Domenica 26 Maggio 2019
   
Text Size

Incontro PugliaCapitaleSociale 2.0 a Cassano il 14 marzo

csv a cassano

 

La Regione Puglia-Assessorato al Welfare ha promosso il bando PugliaCapitaleSociale 2.0 che mette a disposizione 1.140.000 euro a favore delle associazioni di volontariato e delle associazioni di promozione sociale  per progetti a favore della crescita del territorio e della rimozione degli ostacoli che impediscono lo sviluppo di comunità eque e sostenibili.

Il Bando sarà presentato dal Centro di servizio al volontariato San Nicola, in collaborazione con il Comune di Cassano delle Murge, giovedì 14 marzo 2019 ore 17.30, presso il Salone delle Feste Palazzo Perottivia Miani 15 a Cassano delle Murge. 

Interverranno il sindaco Maria Pia Di Medio e la presidente del Consiglio Antonia Gatti, per il Comune di Cassano delle Murgela presidente Rosa Franco e il collaboratore Alessandro Pascazio, per il Csv San Nicola.

Tanti gli ambiti per i quali sarà possibile presentare i progetti, la cui selezione è aperta o “a sportello”: sfruttamento del lavoro, esclusione delle persone con disabilità, dipendenze, violenza verso i soggetti vulnerabili, esclusione dei poveri e dei migranti, esclusione dal lavoro delle fasce deboli, solitudine, deterioramento delle risorse ambientali. Il bando, inoltre,  è aperto a progetti per il consolidamento e l’innovazione sociale delle organizzazioni del Terzo settore al fine di produrre una rigenerazione sociale ed urbana ed una generazione di capitale sociale.     

 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI