Lunedì 22 Luglio 2019
   
Text Size

Concorso fotografico: i dubbi di una lettrice

bambino con albero

Dopo la pubblicazione su questa testata giornalistica della mia riflessione "Un impegno vanificato"(http://www.cassanoweb.it/rubriche/la-voce-del-paese/25044-un-impegno-vanificato.html), in cui esponevo le mie perplessità sulla gestione di un concorso fotografico organizzato dal circolo cassanese di una associazione ambientalistica ed al quale ho partecipato pur non risiedendo a Cassano, sento il dovere di informare i lettori e i cittadini cassanesi sui risvolti che ne sono seguiti poiché ritengo di essere stata ulteriormente raggirata e certo la cosa non fa piacere a me e non è di vanto per i cassanesi.
 
Il giorno 10/12/14, e quindi successivamente al mio articolo e a concorso concluso, un moderatore del circolo organizzatore del concorso in una mail mi informa che è stata presa la decisione dal circolo di assegnare un premio "under 14" anche per il secondo classificato, quindi mio figlio. 
 
Successivamente, e precisamente il 15/12/14, mi contatta attraverso Facebook il Sig. M.P. (credo si tratti di uno pseudonimo o di un profilo fasullo), il quale asserisce di essere membro del Circolo e  mi comunica di dovermi riferire delle informazioni sul conto di ex-soci del circolo.
 
Dopo alcune diffamanti e calunnianti notizie, mi promette di raccontarmene altre in occasione della consegna del premio che mi sarebbe stato consegnato da lui e da altri membri dell'associazione, invogliandomi quindi ad aspettare una comunicazione ufficiale. 
 
A tutt'oggi, a distanza di quasi un mese, questo non è avvenuto!
 
Ovviamente, attesi alcuni giorni, ho chiesto spiegazioni ufficiali in merito tramite mail, ma attendo ancora risposta! 
 
Leggo questo atteggiamento come un tentativo per evitare che io continuassi a denunciare la situazione vissuta e per mettermi a tacere.
 
Oggi, precisando che non ho alcuna necessità di ricevere premi o riconoscimenti per la foto di mio figlio e, pur avendo molti altri impegni, rileggo tutta la documentazione attestante quanto dichiarato e mi sento davvero insultata da tale atteggiamento che, per fortuna, non mette in discussione la mia opinione su Cassano. 
 
Possibile che un paese nel quale ho conosciuto molta gente a modo e che visito con piacere da diversi anni insieme ad amici e parenti, debba essere ricordato da me per tali spiacevoli episodi?
 
E i cittadini cassanesi non ritengono che sia un peccato che alcuni "elementi" compromettano la reputazione di un'intera comunità? 
 

Commenti  

 
#44 paganteignaro 2015-01-11 10:18
Ma che dite? Forse Losito chiede contributi per i suoi eventi ai suoi partecipanti, ma il concorso che ci sta facendo ridere addosso lo abbiamo pagato tutti noi cittadini!!!!! Con che coraggio hanno chiesto soldi pubblici visto che li hanno usati per prendere in giro la gente?!?!?!
 
 
#43 Antonella P. 2015-01-11 09:26
Giusto Daniela, questi elementi con il loro voler fare tutto fra amici rovinano il paese ed è un peccato. Ti posso dire comunque che non si tratta di uno pseudonimo. Questo MP esiste realmente ed è il fidanzatino di un'altro bel "personaggio".
 
 
#42 Dolcerisveglio 2015-01-11 09:08
E' assurdo svegliarsi in un paese così bello e leggere queste notizie che parlano di cassanesi che rovinano la reputazione del paese! Così questa associazione ci vuol far conoscere??
 
 
#41 siiiiiii 2015-01-11 08:28
Ho partecipato agli aventi di Losito e non ho mai pagato nulla perchè continuate a parlare senza cognizione di causa? Magari venisse striscia la notizia a cassano ne vedrebbe di cose da mandare in tv
 
 
#40 sconvolto 2015-01-11 02:33
...E magari questi che tanto criticano e peccano si fanno pagare pure la tessera oltre ai contributi del comuna a nostre spese!!!
 
 
#39 nonmifreghi 2015-01-10 23:09
Ma che credibilità può avere uno che accusa gli altri di strumentalizzare l'ambiente per la politica e poi si scopre che è uno che ha fatto (e continua a fare, basta vedere i suoi post su facebook)la campagna elettorale per la Di Medio e Zullo? A Cassano si dice "u vove che dice chernute au ciucce". Non ci prendere per i fondelli Losito.
 
 
#38 marco m 2015-01-10 20:33
conosco questa storia gia da un po avendo partecipato al suddetto concorso. La cosa che mi domando è: ma prima di pubblicare un articolo di accusa su un sito d'informazione e renderlo di pubblico dominio, non dovrebbe essere cura della redazione verificarne quantomeno la veridicità e l'attendibilità?
Non esprimo il mio parere perchè tanto chi legge senza sapere puo prendere per vero quello che gli pare, quindi sarebbe aria fritta.

Quello che posso dire è che senz'altro d'ora in poi quello che leggerò (se leggerò) su cassanoweb, invece di prenderlo per vero, lo metterò sicuramente in discussione.

P.S. continuo a notare con sommo dispiacere che a Cassano è pratica comune prendere a pretesto qualunque avvenimento, anche il piu innocente e disinteressato, e farne un argomento politico con cui criticare la fazione opposta. L'ho visto succedere molte volte in questi anni, e mi fa veramente schifo.
 
 
#37 AmanteNatura 2015-01-10 18:20
Ma perché i quesiti che rivolgete a Losito non avete il coraggio di porglieli personalmente visto che il suo recapito telefonico è pubblico a differenza di questo MP che si nasconde? Io ho partecipato ai suoi eventi e posso garantire che 1.quei pochi eventi con contributo, lo stesso non è favore suo, ma di associazioni o esperti,2.sulla rotatoria non c'è divieto di sosta e non comporta rischi,3.non ho mai sentito parlare negli eventi di politica,4.ha fatto bene a non partecipare a quella stupida vetrina di politici che lo scorso anno non avevano interesse per l'ambiente e che ora hanno fatto la foto per mettersi in vetrina e farsi vedere a pulire le strade, 5.non ha interesse per un circolo...non può una persona come lui fermarsi ad aiutare solo una bandiera! Premio invece il suo coraggio e la sua lealtà. Imparate gente...
 
 
#36 RaccogliSoldi&Voti 2015-01-10 18:06
Dovreste mettetevi in piazza la domenica mattina e sculacciatevi a vicenda quando tutti escono da messa anziché prendere in giro la gente!!!!
 
 
#35 x Giuseppe L. 2015-01-10 16:58
Ma Losito che organizza escursioni a nome proprio come incassa i soldi per gli eventi associati? Non lo sa che che esistono le asociazioni e che vanno aperte, certificate, registrate? O le regole, come per i raduni alla rotonda, valgono solo per i nemici?
E Losito, protezione civile, dov'era quando a Cassano c'era l'emeregenza neve?
 
 
#34 domanda legittima 2015-01-10 13:08
Ho notato che le iniziative di Legambiente sono gratuite (ma anche quelle di altri ambientalisti locali che lodevolmente promuovono il territorio), mentre Losito chiede un contributo. La domanda è: ma vengono rispettate tutte le leggi in materia? E la domanda è diretta anche alle aziende agrituristiche con le quali collabora. Non vorrei che alla fine Fabio e Mingo venissero per lui... Spero che questa domanda legittima non venga cestinata dalla redazione. Grazie.
 
 
#33 mbha 2015-01-10 11:57
losito visto che sei amante della natura, non so, socio del wwf, perchè non stavi con me a pulire la panoramica? quel tuo commento a proposito dello striscione contro la mafia è davvero senza parole....
 
 
#32 mamma 2015-01-10 10:00
Povero bambino...promettere un premio e poi usare il contatto per poi usarlo per sputtanare chi ha raccontato e previsto una realta'???? Ma che chiedesse scusa a tutti i cassanesi questo MP
 
 
#31 non ci credo 2015-01-10 09:47
possibile che tutti parlano di politica e nessuno pensa a risolvere questo caso? Perché non vi interessate di capire chi gestiste Legambiente? +++++++++++++
 
 
#30 verogiornalista 2015-01-10 08:54
Ma perché anziché parlare di questo ++++ che si prende gioco di una Signora, usate questo strumento per infangare Losito che ha avuto il coraggio di denunciare una porcheria che realmente ora è sotto gli occhi di tutti?
 
 
#29 verità 2015-01-09 23:16
Losito ma tu pensi che noi cassanesi abbiamo l'anello al naso? Abbiamo visto i tuoi attacchi su facebook al sindaco. E' solo politica, della peggiore specie, dell'ambiente non te ne frega nulla!!!!
 
 
#28 Mp 2015-01-09 22:36
Sono Michele sono in giro! Non sono armato e non sono sulle strisce pedonali! Potete farmi fuori ahhahhaha!! Ma sciatavinn sciat!!
 
 
#27 spalatorevolontario 2015-01-09 22:19
Losito tu stai nella protezione civile con i radiomatori dell'Ari di Cassano: ma i giorni dell'emergenza neve dove stavi imboscato con i tuoi amici con la radiolina? Non era tuo dovere dare una mano ai cittadini di Cassano? O ti riempi solo la bocca di belle parole?????
 
 
#26 antonio cederna 2015-01-09 22:11
Ma Losito ce lo ricordiamo tutti all'Earth Hour in piazza prima della campagna elettorale quando diceva di essere il referente del wwf e già criticava Legambiente, la verità è che questo signore è un sostenitore della Di Medio e ha sempre fatto campagna elettorale per l'ex sindaco (basta vedere i suoi post che stanno su fb e che ho salvato a futura memoria), questo è il vero e subdolo strumentalizzatore politico dell'ambiente. +++++++
 
 
#25 CercasiMP 2015-01-09 21:21
Che almeno abbia il coraggio di rispondere con un articolo pubblico nel quale presenta le sue scuse questo MP che sta infangando i cassanesi!!! Codardo e stupido. Verrà fuori....il Sindaco avrà promesso qualcosa anche a lui...
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.