Dalla capogruppo di Per crederci ancora", consigliera comunale Maria Pia Di Medio, riceviamo e pubblichiamo una nota sulla vicenda dei ritardi nell'apertura del Cimitero e la conseguente lettera al nostro giornale del dipendente comunale Luigi De Grandi.
E’ sconvolgente!!!!!!!!!
Crediamo che ci sia un altro primato a Cassano delle Murge: E’ L’UNICO COMUNE IN ITALIA IN CUI A DARE RISPOSTE ALLE LAGNANZE DEI CITTADINI SONO I DIPENDENTI COMUNALI E/O I DIPENDENTI DELLE DITTE CHE FORNISCONO SERVIZI …….
Ma dove si è mai visto che i dipendenti comunali giustificano attività che sono (o dovrebbero essere!) sotto il controllo e le direttive della parte politico-amministrativa!
E’ come se (un esempio, per farci capire) un lavoratore ATA della scuola (comunemente conosciuto come bidello…) decidesse o desse le giustificazioni sugli orari di apertura e chiusura della scuola o sui programmi degli insegnanti!
Non fraintendiamo: tutta la nostra stima e rispetto per i dipendenti comunali e per chi, in altro modo, presta la sua opera per la collettività, ma ognuno deve stare al suo posto. Ma, soprattutto, OGNUNO, PER LA CARICA CHE RICOPRE, DEVE PRENDERSI LE SUE RESPONSABILITA’ e non mandare in avanscoperta il dipendente che non ha colpe ma esegue solo, in questo caso, le direttive politiche dell’Amministrazione di turno.
ULTIMI COMMENTI
- Covid-19, le decisioni pr...
Brava red, fatevi sentire, scrivetelo ovunque che quest... - Covid-19, Zullo: La sani...
Pienamente d'accordo. Lo speciale delle iene di mercole... - Covid-19, Zullo: La sani...
Sti personaggi di Fratelli d'Italia parlano sempre, con... - Vaccinazioni antiCovid, l...
Si ma quando li faremo noi che siamo semplici cittadini... - Regione, il Tar dà ragion...
A lavorare, andate a lavorare, a lavorare, andate a lav... - Arganese: Aggiornare le ...
x commento 16 Sono di Cassano, eccome, altrimenti come ... - Il Comune ha deciso: l'ex...
Tanti anni fa si parlava di un lago artificiale con bar... - Arganese: Aggiornare le ...
X è basta. Tu non capisci un tubo di niente. O sei invi... - Covid-19, le decisioni pr...
Buona guarigione red.. Purtroppo l ignoranza è troppa..... - A Cassano si raccolgono f...
X tik toc. Ma in quale atto notarile ha rilevato che io...
Commenti
"E per favore: qui destra e sinistra proprio non c'entrano nulla. Qui c'entra SOLO il senso della propria presenza nelle istituzioni, ormai ridicolizzate e trascinate negli abissi della vergogna." Penso siate d'accordo con me. La Di Medio non è stata il massimo come sindaco, questo lo so. Ma da un anno a questa parte siamo precipitati in un abisso di incompetenza e, per giunta (già, per Giunta), di ridicolo.
Ed il complesso di inferiorità lo ha persino lo stesso Sindaco attuale in rapporto al precedente: come altro leggere, se no, il fatto che il PRIMO ATTO dell'attuale sindaco è stato quello di andare a rimuovere la targhetta con il nome del predecessore sulla parete della pinacoteca? RIDICOLO! PENOSO!
però se si bisogna essere obiettivi bisogna farlo realmente e non darne solo parvenza.
troppo facile dimenticare l'assessore alle sagre ed i contributi agli amici, l'assessore improvvisato all'agricoltura ed i capitoli di bilancio donati sempre agli amici di prima, l'assessora alla cultura e le perenni polemiche ed altri amici, l'assessore improvvisato all'ambiente che con l'assessore improvvisato al bilancio promisero nero su bianco meno tasse per smentirsi e negare la cosa, ancora l'assessore al bilancio e tutti i bilanci con aumenti delle tasse, e gli assessori fantasma, quelli che in paese nessuno si ricorda siano stati assessori?
E veniamo al sindaco: dalla questione tributaria lasciata irrisolta (e finchè non è chiusa se ne deve continuare a parlare piaccia o no) alla gestione assai poco triste (usiamo questo termine) della gara del progetto lame. E' stata il sindaco del bilancio di previsione approvato a fine novembre, della giornata del ricordo osservata insieme a quella delle foibe, dei biglietti del cinema regalati dagli assessori agli amici e poi ritirati, dell'allerta meteo data a mini alluvione cominciato (autunno di due anni fa) quando la protezione civile l'aveva data ben prima... e si potrebbe continuare.
La memoria corta si sa la hanno in molti.
In molti allora dimenticano cosa significhi VERAMENTE fare opposizione. Questa non è un'opposizione che meritiamo, come non è l'amministrazione che meritiamo. Questa è la classe politica che esprime il nostro paese. Basta leggere ste lettere "scritte al bar" per farsene una idea.
Una considerazione sul protagonista della lettera infine: quando ella era sindaco quella persona si comportava forse diversamente?
Pietoso
Ed invece qui troviamo qualche stolto che pensa di distogliere la nostra attenzione dal Comune contrattaccando la Di Medio su cose che riguardavano la ex-giunta.
Allora: qua nessuno è fesso. La Di Medio io la ringrazio perché, per come stanno le cose in questo paese, mi pare una delle poche persone che sta facendo bene il proprio lavoro: tenere i fari accesi sul Comune.
Qualcuno vuole che si spenga anche quel faro: e quindi cercano di calunniare la Di Medio o di attaccarla su cose che nulla hanno a che vedere con le cose di cui si parla.
E francamente non ce la faccio più a vedere: - questo sindaco incapace di parlare e di dire cose sensate, tra un copia incolla e un altro;
- un vicesindaco che sa solo farsi fare (a scrocco) foto con grandi autorità per attribuirsi un'autorevolezza che non riesce a guadagnarsi con l'attività amministrativa;
- un'assessora figlia di un dipendente comunale il quale si lancia in improvvidi comunicati a mezzo stampa;
- un altro assessore (pure questo ci doveva capitare di vedere) che, pur non capendo un beneamato cavolo di amministrazione, riesce a farsi dare un bel gruzzoletto dai suoi compari di giunta e poi pretende pure lui di scrivere una risposta da diffondere alla stampa che ha fatto ridere metà Cassano mentre l'altra metà ancora impreca per la rabbia.
A questo punto, continuo a ragionare, non so più cosa pensare, tormentato tra due alternative:
- una giunta di giullari improvvisatori degni di un sindaco ormai deriso da tutta Italia;
oppure
- un sindaco in balia della propria incapacità e degno solo della sua giunta di allegri incompetenti.
E per favore: qui destra e sinistra proprio non c'entrano nulla. Qui c'entra SOLO il senso della propria presenza nelle istituzioni, ormai ridicolizzate e trascinate negli abissi della vergogna.
La cosa curiosa che vorrei provare.. è essere sindaco.. che ne sapete in che casini si trova? Che casini ha lasciato la vecchia amministrazione? Bastano cinque anni per ritornare a regime?
Insomma ci sono troppe persone ignoranti/fannulloni che lavorano per una "fazione" e se la prendono comoda... non dovrebbe essere così.
Ma ti immedesimi in Indro Montanelli o Enzo Biagi ? (se sai chi sono stati eh???)
Grazie Dottoressa.
Mi sembra di assistere ogni giorno ad una battaglia di pomodori marci.
PS: Pasquino e sempre qui stai? COmmenti a senso unico. Patetico.
Qui tra chi destina i soldi al "focacciaro" che a sua volta dice di aver pagato la proloco a spese sue, e chi non apre il cimitero in orario...stiamo messi proprio bene!!!
Mi associo ad Enjoy. La Di medio perché non ha fatto una interrogazione (non ricordo lo strumento previsto dallo Statuto comunale) al sindaco invece di scrivere a cassanoweb?
La stampa è uno strumento di informazione non strumento politico.
Così nessuno è tenuto a rispondere e le polemiche restano qui.
Meno male che ha fatto il sindaco. Dilettante...