Giovedì 21 Novembre 2019
   
Text Size

Di Medio: "risposte dai dipendenti invece che..."

di medio agosto 2014

Dalla capogruppo di Per crederci ancora", consigliera comunale Maria Pia Di Medio, riceviamo e pubblichiamo una nota sulla vicenda dei ritardi nell'apertura del Cimitero e la conseguente lettera al nostro giornale del dipendente comunale Luigi De Grandi.

 

 

E’ sconvolgente!!!!!!!!!

Crediamo che ci sia un altro primato a Cassano delle Murge: E’ L’UNICO COMUNE IN ITALIA IN CUI A DARE RISPOSTE ALLE LAGNANZE DEI CITTADINI SONO I DIPENDENTI COMUNALI  E/O  I DIPENDENTI DELLE DITTE CHE FORNISCONO SERVIZI …….

Ma dove si è mai visto che i dipendenti comunali giustificano attività che sono  (o dovrebbero essere!) sotto il controllo e le direttive della parte politico-amministrativa!

E’ come se (un esempio, per farci capire) un lavoratore ATA della scuola (comunemente conosciuto come bidello…) decidesse o desse le giustificazioni sugli orari di apertura e chiusura della scuola o sui programmi degli insegnanti!

Non fraintendiamo: tutta la nostra stima e rispetto per i dipendenti comunali e per chi, in altro modo, presta la sua opera per la collettività, ma ognuno deve stare al suo posto. Ma, soprattutto, OGNUNO, PER LA CARICA CHE RICOPRE, DEVE PRENDERSI LE SUE RESPONSABILITA’ e non mandare in avanscoperta il dipendente che non ha colpe ma esegue solo, in questo caso,  le direttive politiche dell’Amministrazione di turno. 

 

 

Commenti  

 
#36 Dante Alighieri 2015-10-09 08:37
X commento 33 - Grazie bing per averci ricordato che in questo comune esistevano le sagre. Poi il nulla!
 
 
#35 Melaverde 2015-10-09 08:27
Cari Bing e Enzo L., confermo quello che ho scritto, ma non posso non dare ragione anche a voi. E' per questo che ho concluso il mio intervento scrivendo alla fine
"E per favore: qui destra e sinistra proprio non c'entrano nulla. Qui c'entra SOLO il senso della propria presenza nelle istituzioni, ormai ridicolizzate e trascinate negli abissi della vergogna." Penso siate d'accordo con me. La Di Medio non è stata il massimo come sindaco, questo lo so. Ma da un anno a questa parte siamo precipitati in un abisso di incompetenza e, per giunta (già, per Giunta), di ridicolo.
Ed il complesso di inferiorità lo ha persino lo stesso Sindaco attuale in rapporto al precedente: come altro leggere, se no, il fatto che il PRIMO ATTO dell'attuale sindaco è stato quello di andare a rimuovere la targhetta con il nome del predecessore sulla parete della pinacoteca? RIDICOLO! PENOSO!
 
 
#34 Enzo L. 2015-10-09 07:49
bing bravo. Io aggiungerei che la colpa è nostra se abbiamo questi amministratori. Io insieme ad una amica fummo invitati da Arganese nel 2009 a fare una lista nuova con persone competenti. Noi due rifiutammo per nostri impegni. Questa è la verità. Che nessuno di noi ha il coraggio o vuole dedicare veramente tempo al paese candidandosi in prima persona. Pertanto non dovremmo lamentarci. Questo offre il paese.
 
 
#33 bing 2015-10-08 22:36
Cara melaverde. è evidente che ci sono situazioni indifendibili.
però se si bisogna essere obiettivi bisogna farlo realmente e non darne solo parvenza.
troppo facile dimenticare l'assessore alle sagre ed i contributi agli amici, l'assessore improvvisato all'agricoltura ed i capitoli di bilancio donati sempre agli amici di prima, l'assessora alla cultura e le perenni polemiche ed altri amici, l'assessore improvvisato all'ambiente che con l'assessore improvvisato al bilancio promisero nero su bianco meno tasse per smentirsi e negare la cosa, ancora l'assessore al bilancio e tutti i bilanci con aumenti delle tasse, e gli assessori fantasma, quelli che in paese nessuno si ricorda siano stati assessori?
E veniamo al sindaco: dalla questione tributaria lasciata irrisolta (e finchè non è chiusa se ne deve continuare a parlare piaccia o no) alla gestione assai poco triste (usiamo questo termine) della gara del progetto lame. E' stata il sindaco del bilancio di previsione approvato a fine novembre, della giornata del ricordo osservata insieme a quella delle foibe, dei biglietti del cinema regalati dagli assessori agli amici e poi ritirati, dell'allerta meteo data a mini alluvione cominciato (autunno di due anni fa) quando la protezione civile l'aveva data ben prima... e si potrebbe continuare.
La memoria corta si sa la hanno in molti.
In molti allora dimenticano cosa significhi VERAMENTE fare opposizione. Questa non è un'opposizione che meritiamo, come non è l'amministrazione che meritiamo. Questa è la classe politica che esprime il nostro paese. Basta leggere ste lettere "scritte al bar" per farsene una idea.
Una considerazione sul protagonista della lettera infine: quando ella era sindaco quella persona si comportava forse diversamente?
 
 
#32 poker 2015-10-08 21:01
Melaverde o ex assessore. Scrivici adesso della tua giunta passata. Forza e coraggio.
Pietoso
 
 
#31 Melaverde 2015-10-08 19:18
Non so più cosa pensare. Credo che la dott.ssa Di Medio stia facendo bene il suo ruolo che è quello di vigilare sull'andamento del Comune.
Ed invece qui troviamo qualche stolto che pensa di distogliere la nostra attenzione dal Comune contrattaccando la Di Medio su cose che riguardavano la ex-giunta.
Allora: qua nessuno è fesso. La Di Medio io la ringrazio perché, per come stanno le cose in questo paese, mi pare una delle poche persone che sta facendo bene il proprio lavoro: tenere i fari accesi sul Comune.

Qualcuno vuole che si spenga anche quel faro: e quindi cercano di calunniare la Di Medio o di attaccarla su cose che nulla hanno a che vedere con le cose di cui si parla.

E francamente non ce la faccio più a vedere: - questo sindaco incapace di parlare e di dire cose sensate, tra un copia incolla e un altro;
- un vicesindaco che sa solo farsi fare (a scrocco) foto con grandi autorità per attribuirsi un'autorevolezza che non riesce a guadagnarsi con l'attività amministrativa;
- un'assessora figlia di un dipendente comunale il quale si lancia in improvvidi comunicati a mezzo stampa;
- un altro assessore (pure questo ci doveva capitare di vedere) che, pur non capendo un beneamato cavolo di amministrazione, riesce a farsi dare un bel gruzzoletto dai suoi compari di giunta e poi pretende pure lui di scrivere una risposta da diffondere alla stampa che ha fatto ridere metà Cassano mentre l'altra metà ancora impreca per la rabbia.

A questo punto, continuo a ragionare, non so più cosa pensare, tormentato tra due alternative:
- una giunta di giullari improvvisatori degni di un sindaco ormai deriso da tutta Italia;

oppure

- un sindaco in balia della propria incapacità e degno solo della sua giunta di allegri incompetenti.

E per favore: qui destra e sinistra proprio non c'entrano nulla. Qui c'entra SOLO il senso della propria presenza nelle istituzioni, ormai ridicolizzate e trascinate negli abissi della vergogna.
 
 
#30 PASQUINO 2015-10-07 13:51
x comm 29.MI stia bene a leggere.NON ACCETTO IMPOSIZIONI DA NESSUNO.Posso replicare e dare giudizi come dove e quando voglio.Il suo intervento, dimostra la superficialita'di chi scrive tanto x REMARE CONTRO.Visto la sua limitatezza spiego a lei e tanti come lei.Quando si vota, lo si fa perche' si crede in un progetto-in una persona-in un partito(che DOVREBBE essere portavoce degli elettori)QUESTA SI CHIAMA COSCIENZA POLITICA!Visto il caos che regna in tutti i partiti non mi sento di dare la preferenza a nessuno.SI CHIAMA CONSAPEVOLEZZA.Come lei mi consiglia di astenermi con tono perentorio,altrettanto io le consiglio di studiare-approfondire-CAPIRE.Secondo il filosofo ARISTOTELE, "politica" significava l'amministrazione della "polis" per il bene di tutti, la determinazione di uno spazio pubblico al quale tutti i cittadini partecipano.Ma cosa ne sa lei e tanti come lei che significa POLITICA !!!!!
 
 
#29 x pasquino 2015-10-07 10:46
Se non hai votato non puoi replicare o dare giudizi...Il non voto causa questo,quindi si astenga come ha fatto per il voto nel dare commenti...
 
 
#28 PASQUINO 2015-10-06 22:46
X COMMENTO 27.Quando si sono presentati alle elezioni,ben sapevano cosa aveva o non aveva fatto la vecchia amministrazione, infatti si sono proposti con il nome RINASCITA.Hanno promesso di far rinascere il paese in tutti i settori e fin'ora solo chiacchiere e figuracce a tutti i livelli.Se si parla di faziosita',dovrebbe essere indirizzata a chi scrive xxxxx sotto mentite spoglie,senza argomenti, e dicendo che e' colpa della vecchia amministrazione.LEGGETE BENE GLI INTERVENTI, esprimono il malcontento e LA GRANDE DELUSIONE per questa amministrazione, che oltre a farci precipitare nel baratro, fanno gli strafottenti, come se fossero al PARLAMENTO INGLESE!Per i miei ammiratori(si fa x dire :D )Confidero' un segreto,IO NON HO VOTATO SONO ANNI CHE NON VOTO.Per me la politica deve essere amore-passione, non un mezzo per intrallazzi-interessi personali-connivenze
 
 
#27 @pasquino 2015-10-06 19:08
E quando c'era la vecchia amministrazione che si sono fatte le belle sagre, si sono presi i soldi.. che hanno fatto i fatti loro.. andava benissimo vero?

La cosa curiosa che vorrei provare.. è essere sindaco.. che ne sapete in che casini si trova? Che casini ha lasciato la vecchia amministrazione? Bastano cinque anni per ritornare a regime?
Insomma ci sono troppe persone ignoranti/fannulloni che lavorano per una "fazione" e se la prendono comoda... non dovrebbe essere così.
 
 
#26 Show 2015-10-06 16:35
Ehi Bing meno male che ci sei sempre tu!!!
Ma ti immedesimi in Indro Montanelli o Enzo Biagi ? (se sai chi sono stati eh???)
 
 
#25 luca f 2015-10-06 13:24
Non abbiamo ancora dimenticato i disservizi della precedente amministrazione. Parlano proprio loro
 
 
#24 Elena G. 2015-10-06 13:10
Invece trovo ammirabile la Dott.ssa Di Medio che nonostante i suoi impegni professionali almeno testimonia che è presente e che segue le vicende di cassano.
Grazie Dottoressa.
 
 
#23 PASQUINO 2015-10-06 12:25
x bing-e comm 22 Faccio il vostro stesso lavoro,visto che leggete i miei commenti,e scrivete i vostri.L'IGNORANZA REGNA SOVRANA.Spiego,CASSANOWEB e' una testa giornalistica,per cui non si puo' commentare!Si commentano le notizie che si leggono!MA QUANTO VI DO FASTIDIO!!!! :D
 
 
#22 x pasquino 2015-10-06 10:10
Una domanda sign Pasquino che lavoro fa????Il commentatore per cassanoweb?
 
 
#21 bing 2015-10-06 05:27
Non so quale delle due lettere sia più ridicola.
Mi sembra di assistere ogni giorno ad una battaglia di pomodori marci.

PS: Pasquino e sempre qui stai? COmmenti a senso unico. Patetico.
 
 
#20 Cittadino 2015-10-05 22:52
Certo che quest'anno tra la Miriam De Grandi...il Padre Gigi...Alias il Celentano di cassano...e Maiullaro ....qui possiamo davvero tirare su un gran bello spettacolo per le iniziative Estive... :lol:
Qui tra chi destina i soldi al "focacciaro" che a sua volta dice di aver pagato la proloco a spese sue, e chi non apre il cimitero in orario...stiamo messi proprio bene!!! :o :o :o
 
 
#19 123 stella 2015-10-05 21:37
L' corn d ci glie' votat!!!!
 
 
#18 X enjoy 2015-10-05 21:34
Dipendente che si è sentito chiamare in causa???? Ma se quello non sa nemmeno il suo ruolo sul comune qual'è!!!! Lui è solo il mangifuoco di sua figlia assessore burattino!!!
 
 
#17 Fo.ga. 2015-10-05 16:59
Non sapevo che aprire un cimitero ci fossero delle direttive politiche.
Mi associo ad Enjoy. La Di medio perché non ha fatto una interrogazione (non ricordo lo strumento previsto dallo Statuto comunale) al sindaco invece di scrivere a cassanoweb?
La stampa è uno strumento di informazione non strumento politico.
Così nessuno è tenuto a rispondere e le polemiche restano qui.
Meno male che ha fatto il sindaco. Dilettante...
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.