Sabato 27 Febbraio 2021
   
Text Size

RICO ARGANESE: FAREMO OPPOSIZIONE SERIA E LEALE

 

Da Rico Arganese, capogruppo di “ViVi Cassano” in consiglio comunale, riceviamo e volentieri pubblichiamo l’intervento letto ieri in Consiglio Comunale.


“Signor sindaco, signor vice sindaco, signori assessori, colleghi consiglieri e cari cittadini di Cassano. Innanzitutto la lista di centro sinistra ViviCassano rivolge un sentito grazie non solo alle persone che erano con noi candidate e che ci hanno permesso di essere presenti in questo consiglio comunale, ma anche e soprattutto a tutti gli altri cittadini di Cassano che ci hanno votato nei confronti dei quali avvertiamo un profondo senso di responsabilità per il ruolo che oggi siamo chiamati a ricoprire. 

La nostra politica che indirizzerà anche la linea della nostra opposizione avrà come uno dei riferimenti  la cultura del buon senso. Io, Domenica Busto e Simeone Paparella sia come iscritti al Partito Democratico che come eletti della lista ViviCassano  di cui mi onoro di rappresentare come capogruppo siederemo  tra i posti assegnati alla minoranza e da quei posti noi valuteremo volta per volta le scelte che proporrà il sindaco, opponendoci a quelle che valuteremo non opportune e condividendo, invece, quelle che stimeremo meritevoli di doverosa adesione. Il tutto, sia chiaro, compatibilmente e nel rispetto del programma che noi abbiamo presentato e che vede particolare interesse rivolto alle problematiche sociali, a quelle economiche e di rilancio del paese ed all’ambiente.

Mi sento di poter affermare a nome del gruppo di minoranza “ViviCassano” che la nostra sarà una opposizione seria e leale; collaborativa e propositiva anche, perché quando si adottano atti che vanno nella direzione giusta e mirano solo e soltanto alla salvaguardia degli interessi di Cassano e dei suoi cittadini, il nostro gruppo non farà mancare il proprio sostegno, sostegno che si tradurrà di volta in volta anche in proposte concrete, sperando di poter trovare debita accoglienza da parte della Giunta.

Ma sarà anche una opposizione  critica e dura  quando le scelte proposte non saranno da noi ritenute adeguate allo sviluppo socio – economico del nostro paese. L’attività amministrativa di Cassano ci auguriamo , ma noi lo crediamo, sarà senz’altro sempre improntata al più rispetto dei criteri di economicità, efficacia, pubblicità e trasparenza, criteri che sorreggeranno ogni nostra valutazione e modus operandi. Come ben sappiamo la minoranza ha l’obbligo istituzionale di svolgere il ruolo del controllo amministrativo  e tale ruolo non deve esserle impedito. L'operato della stessa e ancora più forte e costruttivo se stimolato da un limpido rapporto di confronto e di dialogo con l'esecutivo di maggioranza.

Da ultimo ai colleghi consiglieri, sia a quelli facenti parte della maggioranza quanto a quelli dell’opposizione, indirizziamo l’auspicio affiche ognuno secondo il suo pensiero e la propria presenza e comunque nel rispetto dell’altrui schieramento svolgano serenamente il compito che i rispettivi mandanti hanno a loro  e noi affidato.

Doveroso è in chiusura l’augurio rivolto al sindaco, al vicesindaco ed ai componenti della Giunta Comunale perché possano proficuamente amministrare per il bene comune e nell’esclusivo interesse del nostro amato paese ben consapevoli che il compito è difficile ed il momento molto delicato per la crisi economica e le tensioni sociali in atto. Un buonissimo lavoro a tutti Voi.”

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.