e onestà in quanto CIO’ CHE IL TIFO DIVIDE LO SPORT UNISCE. Buon Campionato a tutti.     

                                                                                           Il Presidente

FILIPPO PANZAREA

Commenti  

 
#1 zanetti4 2016-08-18 12:24
grande Inter club di Cassano. Continuate così.
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.