Venerdì 25 Maggio 2018
   
Text Size

Il "Caffè delle Buone Pratiche". Sabato il primo incontro

il cammino materano locandina 1

Evento inaugurale dei Caffè delle Buone Pratiche, ideato dal gruppo "Progetto in Comune", dal titolo: IL CAMMINO  MATERANO. L'incontro si terrà Sabato 21 Aprile presso la Caffetteria Il Principe, in Piazza Moro, alle  ore 18.00.

Spieghiamo innanzitutto cosa saranno i “CAFFE’ DELLE BUONE PRATICHE”. "Incontrare persone appassionate e visionarie, conoscere esperienze di pratiche virtuose attivate dal basso, constatare che si può valorizzare la nostra terra riconoscendone le risorse, possono innescare un progetto condiviso di cambiamento che, sommando le energie positive della nostra gente, costruisca una comunità che aspiri alla realizzazione del bene collettivo.

Ci crediamo fortemente e per questa ragione abbiamo organizzato un ciclo di incontri informali in cui, bevendo un caffè davanti al tavolo di un bar o in una delle tante belle piazze della nostra cittadina, possiamo ascoltare i racconti di chi ha avviato, in realtà molto simili a quella cassanese, buone pratiche di convivenza civile e innescato processi reali di cambiamento.

Le esperienze concrete che ascolteremo dai nostri ospiti ci permetteranno di affrontare questioni riguardanti l’ambiente, il paesaggio, l’economia, la cultura, l’arte, il turismo, etc. etc. in modo quanto più possibile interdisciplinare."

Iniziamo dal CAMMINO MATERANO!

L'evento vuole coinvolgere le realtà del territorio sul tema dei CAMMINI.

In collaborazione con le associazioni Nordic Walking Sud e In Itinere (promotrici del Cammino Materano) si parlerà di un modo diverso di intendere il turismo, di potenzialità del nostro territorio, di cultura e conservazione dello stesso. Si risponderà a domande sull'accoglienza, sul cammino, sulle opportunità per tutta la collettività. Insomma, uno spunto per parlare di Cassano e magari guardarlo con gli occhi di chi, attraversandolo a piedi, con lentezza, lo vede con occhi più analitici.

PROGETTO IN COMUNE

 

 

Commenti  

 
#4 Lola 2018-04-19 09:10
Ringrazio la Presidente Di Ceglie. So bene che siete persone serie e volenterose. Se ce la faccio a venire ci sarò, ho problemi di lavoro quel giorno.
 
 
#3 Angela Diceglie 2018-04-18 21:25
Cara lola proprio per rispondere alla tua domanda e informare chi legge : l'Associazione culturale "Amici della Biblioteca " donerà alla Biblioteca civica , sabato 21 , il nuovo albero genealogico della famiglia Miani Perotti e 25 CD registrati da voci di cittadini cassanesi nell'ambito del progetto " Dona una luce , dona la tua voce " per ipovedenti e dislessici . Quattro anni di lavoro e di impegno al servizio della cultura e della comunità , se volessi partecipare alla cerimonia in Biblioteca ne saremmo onorati
 
 
#2 a redazione 2018-04-18 08:03
scusi, avevo chiesto come si fa a sapere se siamo stati iscritti nelle liste del pdl senza volerlo.
Perchè mi avete censurato?


LA REDAZIONE

Non ci risulta alcun suo commento. Comunque, dovrebbe rivolgersi alle direzioni provinciali del partiti per saperlo.
 
 
#1 Lola 2018-04-18 08:02
si parla sempre a Cassano, ma chi fa?
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI