Da un nostro lettore, G. S., di cui la Redazione conosce le generalità ma che lo stesso ci ha chiesto di non divulgare in caso di pubblicazione del seguente scritto, riceviamo e pubblichiamo questa lettera.
Avremmo potuto non farlo, visti i tratti ingiuriosi e volgari che, riteniamo, offendono innanzitutto l’autore dello scritto, prima che noi: ma la nostra idea di libertà di informare ed esprimere le proprie idee è così limpida e vasta da superare anche l’istinto di rispedire al mittente le accuse e le volgarità.
Ogni lettore giudichi da sé: è la (dura?) legge del web. Di seguito, una nostra nota in merito.
“Voi di CassanoWeb siete veramente dei coglioni. Ve lo dico dal profondo del cuore e con grande felicità: non alla Berlusconi, per fare propaganda elettorale, ma credendoci, essendone pienamente convinto.
Lo dico e ve lo dico dopo aver letto sul sito vostro concorrente, CassanoLive la splendida dichiarazione del “vostro” sindaco, la Di Medio.
A proposito: non l’ho votata, ho contribuito, nel mio piccolo, a non farla votare e non la considero il mio sindaco…nonostante continui a dire, falsamente, di essere il sindaco di tutti. Ma di tutti chi? Mio, no! La sopporterò per cinque anni, sperando che trascorrano presto e che magari si azzannino fra loro e se ne vadano prima dal Palazzo.
Ma torniamo a voi, imbecilli di CassanoWeb.
Ho sinceramente ammirato la Di Medio e nel mio intimo ho gioito dopo queste dichiarazioni rilasciate ai vostri concorrenti: “Innanzi tutto devo dare atto alla testata giornalistica cassanolive.it – dice la Di Medio – della imparzialità nell’informazione nell’intero arco della campagna elettorale. Questo parsimonioso modo di fare giornalismo aiuta la città ad essere meno astiosa e non posso che essere felice, in quanto tendo alla pacificazione, alla distensione, come precipua finalità del mio mandato”.
Grandissima Di Medio: meriti un bacio, per aver disconosciuto in pieno il (dis)valore di Cassanoweb ed il suo modo do fare giornalismo (???); una testata nata per essere contro, per gettare fango e denigrare chi era al governo della città. Ammantata da buoni propositi (ma quali?) come l’essere “la voce del paese”: io non la voglio una voce così. E bene ha fatto la Di Medio a dire chiaro e tondo che l’unica voce è quella di CassanoLive che non inventa frottole, non inventa storie, non calunnia come invece fate – o meglio facevate – voi di Cassanoweb.
E già, perché la musica è cambiata: adesso al Palazzo ci sono i vostri padrini e dunque zitti e mosca. Adesso di fango non ce ne sarà più…ma, rifletteteci: non è questo il vostro dramma? La vostra tragedia? Avete fatto tutto questo “sforzo” editoriale, tutti i giorni e le notti a scrivere nefandezze e falsità per favorire la Di Medio, il Presidente Zullo (Dio mio!) e qualche altro str….di assessore e consigliere comunale (anche di sinistra, quella sinistra traditrice…) e adesso che fanno i vostri padroni? Dicono grazie agli altri, alla concorrenza! Coglioni! Non siete buoni neppure a farvi rispettare!
Spero che con tutte le querele che vi sono piovute addosso in questi mesi, la smettiate di infangare il prossimo e vi facciano chiudere questo sito di merda.
- - - - - - -
Se il sindaco Di Medio ha ringraziato solo CassanoLive per quanto fatto nella campagna elettorale da poco conclusa, avrà le sue buone motivazioni, che ovviamente non conosciamo e che non ci permettiamo di giudicare.
Né ci sembra intelligente sollecitare ringraziamenti: per che cosa, poi? Per aver informato? Per aver tirato fuori documenti e carte altrimenti sepolti? Per aver scritto fatti che magari tutti sapevano (o dicevano di sapere) e nessuno pubblicava? Per aver svolto, in sostanza, il nostro dovere?
Stia tranquillo il ns. lettore: di querele, al momento, neppure una. Minacce sì, quelle tante e che tutt’ora continuano: ma ci si abitua.
D’altra parte facciamo e sempre abbiamo fatto un tipo di giornalismo che mette nel conto questo tipo di inconvenienti. Non ne sappiamo fare un’altro.
Solo due settimane fa – nel comizio finale della lista “Vivi Cassano” – il segretario del Partito Democratico cassanese, Rino Palumbo ringraziava la “libera informazione” cittadina.
“A loro va il mio più vivo ringraziamento: permettere a tutti di esprimersi liberamente è un diritto costituzionale e una vera prova di democrazia” disse Palumbo in quella occasione e gli saremo sempre grati per questo.
Ci piace pensare, malgrado tutto, che sia così per tutti e per ciascuno fra i politici cassanesi.
ULTIMI COMMENTI
- 8 marzo: gli auguri della...
Lei Sindaco scrive : l'emancipazione passa attraverso l... - Covid-19: numeri in rialz...
Come le befane chiudete,chiudete,ma nessuno si pone una... - Covid-19: numeri in rialz...
Incazzato Non è vergognoso questo paese altrimenti lo s... - Covid-19: numeri in rialz...
Lunedì 8 Marzo ore 20.30 almeno una cinquantina (arroto... - Covid-19: numeri in rialz...
Penso che abbia fatto bene a chiudere le scuole....ma g... - Covid-19: numeri in rialz...
È facile chiudere le scuole...prendersela con bambini i... - Il Comune ha deciso: l'ex...
PER #18 AcciaRino "Tanti anni fa si parlava di un lago ... - Covid-19: numeri in rialz...
Sindaca na i supermercati quando li controlla?nessuno c... - Covid-19: numeri in rialz...
Considerato la voglia di stare assieme dei giovani pres... - 8 marzo: gli auguri della...
E poi se la prende con le mamme.... Tutta colpa della s...