Dopo una prima sfilata, quella di Domenica scorsa, ieri si è concluso il "Carnevale a'la Poveredde" organizzato dal Gruppo C.a P. Onlus e con la partecipazione delle associazioni Frates, Amici di Tutti, Protezione Civile, Pro Loco e Parrocchia S.Maria Assunta.
La sfilata, composta da due carri ed un trattore con un rimorchio per il service, si è conclusa in piazza Rossani dove fra coriandoli e musica, qualcuno si è sbizzarrito con balli di gruppo.
La manifestazione, Patrocinata dal Comune di Cassano delle Murge e per la quale la Giunta Comunale ha deliberato un impegno di spesa di 800€, sì è conclusa con il tradizionale falò.
Alla manifestazione erano presenti un centinaio di persone fra i quali pochi bambini rispetto alle edizioni precedenti, il Sindaco, l'assessore Miriam De Grandi, i rappresentanti delle associazioni organizzatrici e coinvolte nell'evento ed un vigile urbano in piazza fino alle 20.
Presente anche una rappresentanza di Murgia Enjoy che si era proposta gratuitamente per curare, a conclusione della manifestazione e così come fatto lo scorso anno da altro speleologo, uno spettacolo a cura di soci speleologi e che ha dovuto giustificare che l'associazione a tutt'oggi, pur avendo ottenuto il Patrocinio gratuito del Comune di Cassano, a seguito del quale ha investito per la preparazione dell'evento, non ha ricevuto alcuna risposta in merito al nullaosta del locale Comando di Polizia Locale. La stessa associazione, trascorsi ormai trenta giorni dalle comunicazioni e dai solleciti, si è riservata, dopo aver verificato la sussistenza di elementi di violazione, di produrre un esposto al Prefetto ed alla Procura.
Daniela Laricchiuta
Socia "Murgia Enjoy"
ULTIMI COMMENTI
- Non si rassegnava alla fi...
Mi mancherai papà! - Nuovo DPCM dal 16 gennaio...
Tanto cosa cambia gli assembramenti dinanzi ai bar ci s... - Esenzioni ticket, la Asl ...
Assumono gli invalidi!!! - Arrestata banda di ladri....
Foglio di via da Monopoli implica la non residenza in q... - Nuovo DPCM dal 16 gennaio...
Fate finta che è zona rossa è state a casa al di fuori ... - Nuovo DPCM dal 16 gennaio...
A rega uscite fuori come quei bravi onorevoli - Nuovo DPCM dal 16 gennaio...
Avete sbagliato, oggi siamo ancora in Zona Gialla! - Nuovo DPCM dal 16 gennaio...
È no quelli si chiamano "onorevoli" - Nuovo DPCM dal 16 gennaio...
Se ti"assembri"per fare il caffè sei un irresponsabile ... - Nuovo DPCM dal 16 gennaio...
Al massimo dal 17 gennaio, sarebbe corretto correggere ...
Commenti
800,00 euro buttati. Iniziate ad essere seri perfavore. Questa comunità non merita tanta umiliazione.
Ma avete pensato che per il bene del paese dovete lasciare l'incarico a chi è più preparato e colto di voi?
Pensate gente, pensate.