Sabato 14 Dicembre 2019
   
Text Size

Con Mons. D'Urso la Giornata Mondiale dei Poveri all'Oasi

mons.-Alberto-DUrso

 

“Giornata Mondiale dei Poveri” all’Oasi “Santa Maria” di Cassano, domenica 17 novembre.

Su indicazione di Papa Francesco, infatti, la Chiesa Universale dedica una giornata di riflessione ai poveri, in tutte le eccezioni possibili che questa parola porta con sé dunque non solo e non necessariamente legata alla mancanza di mezzi di sussistenza.

Il Direttore dell’Oasi cassanese, mons. Alberto D’Urso ha voluto anche quest’anno coinvolgere la cittadinanza cassanese e per il tramite della Sindaca Di Medio, della Presidente del Consiglio Comunale Antonella Gatti e dello stesso Consiglio Comunale ha diffuso il programma della giornata.

Che comincerà alle ore 10.30 con l’accoglienza dei partecipanti quindi alle ore 12.00 la Celebrazione Eucaristica. A seguire la condivisione del pranzo quindi momenti di riflessione e preghiera. La giornata si concluderà alle ore 17.00 con la preghiera comunitaria dinanzi alla Grotta della Madonna di Lourdes.

Chi interessato può chiamare allo 080.764045 oppure 764446 o inviare una email a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.  

 

Commenti  

 
#2 Pink Panther 2019-11-17 15:34
Lodevole iniziativa. Credo, comunque, che la chiesa dovrebbe impegnarsi affinché si prevenga la povertà e le disparità sociali e non prestare il fianco a chi è artefice di misfatti che creano le condizioni denunciate dalle parole del papa: la bramosia di pochi causa la povertà di tanti. Citando, poi, le parole del Vangelo " chi ha due tuniche ne dia una a chi non ne ha e chi ha da mangiare faccia altrettranto", credo che sia ipocrita fare la carità quando si ha la tasca piena.
 
 
#1 Gandi 2019-11-17 12:19
Non sarebbe stato meglio osservare il digiuno, monsignore.
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.