Lunedì 22 Luglio 2019
   
Text Size

Ignazio Zullo: "lasciamo stare i personalismi, guardiamo al futuro"

ignazio zullo 1

Il consigliere comunale Ignazio Zullo (Forza Italia) ha scritto una "lettera aperta" al Sindaco Vito Lionetti ed ai consiglieri comunali sugli accadimenti degli ultimi giorni. Eccone il testo.

 

 

Lasciamo da parte i personalismi e il passato, concentriamoci sui problemi e sul futuro

Caro Sindaco, cari colleghi,

sui palchi in campagna elettorale ci siamo impegnati ad improntare questa legislatura a riportare la politica nel confronto dentro e tra i partiti per orientare la città al futuro e non al passato  e per affrontare i gravissimi problemi che affliggono la nostra comunità all’interno di una fase di recessione che attanaglia il nostro Paese e che sembra accanirsi sempre più.

In fondo ci conosciamo un po’ tutti, al di là delle appartenenze e delle intenzioni di voto e spesso ci ritroviamo anche a frequentarci nelle famiglie e nelle amicizie; che senso ha gettarsi fango vicendevolmente nel mentre la gente vive difficoltà, disagi e bisogni che noi abbiamo il dovere di assumere in carico per offrire le possibili soluzioni?

Spero di sbagliarmi, ma gli accadimenti degli ultimi giorni mi fanno pensare ad un ritorno al passato e a quella voglia ricercata e costruita di tornare a rievocare storie ormai definite da ogni organo politico  e giudiziario per riprendere a dividere Cassano tra “forti, onesti e gentili” ed altri.

Penso sia un tentativo, alquanto sterile ed improduttivo, di sviare la concentrazione e l’attenzione dai problemi veri della comunità, che Forza Italia ha messo in evidenza nelle sedute dei Consigli Comunali di questi mesi e che attengono alla dignità della persona e dei lavoratori.

Problemi come l’occupazione, il lavoro, la perdita della capacità di reddito, l’eccessiva tassazione, il difficile rapporto tra cittadini e pubblica amministrazione, il  sostegno alle imprese, la rete di protezione sociale per le fasce deboli. E ancora: gli interventi per la cultura, la formazione, la valorizzazione delle nostre tipicità e del nostro territorio con le sue bellezze naturalistiche, ambientali e paesaggistiche, la tutela idrogeologica e l’uso del territorio.

Su questi temi, come di altri ancora, chiedo che si concentri l’attività dell’amministrazione in un confronto rispettoso di idee, ruoli e istituzioni, scevri da ogni personalismo e da ogni pulsione di rivincita e vendetta personale impegnandoci ad isolare e stigmatizzare tutti insieme tutti quei tentativi subdoli di condizionare dall’esterno il nostro operato con l’idea di riportare Cassano in una nuova stagione di odio, rancori e divisioni.

Non sprechiamo l’occasione di inaugurare un nuovo ciclo della politica a Cassano, la gente non ce lo perdonerebbe.

Cordialità,

Ignazio Zullo. 

 

 

Commenti  

 
#24 cittadino razionale 2014-09-18 18:21
Zullo bravo sei un politico da stimare ed e' importante il impegno per il paese.Dopo questo episodio il mio voto sara'tuo e mi ipegnero' per te,tenendo conto che per me votare F.I. e' come se facessi karakiri.
 
 
#23 buon cittadino 2014-09-18 17:38
ma vogliamo il bene del paese o no?:finiamola, Lionetti magari avra'copiato o preso spunto da qualche altra parte,la Dimedio pero' ha tante altre pecche,non e' meglio che dato questi periodi di crisi generale lasciamo perdere i rancori e nei limiti del posssibile le apppartenenze politiche e fare gli interessi dei cittadini in modo razionale.Se ci si confronta e si fanno gli interessi collettivi si diventa grandi politici.
 
 
#22 Ninuccio 2014-09-18 16:09
Caro Zullo, la Di Medio anche questa volta ha fatto bene il suo dovere senza scendere al livello di chi gli ha gettato del fango in faccia. Ha studiato un documento politico della maggioranza (come ogni consigliere dovrebbe fare), si è accorta che si tratta di un documento clonato, lo ha denunciato pubblicamente, si è sorbita le accuse rabbiose di chi è stato scoperto.
Ed infine, lo abbiamo notato tutti, ha preferito non rispondere alle rissose dichiarazioni del nuovo sindaco e del signor Gentile: questo proprio per mettere in evidenza che non avevano altri argomenti a cui attaccarsi e non hanno ancora risposto alle DOMANDE CHE LA DI MEDIO HA POSTO.

Per quanto riguarda il tuo dovere, penso che debba essere quello di prendere esempio dalla Di Medio, di difenderla come collega consigliere, di evidenziare la lacunosità delle risposte finora offerte dal sindaco.
Altri ruoli non sono necessari, mi sembra ovvio.
 
 
#21 Filippuccio 2014-09-18 11:02
"Che senso ha gettarsi fango vicendevolmente".
Dott.Zullo con questo vuoi asserire che la dott.ssa Di Medio facendo il suo dovere di consigliere di minoranza,e cioè denunciando un plagio, ha gettato fango?
Mi dispiace per Lei ma stavolta l'ha fatta fuori dal vaso.
Cordiali saluti
 
 
#20 babol 2014-09-18 09:14
Obiettivo ti qualifichi per ciò che scrivi.
Solo uno dei tanti schiavetti che vivono la loro vita a 90° perché devono ringraziare qualcuno per il loro posto di lavoro. Ammesso che tu lavori, ho i miei dubbi visto il grado d'intelletto.
 
 
#19 obiettivo 2014-09-18 09:06
Babol ma pensa per te che sei comunista noi per fortuna non lo siamo.
 
 
#18 Coerente 2014-09-17 22:11
Nino vai avanti per la tua strada e noi ti seguiremo. Uomo equilibrato e saggio come pochi.
 
 
#17 DDDFFGUXxdfv 2014-09-17 18:21
Complimenti a ad Ignazio zullo per questa sana vena di sapienza
 
 
#16 speranza persa 2014-09-17 14:11
Bravo Giuseppe Cas.
Praticamente dalla padella alla brace
 
 
#15 big 2014-09-17 12:16
Ma per essere così fans di Nino quanto vi paga
 
 
#14 ape maia 2014-09-17 11:52
Giusto! Pensiamo alla nostra Cassano! Un tuo elettore con stima.
 
 
#13 GIUSEPPE CAS. 2014-09-17 08:05
x big. Detto da una seppia è tutto un dire.
 
 
#12 babol 2014-09-17 07:35
Bravo Obiettivo. Sai dov'è la vostra politica? In Burundi dove ti trasferiranno con Formigoni e tutta la fondazione maugeri.
 
 
#11 Big 2014-09-16 22:46
Bravo Nino vero uomo politico ci vuoi far intendere che il tuo capogruppo indice una conferenza stampa e tu grande e saggio uomo politico non sei stato messo al corrente e dopo due giorni ci parli dei problemi del paese di guardare al futuro e di mettere da parte i personalismi potevi dirlo al tuo capogruppo prima di innescare la bomba, come disse il buon Maiullaro " NA FRITT PULP ".
 
 
#10 obiettivo 2014-09-16 21:57
Nino con questi non dobbiamo starci questi ci prenderanno solo in giro, andiamo per la nostra politica.
 
 
#9 Forza Nino 2014-09-16 19:07
Tutti commenti di pochi stupidi, lasciati uno a distanza di pochi muniti dall'altro, che non scalfiranno la tua grandezza. Avanti così consigliere siamo tutti con te
 
 
#8 FALSA POLITICA 2014-09-16 18:37
Me lo stavo appunto chiedendo, come mai Zullo non entra in gioco? Ed eccolo, puntualmente, entrare a gamba tesa, approfittare dell’assist offertogli per mettere in atto la sua strategia di uomo politico saggio, che pensa, come ha sempre fatto, ai veri problemi (complimenti per il dettagliato elenco), con lo sguardo proteso al futuro. Quale ? Siamo forse gia’ entrati in campagna elettorale? Avete sollevato un polverone chiedendo pubblicamente le dimissioni per un dolo morale, voi che siete gli artefici di una politica, a tutti i livelli, deplorevole ed immorale , ed ora, sul piu’ bello, deponete le armi. Avete gia’ dato ampia dimostrazione della vostra inettitudine ed incapacita’ amministrativa per cui, se ne siete capaci, fate opposizione costruttiva e, per il bene di tutti, lasciate governare chi ha ricevuto piu’ consensi.
 
 
#7 beppegrillo 2014-09-16 17:14
Bravo, ottimo discorso (a parte il primo periodo che ho letto in apnea per mancanza di virgole...), adesso dai tu per primo l'esempio: dimettiti da ogni carica e torna a lavorare; così riassapori il significato delle parole "sacrificio", "produttività", "umiltà".
 
 
#6 LINGLESE 2014-09-16 16:16
le vostre "facce hanno stancato". Un ex ancora non lo ha capito ma il paese lo ha fatto ritirare adesso tocca a te. Anche la tua faccia ha stancato
 
 
#5 mp 2014-09-16 15:47
parole, parole, parole... ma gettatevi pure il fango addosso, così almeno sapremo qualcosa in più. Oppure Zullo preferisce che le stron...e nn vengano a galla?
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.