Warning: getimagesize(images/stories/archiviofoto/sindaco_copia.jpg) [function.getimagesize]: failed to open stream: No such file or directory in /home/cassanoweb/public_html/plugins/content/contentoptimizer.php on line 189
Warning: filesize() [function.filesize]: stat failed for images/stories/archiviofoto/sindaco_copia.jpg in /home/cassanoweb/public_html/plugins/content/contentoptimizer.php on line 196

Non posso esimermi, ancora una volta, atteso il rincorrersi di voci e notizie sulla prossima campagna elettorale, dall’intervenire per preservare l’Istituzione che rappresento da ogni forma di inquinamento.
Una cosa, infatti, è il legittimo spazio che l’informazione politica deve avere in contesti di tale natura, altra è, invece, la necessaria impermeabilità che si deve garantire ad una Pubblica Amministrazione, soprattutto nella imminenza di competizioni elettorali.
Per quanto ci riguarda, noi siamo impegnati, come è stato detto più volte, a portare a termine, nel migliore dei modi, il mandato ricevuto e, naturalmente, a porci, sulla base dell’esperienza di questi anni, come interlocutori essenziali della dialettica politica in atto e che si svilupperà nei prossimi giorni e mesi.
Non v’è dubbio che una squadra che ha profuso un così massiccio impegno, in tutti questi anni, abbia maturato al suo interno competenze, esperienze e passioni tali da lasciare agevolmente delineare profili di candidati adeguati al difficile compito di guida della città.
Ma questo lo si vedrà nel tempo e lo si definirà nelle forme e secondo le scansioni temporali che si riterranno più convenienti.
Certo è che tutti insieme, nella totalità dei componenti l’attuale maggioranza, siamo assolutamente pronti alla nuova sfida e, guardiamo, come sempre con rispetto, a quanto è in evoluzione nel campo avversario con la consapevolezza di doverci misurare sul terreno dei programmi, delle idee e del riscontro di quanto è emerso dal lavoro svolto in questi anni che ci lasciamo alle spalle.
Questa è la misura del nostro impegno e siamo convinti, già dai prossimi appuntamenti, come la presentazione del bilancio, che la città possa disporre, come nella tradizione di questi anni, di uno spazio e di un luogo dove confrontarsi liberamente su ciò che si è fatto e su ciò che saranno le prospettive del nostro paese.
È quella anche, tra le altre, l’occasione per configurare livelli di responsabilità e di coinvolgimento civico nella prospettiva di raccogliere anche indicazioni utili a disegnare, nel segno della continuità, orizzonti sempre migliori per la nostra Cassano.
Il cambiamento, da altri propalato solo a parole, è, infatti, la stantia riproposizione del vecchio, come a ciascuno non mancherà di facilmente cogliere anche nelle dichiarazioni fallaci che, in questi giorni, si stanno registrando da parte di protagonisti o di controfigure di una politica locale che la storia ha messo in archivio; a tutti saranno chiare, infatti, le vere ragioni di talune scelte.
Che non ci si metta, però, in bocca nulla che non sia espressione della voce ufficiale dell’Amministrazione e ciò perché, pur essendo tutti evidentemente pronti, starà a noi e soltanto a noi, per rispetto della Istituzione che rappresentiamo, scegliere il tempo e il modo in cui tutto sarà reso ufficiale.
ULTIMI COMMENTI
- Arrestato stalker per ave...
signor Xx un +++ come te scrive ++++. - Arrestato stalker per ave...
Per commento Xx vacci piano con le offese a riguardo de... - Arrestato stalker per ave...
Ha sbagliato e ne pagherà le conseguenze, ma siete brav... - Arrestato stalker per ave...
Avanti il prossimo... Dovete marcire tra le sbarre. - Arrestato stalker per ave...
chi se la prende con un auto una moto o altro non e un ... - Arrestata banda di ladri....
Signor Mah, innanzi tutto mi permetto di far notare che... - Arrestato stalker per ave...
A me e come penso alla maggior parte di tutti noi non m... - Arrestato stalker per ave...
Datelo in pasto ai maiali almeno si rende utile a qualc... - Covid-19, contagi stazion...
Stiamo messi male - Nuovo DPCM dal 16 gennaio...
Basta staccare la corrente dopo un accertamento di una ...