Martedì 23 Aprile 2019
   
Text Size

Concerto dell'Associazione "Santa Maria degli Angeli"

note di passione

Si terrà domenica prossima, 14 aprile 2019, la seconda edizione di ''Note di passione'', il concerto offerto alla cittadinanza dall'associazione ''S. Maria degli Angeli'' complesso bandistico città di Cassano delle Murge diretto dal M° D'Ambrosio.

Il concerto prevede l'esecuzione di brani tratti dalla tradizione quaresimale e della Settimana Santa composti da autori quali Petrella, Lacerenza, Amenduni che nella Domenica delle Palme introdurranno ai riti preparatori alla Pasqua di Resurrezione.

“L’idea – spiega l’Associazione bandistica – è offrire alla cittadinanza, cosi come avvenuto a Natale con il concerto di inizio anno, dei concerti al fine di creare momenti di ascolto musicale a servizio della comunità e per creare anche qui a Cassano quel clima di passione prepasquale che caratterizza la settimana santa. Il complesso bandistico di Cassano delle Murge è attivo sul territorio e continuerà a portare alto il nome di Cassano con la sua partecipazione a alle varie feste patronali della provincia di Bari. I prossimi impegni vedranno il complesso bandistico impegnato nella storica processione dei misteri di Bari, a Gioia del Colle per la tradizionale festa dell'Addolorata e alle feste patronali del comune di Sammichele di Bari”.

Il concerto, ad ingresso gratuito, si terrà presso la chiesa ''Santa Maria delle Grazie'' di Cassano delle Murge a partire dalla ore 20.00.

 

Commenti  

 
#2 cristiano 2019-04-11 13:39
quindi il concerto inizia subito dopo la celebrazione della messa delle 19?
 
 
#1 Cassanese1 2019-04-08 11:03
Bella iniziativa, ho assistito due anni fa alla prima edizione ed è stato molto bello ed emozionante... complementi ai ragazzi dell'associazione che continuano a mantenere vive queste tradizioni... complimenti ancora non mollate!!!
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI