Prosegue il dibattito cittadino sul destino del "Villaggio del Fanciullo", a seguito della confisca da parte dello Stato (leggi l'articolo). Dopo le voci di Angelo Cortese e Lorenzo Fiore, ecco la testimonianza di Angela Armienti, nipote del compianto don Battista.
Ai Cassanesi.
Approfitto di queste poche righe per dire la mia sulla penosa vicenda del Villaggio del Fanciullo che tanto interesse sta suscitando negli ultimi tempi. La struttura fa parte di un elenco di immobili che la Fondazione Maugeri ha messo a disposizione per un patteggiamento vergognoso, atto a coprire le malefatte per i reati di associazione per delinquere e di corruzione di cui rispondono gli ex consulenti e dirigenti del famoso gruppo, vari figuri (Formigoni e company). La notizia ha colpito l’opinione pubblica cassanese scuotendo gli animi e creando indignazione e disgusto.
Ritengo superfluo soffermarmi sui sentimenti che agitano il mio cuore, penso che siano facilmente immaginabili. Ho ancora nelle orecchie la voce di mio zio che mi diceva ”Vedrai Angela, sarà una cosa bellissima per Cassano, ne sarete fieri, tanti bambini potranno essere curati e tanti posti di lavoro potranno essere creati"; i suoi occhi brillavano e sorridevano… povero zio che delusione!!!!.La donazione è il frutto del suo modo di essere : una persona che si fidava ciecamente del prossimo. Cercando di superare il dolore che la situazione comporta, sento il dovere morale di porre all’attenzione di tutti i cittadini di Cassano la vicenda del Villaggio del Fanciullo.
Ringrazio vivamente gli amici Lorenzo Fiore e Angelo Cortese per il contributo che hanno dato con i loro articoli a suscitare interesse per l’argomento nella comunità, un grazie veramente di cuore e una totale disponibilità a collaborare.
Questo mio intervento, comunque, ha un altro scopo: io voglio creare un comitato (so che questa parola disturba parecchio di questi tempi, ma non riesco a trovare un sinonimo valido) che abbia a cuore le sorti del Villaggio del Fanciullo.
A riguardo chiedo gentilmente al Sindaco di informare pubblicamente i cassanesi circa le modalità e le azioni che l’Amministrazione sta mettendo in atto per l’acquisizione del bene.
Voci dicono che qualcosa è stato fatto a riguardo, io auspico un’ informazione completa sull’argomento anche con un semplice articolo.
La mia posizione è quella di una collaborazione proficua con l’Amministrazione, già ripetutamente da me chiesta al Sindaco al di là delle posizioni politiche, dei malumori e di tanti altri marchingegni che sicuramente ancora una volta saranno evocati…Questo comitato avrà lo scopo di effettuare una vigilanza continua su tutto ciò che riguarderà l’acquisizione e l’eventuale destinazione del Villaggio del Fanciullo al fine di poter portare questa “sciagurata” e sfortunata donazione nel suo alveo naturale: realizzare gli scopi per cui era stata fatta e scongiurare ulteriori nefandezze.
Ho già ricevuto diverse richieste e sollecitazioni da parte di cittadini di Cassano interessati all’argomento per cui chiunque voglia dare un proprio contributo può contattarmi al n. 3347444986 indirizzo e-mail Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Ringrazio caramente tutti quei cittadini che vorranno aiutarmi , zio Battista sicuramente ci guarda e sorridendo, come era solito fare, approva… Con il cuore
Angela Armienti
ULTIMI COMMENTI
- Bonus autonomi e alimenta...
COMUNQUE ALLE PIZZERIE NON DAREI NULLA. NON VOGLIONO LA... - Minacce e percosse al pad...
Ma che vuoi riflettere mondo era e mondo sarà . Le dipe... - Covid-19, in leggero calo...
gli H24 non chiedono i ristori. Ci vorrebbe un vigilant... - Scuola, nuova Ordinanza d...
Basta con questa scuola. Fabbrichiamo professionisti ch... - Asl Bari, Zullo: “avvisi ...
QUEL PERIODO, SE ANDAVI IN OSPEDALE PER FARE UNA VISITA... - Un premio per le giovani ...
questa amministrazione è da premio OSCAR, siete veramen... - Bonus autonomi e alimenta...
1000€ per 33 imprese commercio di cassano che a ottobre... - Covid-19, in leggero calo...
Costanzo concordo pienamente. Non è coerente che un bar... - Covid-19, in leggero calo...
Voglio ringraziare le tre ragazze addette al drive in d... - Covid-19, in leggero calo...
Non caleranno mai drasticamente i contagi senza control...
Commenti
io credo invece che è possibile, e probabilmente percorribile, rilevare la struttura proprio dopo che venga acquisita dal tribunale.... cosi come avviene per quei opifici , aziende, ecc. ecc. in uso in "esercizio provvisorio" e poi rilevate dopo tempo a costi molto bassi...è un tema da affrontare con dei legali in materia.
per fare questo sicuramente occorre formare una volontà cittadina che sia da pungolo e da stimolo ad una amministrazione che abbia volontà, capacità e un poco di competenza.
Se si aprirà un campo da gioco ,io sarò di questa partita.
Fa niente se uno versa le tangenti se serve a rilanciare l'azienda.
Concordo con GIGETTO!Come al solito ci sono commenti che esulano dal contenuto dell'art.suddetto e "sfociano"nella politica e nei politici che ci "rappresentano" simpatici e non....
X ANNA77
Credo che il soggetto in questione è lo stesso,ma le modalità sono diverse:"ieri" il VILLAGGIO DEL FANCIULLO apparteneva ad un privato(Maugeri);"oggi"appartiene allo Stato(forse Comune di Cassano delle murge)
E chi fa dietrologia addossando le colpe addirittura a Gentile ebbene gli ricordo che la DI MEdio è sindaco da quasi 5 anni!!!
Anni di immobilismo, anni in cui non si preveniene, non si progetta ma si gestiscono solo le emergenze.
La bomba è scoppiata: adesso piangetene le conseguenze alle elezioni!
Che pena questa sera al TGR Puglia...mi vergogno di essere un tuo concittadino!!!
Questi vivono alla giornata ed aspettano un segnale dal grande capo che, ovviamente ha tenuto tutti fermi per ovvii interessi personali!!!
Tradotto in parole povere don Battista (ed i cassanesi) hanno pagato le vacanze a Formigoni.
Incompetenti, inefficienti. I loro "padri" politci volevano regalare il palazzo miani. Loro han fatto di meglio.
Dove Zullo, dove sei? Non hai nulla da scrivere stavolta?
DIMISSIONI IMMEDIATE NON DEL SINDACO MA DI TUTTO IL CONSIGLIO COMUNALE E NON OSATE RIPRESENTARVI ALLE ELEZIONI!
TACETE E VERGOGNATEVI!!!
Ai Dirigenti della Maugeri: +++MODERATO+++