
Musica, arte, sport e gastronomia gli ingredienti di questa "notte bianca" rimaneggiata che ha incontrato il favore del pubblico: in questa scarna estate cassanese 2011, solo un paio di volte si sono viste tante persone nel centro storico e in giro per il paese.
Star della serata organizzata dall'associazione "Germogli di stelle" e dalla rientrata Assessora Sapienza, è stata senza dubbio il giornalista Alessandro Cecchi Paone che ha scattato centinaia di foto e firmato autografi a non finire accanto ai suoi fans. Dal palco ha ringraziato tutti, assieme agli organizzatori, al sindaco e al Direttore del Parco, Fabio Modesti.
La Sapienza, oltre al Ministro della Gioventù, Giorgia Meloni ha ringraziato solo "un sindaco speciale Maria Pia Di Medio e l'assessore Angelo Giustino che ha creduto fin da subito a questo progetto".
Chissà cosa avranno pensato gli altri amministratori presenti in piazza...
Dopo un inizio scoppiettante e le prime prove del Palio, la gente si è riversata nelle piazzette del centro storico guidate dalla mappa della Notte e alla ricerca-scoperta di paesi, tradizioni e curiosità.
Non tutti i paesi che compongono il Parco, purtroppo, hanno aderito all'iniziativa: 7 (compresa Cassano) su 13. E questo ha limitato fortemente l'idea iniziale: basti pensare che da soli, il Comune di Altamura e quello di Andria, che hanno declinato l'invito, contano circa un terzo del territorio del Parco.
La serata è poi proseguita fra le belle canzoni di Kelly e le divertenti performance degli atleti impegnati nelle gare: molto seguita la "palla murgiana", una sorta di rugby a tre giocatori che ha visto primeggiare la forte squadra di Santeramo e la potenza di Altamura.
E' stato, però, proprio l'aspetto "sportivo" dell'iniziativa a creare più problemi e disorganizzazione: l'ultimo gioco (l'albero del nido ovvero il vecchio albero della cuccagna) è terminato quasi alle 2 di notte quando in piazza erano rimasti i membri delle squadre e pochi curiosi.
ULTIMI COMMENTI
- I ringraziamenti di Linda...
Nel mezzo del cammin di vostra vita vedremo io personal... - Il 30 giugno il primo nuo...
Se questa vorrebbe sembrare una trasparenza,caro sindac... - Il 30 giugno il primo nuo...
Dopo il consiglio,ricchi premi,cotillons a vai che SI B... - Il 30 giugno il primo nuo...
Ma art.10 dice che è il presidente del consiglio che in... - Il 30 giugno il primo nuo...
È nel programma dell'agosto cassanese???????????????? - Il 30 giugno il primo nuo...
Qualcuno sta andando fuori di testa. Non esiste altra s... - Volley Cassano promossa i...
Bravi bravi bravi - Il 30 giugno il primo nuo...
Piazza Moro? - Arrestato dipendente comu...
Tutto quello che vuoi ma i fatti sono stati commessi al... - Arrestato dipendente comu...
A comm. 3 strisc, essendo un dipendente pubblico molto ...
Commenti
X TY...la falsa intelligenza e' quella che ci governa ora.....e rileggiti bene il mio commento......che non e' affatto una critica.......anzi ho scritto che ben vengano queste serate ma non dimentichiamoci degli altri giorni!!!!!! passo e chiudo.....ho qualcosa di piu' importante a cui pensare....che xdere tempo a spiegarvi la lingua italiana!!!
La Redazione
x cazzaniga: potrei sapere chi è per lei il leader?
grazie, Massimiliano Mallardi
Vorrei precisare che quando una notizia scritta su una testata giornalistica (anche se virtuale) mostra nella sua stesura delle imprecisioni è già sintomo di cattiva informazione. Le squadre dei comuni che hanno partecipato erano 10 e non 7 quindi l'affluenza ( 10 su 13; Cassano delle Murge,Altamura,Toritto, ,Santeramo in Colle,Minervino Murge, Gravina di Puglia, Grumo Appula, Poggiorsini, Spinazzola e Ruvo) non è stata poi così scoraggiante. Dalle ore successive alla conclusione del Palio tutti i ragazzi che hanno gareggiato e organizzato il Palio hanno cominciato a costruire una rete di comunicazione fittissima. Abbiamo ricevuto critiche e complimenti... ma ognuno di questi si concludeva con : " L'anno prossimo sarà perfetto... SE COLLABOREREMO TUTTI" . Non abbiamo visto il partito di appartenenza dell'altro, l'anno di nascita, la posizione sociale... abbiamo solo dato importanza alla voglia di divertirsi e COLLABORARE di tanti dei ragazzi di TUTTI i paesi presenti sabato. Quindi evitiamo critiche prive di finalità costruttive. Concludo con una frase del famoso Fedro ( della serie i proverbi di una volta) "[b Giove ci impose due bisacce: ci mise dietro quella piena dei nostri difetti e davanti, sul petto, quella con i difetti degli altri. Perciò non possiamo scorgere i nostri difetti e, non appena gli altri sbagliano, siamo pronti a biasimarli.
Buona serata.
Accusi di disorganizzazione chi si é impegnato, ha avuto coraggio, ha agito, ma é evidente che non sai nemmeno da dove cominciare per fare qualcosa di simile. E se ignori non puoi apprezzare il lavoro di chi proprio perché ha sbagliato vuol dire che ha agito.
E se da 2-3gg l'anno si passasse a 0 cosa diresti?
Cazzaniga, il paese non ha bisogno di false intelligenze.
io l'invidia non so dove abita.....ne tanto meno mi interessa essere invidioso di una cosa bella ma inutile x un paese che sta' morendo! che x 2/3 giorni all'anno si organizzando degli eventi..ben venga ma il paese e il popolo ha bisogno anke di rendere migliori i giorni dell'anno rimanenti!!! X PIDIELLINO.......se mia madre mi vota o no......non sono fatti tuoi anke xke' solo x nominarla dovresti bagnarti la tua lingua inutile di oro.questo e una, riguardante gli altri paesi, li avete solo fatti ridere della vostra incompetenza nel non assegnare il vincitore.....ottima organizzazione la vostra.....questa si kiama " serata non riuscita "....X ABC.....il tuo detto ha pienamente ragione xo' peccato ke da noi ci sono anke vigne basse xcio' arrivo all'uva ogni volta che voglio.....rigurdante il TUO LEADER.......non vorrei mai essere come lui....preferisco essere povero e donare altro alla gente.......!!!!!! io riesco a privarmi di qlc di mio e donarlo e voi sareste capaci di organizzare qlc senza chiedere soldi a nessuno?????????.............non credo proprio io ammiro i ragazzi che hanno dato qlc x questa serata e voi oltra che prendervi qlc ...........l'avete data??????????...vi ho visto solo in giro a dare ordini e spiegazioni ........ma un paletto dal pavimento l'avete alzato????????....lavorate non campate dietro le spalle degli altri!!!!!!!!dimenticavo.......il vostro LEADER dona alla gente...........xo' kiedendo qlc in cambio di molto prezioso.........e a casa mia una persona del genere si chiama:.......PAPPONE......e i PAPPONI..vanno in galera!!!!!!!! ciao ciao.................
spetta al lettore poi giudicare.
cordialmente.
perdete del tempo a pensare cose nuove e se non siete capaci statevi un po' zitti e aiutate a chi ha piu' cervello e fantasia piu' di voi...
e mo avast statv cit e nan rmbit .......