Sulla nota del circolo cittadino cassanese di SEL a proposito della tassa rifiuti, riceviamo e pubblichiamo un comunicato da Ignazio Zullo, Capogruppo alla Regione Puglia del PdL-Forza Italia.
Che la Regione agevoli ormai ci credono in pochi!
Che la Puglia o i pugliesi o i Comuni siano beneficiati dalla Regione ci credono in pochi e sono quelli che si ritrovano un posto di lavoro pubblico senza un concorso ma per tessera politica ottenuto sulla testa di tanti altri ragazzi ai quali non è stata data la possibilità di misurarsi sul merito e che, con un emendamento nella legge di stabilità del Governo nazionale molto discusso, rischiavano di essere anche stabilizzati.
E’ chiaro che quelle persone oggi devono rendere conto al padrone mistificando i fatti e la mistificazione sta nel fatto che il primo avversario di Vendola sulla politica dei rifiuti è la sezione regionale dell’ANCI (Associazione Nazionale Comuni d’Italia) e, se nella legge di bilancio approvata il 20 dicembre scorso, abbiamo costretto Vendola a fare retromarcia sull’ecotassa che avrebbe salassato ancor più i cittadini è perchè Vendola, messo alle strette, ha preso coscienza ed ammesso le proprie responsabilità.
Responsabilità che sono nei ritardi degli interventi strutturali ed impiantistici con un Piano rifiuti approvato solo qualche mese fa e nell’attuazione della L.R. 24/2012 nonostante fin dal 2005 oltre ad essere Presidente della Giunta Regionale è anche Commissario delegato per l’Emergenza Ambientale.
La tassa rifiuti non è esosa solo a Cassano ma in tutti i Comuni della Puglia e ne ho contezza certa per la mia attività di Capogruppo in Consiglio Regionale essendomi confrontato con i Sindaci di centro, centrodestra e centrosinistra proprio in occasione della discussione del bilancio regionale di previsione 2014 del 20 dicembre scorso.
Pochi impianti, gestiti senza controllo della tariffa di conferimento dei rifiuti e dislocati a distanze considerevoli dai luoghi di produzione dei rifiuti incidono fortemente sui costi e sulla qualità dei servizi con l’accondiscendenza di Vendola che con proprie Ordinanze ordina ai Comuni dove portare i rifuti e quanto pagare di fronte a Sindaci inermi ed impotenti.
Il vero dramma è che di fronte a dati di fatto così ineludibili, c’è ancora chi crede di acquisire consenso sparando a zero su amministratori locali, Sindaci e Assessori, che stanno veramente dannandosi l’anima per tenere in piedi i bilanci comunali tra tagli e tasse statali e regionali ed inefficienze di un Presidente che anzichè governare ambiva alla propria carriera politica inseguendo Bersani sui tetti di Roma per contendergli la leadership del centrosinistra nel mentre la Puglia, utilizzata a proprio uso e consumo, cadeva in un’immane questione morale.
Ai cittadini dico una verità vera: ci vuole coraggio oggi ad essere Sindaco di una città! Ed ogni cittadino pensi: se fossi io il Sindaco, sarebbe diversa la situazione del mio Comune?
ULTIMI COMMENTI
- Le minoranze: Cassanesi ...
La D'ambrosio ha fatto bene ad abbandonare, ne guadagna... - Giustino alle minoranze: ...
Vabbè, non avete vinto niente ne avete fatto qualcosa i... - Le minoranze: Cassanesi ...
E la D'Ambrosio non fa parte dell'opposizione? Che ne p... - Le minoranze: Cassanesi ...
Io mi chiedo e domando, eppure abbiamo un sindaco medic... - Condannato 53enne accusat...
Cara redazione.Ho mandato tanti commenti su questo fatt... - Le minoranze: Cassanesi ...
La Dimedio come il suo vice e il suo assessore al bilan... - Covid-19, in allestiment...
È proprio questo il problema: l'abilitazione di una str... - Centro Cab: per chi vuole...
Al solito , se si paga ,sono ladri ,SE NON SI PAGA ,e c... - Centro Cab: per chi vuole...
ho provato personalmente il CAB, pero' ad Acquaviva, pe... - Le minoranze: Cassanesi ...
Ma è primavera, aprile dolce dormire.... e l'attuale am...
Commenti
Per fortuna le elezioni sono vicine, mi auguro e spero che voi tre sarete i primi a essere fuori (per zullo la vedo difficile, ma per te e gli altri due sarà più facile), ormai non sta contando più chi "vinca" ma più l'importanza che rimangano fuori certi "personaggi" dalla politica che sarebbe un bene per il paese.
Concludo dicendo che sono un fervente difensore della raccolta differenziata, l’unica opera buona che avete fatto in cinque anni di assoluto immobilismo, ma da sola non basta se il paese risulta essere piu’ sporco. Certo direte che la colpa non e’ nostra se ci sono degli incivili, ma e’ mai possibile che non si prendano dei provvedimenti? O avete paura di azioni antipopolari che non portano consensi?
Paragoni tutti da verificare ma... te lo faccio io un paragone: le luci di Natale. Noi siamo a lutto? Ma non dovevate riaccendere la città?
TARSU (TARES): +33% in 3 anni.
Non c'è altro da aggiungere a fiumi di parole, giustificazioni e scaricabarile.
PS: dimenticavo, l'IRPEF comunale é al massimo.
A tutti auguri per un sereno anno 2014.
La proposta di SEL di far pagare in base ai componenti del nucleo familiare e ai rifiuti prodotti è un ottimo suggerimento.
Del Re vai avanti, siamo con te, non hanno argomenti per questo ti attaccano!!!