Venerdì 22 Novembre 2019
   
Text Size

Di Canosa: "Centrodestra prima coalizione, grazie Cassano"!

Di Canosa

 Dal capogruppo PdL in Consiglio Comunale, Pasquale Di Canosa, riceviamo e pubblichiamo.

 

Pur rendendo onore al merito del Movimento 5 Stelle e nel ringraziare gli elettori per la fiducia accordata al PDL e alla coalizione guidata dal Presidente Berlusconi esprimo a nome di tutti i consiglieri comunali del PDL la viva soddisfazione per il risultato conseguito che ci inorgoglisce per il maggior contributo dato alla coalizione di centrodestra del Presidente Berlusconi risultata prima in assoluto a Cassano sia alla Camera che alla Senato.

In un momento difficile per la politica e con presagi sfavorevoli per il PDL, l’aver registrato alla Camera il 28,5% dei voti (+ 7% rispetto al dato nazionale) e al Senato il 29,68% (+ 7,4% rispetto al dato nazionale) ci spinge a proseguire nell’azione politica sul territorio per la crescita della collettività.

Non ci sfugge la maggiore attrattività del M5S per i giovani e interpretiamo come pungolo a fare meglio un segnale di protesta forte che si registra nel voto cassanese dei grillini che se da attribuire, da una parte, alla scarsa tenuta della coalizione di centrosinistra, dall’altra è crtamente un segnale di scontentezza rispetto ad impegni amministrativi assunti da portare a compimento con ogni sollecitudine.

La responsabilità dell’assunzione di scelte e decisioni a volte impopolari e sentite inique dalla collettività associate alle difficoltà economiche e finanziarie del momento e al difficile scenario del mondo del lavoro non ci favorisce ma siamo consapevoli che tocca a noi rafforzare le doti e le capacità di classe dirigente affinchè anche la legittima protesta possa essere razionalizzata nel convincimento che i risultati non sono il frutto della semplice contrarietà ma di percorsi meticolosi ed affannosi fatti di burocrazia, di vincoli di bilancio e di norme nazionali capestro alle quali la Pubblica Amministrazione ed in particolare i Comuni sono tenuti ad assoggettarsi.

Grazie a tutti, con il cuore a tutti quanti, con la libertà nel cuore e con il cuore in libertà.

Pasquale Di Canosa (Capogruppo PDL in Comune)

Commenti  

 
#26 op op 2013-02-27 17:08
PDL di Cassano ... dimissioni subito..

di conseguenza :

PD di Cassano ...N.S. reggente di Cassano ...subito....cioè fino alle prossime votazioni

Giusto per fare ciò che Fitto sta chiedendo a Vendola di fare alla Regione ( per coerenza ...almeno)
 
 
#25 op op 2013-02-27 16:00
caro studente liceo, mi sa che non hai studiato ancora la similitudine, eppure la si insegna alla prima media...
 
 
#24 elettore vivicassano 2013-02-27 15:50
Zio Sberlusca non si preoccupi ho notizie che il mio grande amico candidato sindaco Pd non intende candidarsi. Questo è un grave danno per il nostro paese perchè è persona capace di trascinare fuori dalla cacca la nostra Cassano.
 
 
#23 X commento 19 ex Pdl 2013-02-27 15:11
Sbagli alla grande quando dici troviamo un Grillo trascinatore... Non abbiamo bisogno né di trascinatori e né di comici. Abbiamo bisogno di persone che sappiano con competenza e serietá governare il nostro paese ed oggi abbiamo la fortuna di poter decidere di dare fiducia al candidato PD sindaco con una squadra decente in lista. Il resto caro zio Nino sono solo parole al vento e tue impressioni dettate da antipatie forse personali. Ex elettore Pdl
 
 
#22 jonny 2013-02-27 13:07
Alle comunali la coalizione migliore è M5S, Savino Percoco e Pierpaola Sapienza. Solo così ripuliamo il palazzo.
 
 
#21 per commento 19 e 20 2013-02-27 12:21
Il punto di partenza dei 5 stelle è che non è di destra o di sinistra dunque nessuna alleanza. Finchè le leggi elettorali permetteranno ai cittadini di fare i politici per professione e che un seggio diventi "ereditario" nessun accordo è possibile. A Cassano i 5 stelle correranno da soli e si conquisteranno i voti che nessuna "famiglia" può intercettare. Ed a chi è vincolato da interessi e vincoli parentali lo si porrà dinanzi ad un bivio. Lo tsunami sta arrivando. Sappiamo già che i vecchi volponi faranno il DNA ad ogni grillino ma gli servirà a poco. SIETE FINITI, ARRENDETEVI, ANDATE A LAVORARE, SOPRATTUTO CHI NON LO HA MAI FATTO, PARASSITI!
 
 
#20 studente liceo 2013-02-27 12:01
NON AVETE CAPITO NIENTE A LIVELLO LOCALE CAMBIA TUTTO E LE POLITICHE NON POSSONO ESSERE PRESE IN CONSIDERAZIONE
 
 
#19 per il M5S di Cass.M 2013-02-27 10:30
Diciamoci la verità, il M5S avrà pur bisogno di una coalizione perchè da solo, come è successo per la camera, potrebbe anche essere il primo partito ma perdere l'obiettivo, è più sensato accorpare M5S con altri che vogliono fare fuori questi attuali governanti del nostro beneamato paesello ( es. PD-Ingroia-Sel o altre liste civiche ) per cui tutti insieme il calcio nel loro sedere sarà certamente sicuro. Però le condizioni dovranno essere quelle di presentare persone non compromesse già con la politica o di sicura affidabilità, che siano espressione del popolo e non di caste e per favore lasciamo perdere quello del PD sindaco, perchè è troppo tecnico senza essere un trascinatore ( vedi Monti per esempio), troviamo un secondo Grillo che sappia affascinare la gente e dire le cose giuste da fare in modo anche divertente e senza tanti giri di parole, ( ormai il dott. non diverte più ed è ora di togliercelo dalle palle definitivamente). Forse avrò detto delle corbellerie, ma sono le mie impressioni personali, senza alcuna pretesa. Fatevi vivi però per cominciare le prove generali della prossima commedia all'italiana.Ciao - .. zio Sberlusca detto Nino
 
 
#18 Grillaio_1 2013-02-27 09:20
Incredibile la miopia di certa sinistra. In Italia esiste, come nel resto del mondo, anche una destra! Lo si dimentica facilmente. Secondo voi un commerciante o una qualsiasi P.Iva (artigiani) a chi dovrebbe votare? Per un PD che li ha dimenticati? Per quelli che li criminalizzano e li identificano sempre e comunque come evasori? Queste categorie di cittadini sono ormai in serie difficoltà. Nessuno ha creduto alla restituzione dell'IMU, così come nessuno ha creduto alla soppressione dei Tiket sanitari. Siamo seri.
Stamattina al distributore il benzianaio era disperato: mi raccontava che fino ad un anno fa la mattina aveva difficoltà a servire i clienti, che erano tanti. Per lo più artigiani che dalla mattina alle 7 erano in giro per recarsi nei cantieri: oggi non gira più nessuno, non gira più moneta, l’economia è ferma.
Piuttosto il PD ha preso, secondo me, una barca di voti. Non capisco come abbiano potuto precari e disoccupati votare quel partito. Da una parte continua a non prospettare soluzioni, dall'altra trova i soldi per aiutare la grande finanza (leggi MPS). Riflettete. Ha tradito e penalizzato pesantemente il suo elettorato tradizionale. Qualcuno ha letto quel ridicolo vademecum che ha messo in giro? Nessuna proposta concreta, solo vaghi impegni. Come puoi chiedere fiducia senza prospettare un programma puntuale? E le riforme? Dov’erano? La giustizia? La lotta alla corruzione?
Ho votato Grillo dopo aver da sempre sostento da oltre 20 anni il CSX per dare una scossa forte al sistema, non perchè ci creda. Ma i partiti ora stiano attenti: i grillini potrebbero strutturarsi e sottrarre ancora elettori, più convinti e motivati.
Gli italiani si alzano la mattina con il mal di testa cercando di far quadrare i conti e non hanno tempo per “smacchiare i giaguari o pettinare le bambole”
 
 
#17 capito 2013-02-27 07:35
ho votato la lista di Grillo però se vi coalizzate con Arganese perdere il mio voto
 
 
#16 zig 2013-02-27 00:00
Vabbè avete perso di meno di quello che è stato perso a livello nazionale
( ma perchè dovete ribaltare il ragionamento)
facendo capire di aver guadagnato in percentuale e quindi apparire più migliori dei vostri compagni di merenda ( si può dire più migliori ?? ma quando serve ,si può dire.. ),
il contributo al M5S lo avete dato tutti, chi più e voi di Cassano qualcosa in meno di quanto vi toccava , e non per questo vi dovete sentire gratificati dal popolo
( il resto lo darete alle prossime votazioni comunali -avete fatto un piccolo accantonamento per l'anno prossimo-tutto qui).
Se poi già si pensa che M5S deve essere il trampolino per qualcuno del PD cassanese per fare il Sindaco , Grillo lo ha detto e stradetto : dovete andare a casa, magari un pò prima e gli altri il giorno dopo - ma - ve - ne - do ve te - an da re ....
Ormai la chiamata alle URNE c'è stata e la guerra è appena cominciata.
Cantiamo tutti insieme "Fratelli d'Italia" :
Bumpdp Bumdp bmbdb babbbà
tatttrrtttttattattà
"Fratelli d'Italia, l'Italia s'è desta,
dell'elmo di Grillo sè cinta la testa,
dov'è il cinema Vittoria
che facciamo baldoria,
la fanno pure a Roma per per tutti i vostri doni,
stringiamoci a coorte, siam pronti alla morte,
alla morte politica del vostro Berlusconi..
tatttrrtttttattattà
ttttrattta ttttrraattarr e così il ritornello ecc. ecc.
non me ne voglia qualcuna per questo nuovo inno comunale,
copiato dal suo manifesto tricolore,
che ha avuto uno sfolgorante successo.
 
 
#15 PICCIOTTO 2013-02-26 23:15
Il pdl a Cassano veramente ha perso molti punti. I voti del Pd casssnese, che per la presenza di due soli consiglieri comunali e fratture interne è invece andato benissimo, ideologico sono andati a 5 stelle dove hanno votato i cassanesi x protesta al sistrma politico nazionale. Ma Di Canosa non pensi assolutamente di rimanere al comune si goda questi ultimi mesi
 
 
#14 Lillolillo 2013-02-26 23:14
Di Canosa, mi sa che il comandante Schettino avrebbe fatto dichiarazioni più sensate. Non ti accorgi dello sfacelo? Questa non è più l'Italia, questa è Bisanzio. Dico io: non provi vergogna ad aver sostenuto un noto evasore fiscale, corruttore, falsificatore di bilanci e bavoso di minorenni? Mah! Mi chiedo - e spero che la redazione non censuri - come ti sentiresti se un signore di 76 anni facesse delle avamces a tua figlia, anzi se si vantasse di essere stato con tua figlia: faresti ancora queste dichiarazioni così piene di fervore verso di lui? Rifletti un po: e poi meglio che taci, che fai piu figura.
 
 
#13 uno e nessuno 2013-02-26 23:02
Qualcuno ora comincia a capire che la restituzione dell'IMU è stato il classico specchietto per le allodole, talmente ben congegnato che in tanti poveracci pensavano di poterla incassare prima ancora delle elezioni. Speriamo che altri milioni di italiani comincino a capire cosa hanno in corpo questi sedicenti maghi della politica.
FORZA M5S, cominciate ad organizzarvi a Cassano, per fare un pò di pulizia, avete una base di consensi che non bisogna disperdere , chi vi ha votato è perchè non ne può più di questo andazzo.
 
 
#12 ultimo cittadino 2013-02-26 19:00
I risultati generali mi deprimono, più di tutto mi sconforta vedere milioni di cittadini, fra cui tanti nostri concittadini cassanesi, affidare il proprio voto ad un noto politico: Silvio Berlusconi. Vorrei chiedere a tutti questi "PDLlinni", cosa vi ha spinto votare il centro destra, forse la presunta restituzione dell'IMU o la possibilità di un eventuale condono. Io credo che questi non saranno rimedi utili ad dar vita alla tanto attesa ripresa del nostro Paese. Sapete quando riprenderà a crescere il nostro Paese? Quando tutti avremoo un POSTO DI LAVORO, che ci permetterà di condurre una vita dignitosa!!
 
 
#11 mbha 2013-02-26 18:09
...pensa che se avessero votato le pecore sarebbero usciti meno voti..!!! M5S
 
 
#10 x Cassanese M5S 2013-02-26 17:09
Se pensate di coalizzarvi con Arganese perderete il mio voto dato che sono un elettore di Grillo, Dicanosa l'anno prossimo andate tutti a casa tu, la Dimedio e Zullo i grillini se fanno una lista di giovani puliti non alleandosi con vecchi volponi (capito cassanese M5S) vi disintegrano. Avete finito di fare i ca..i vostri! Fuori dalle balle non vi vogliamo piu
 
 
#9 nik nak 2013-02-26 17:06
ci vuole un bel coraggio a fare queste dichiarazioni dopo che avete perso oltre 1.100 voti solo a Cassano. Per non parlare poi a livello nazionale che a differenza del 2008 il PDL a perso oltre 6 milioni di voti passando così dal 37% al 21%.......
 
 
#8 balotelli15% 2013-02-26 16:11
...ah dimenticavo, non si arrabbi che io sono COGLIONE da qualche anno..non lo sapevo ma come tante cose me lo ha fatto capire l 'onorevole silvio berlusconi
 
 
#7 balotelli15% 2013-02-26 16:08
cambiate il nome,propongo PIP acronimo di "Popolo degli Ignoranti e Pecoroni"
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.