Martedì 19 Marzo 2019
   
Text Size

Seminario sulla Costituzione con la Fondazione Albenzio-Patrino

Costituzione-2

La Fondazione Albenzio Patrino di cultura e cooperazione europea è lieta di invitare la cittadinanza all'avvio di un ciclo di Dialoghi su tematiche di particolare e stringente attualità.

Nel quinquennio in corso che vedrà il compiersi del 75° anniversario della Repubblica Italiana (nata con il voto del 2 giugno 1946) e del 75° anniversario della Carta Fondamentale della Repubblica Italiana (entrata in vigore il 1° gennaio 1948), la Fondazione – su impulso e con la collaborazione dell’Università della Terza Età di Cassano delle Murge - organizzerà annualmente un seminario di approfondimento scientifico – ma con intenti e linguaggi di natura divulgativa – sugli aspetti essenziali della Costituzione Italiana, luogo morale di tutela di tutti i cittadini e, più in generale, di ogni essere umano.
 
Il primo di questi appuntamenti è fissato per venerdì 1° marzo 2019, dalle ore 18 alle ore 19.30, presso l'Aula Magna dell'Università della Terza Età di Cassano delle Murge (Palazzo Albenzio): dialogheremo con il Prof. Luca Gallo, accademico, sulla Costituzione ed il suo investimento nella cultura e nell'educazione.
 
La Fondazione e l'Università della Terza Età sono particolarmente liete di invitare la cittadinanza tutta, le comunità degli educatori (docenti, insegnanti, dirigenti, ...) e degli studiosi del diritto e delle scienze educative, gli amministratori, gli studenti, i genitori e tutti coloro che pensano che la cittadinanza - esercizio del diritto ed osservanza dei doveri - sia fine e mezzo del "cantiere scuola". Ma sono invitati anche coloro che hanno qualche dubbio su questo: il Dialogo tra i cittadini è già cittadinanza.

 

 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI