Martedì 19 Giugno 2018
   
Text Size

I Testimoni di Geova commemorano la morte di Cristo

Sala Tdg Cassano

 

Sabato 3 marzo i Testimoni di Geova hanno dato il via a una campagna mondiale per invitare le persone all’evento più importante dell’anno secondo le Sacre Scritture: la Commemorazione della morte di Cristo.

Nelle ore che precedettero la sua morte, il pensiero di Gesù era rivolto all’unità dei sui discepoli; infatti chiese in preghiera che fra i suoi discepoli ci fosse la stessa unità che c’è tra lui e suo Padre (Giovanni 17:20, 21).

La Commemorazione, più di ogni altra occasione, dimostra senza ombra di dubbio questa unità. In armonia con questo nobile pensiero, in tutta la terra persone di molte nazioni e di diverso colore della pelle si riuniranno per questo evento. L’anno scorso a Cassano hanno assistito alla commemorazione circa 200 persone, mentre il totale dei presenti nel mondo ha superato i 20 milioni.

Quest’anno l’anniversario della morte di Gesù ricorre sabato 31 marzo. I Testimoni di Geova invitano tutti a celebrare con loro in questa data la Commemorazione della morte di Cristo che lui stesso ha istituito.

Giacomo Cecere, portavoce dei Testimoni di Geova della zona, ha affermato: “La celebrazione prevede un discorso che spiegherà perché la morte di Gesù, avvenuta circa duemila anni fa, è importante anche oggi e in che modo ci dà una speranza concreta per il futuro. Inoltre aiuterà tutti a comprendere meglio le due più grandi dimostrazioni di amore di tutti i tempi: l’amore che Dio ha mostrato dando suo Figlio per noi e l’amore che Gesù ha mostrato offrendo spontaneamente la sua vita a nostro favore”.

Come avviene in tutti gli incontri dei Testimoni di Geova, l’ingresso è libero e non si fanno raccolte di fondi. A Cassano l’evento si terrà presso la locale “Sala del Regno” alle ore 19,00.

Indirizzo: Via Niccolò Machiavelli, 22 - 70020 Cassano delle Murge.

 

 

 

Cliccando sui seguenti link sarà possibile trovare il posto più vicino in cui assistere alla commemorazione e vedere un breve video di presentazione:

http://www.jw.org/apps/I_FsPnZGTZNCF?txtAction=SEARCH_MEMORIAL

https://www.jw.org/it/testimoni-di-geova/Commemorazione/ricordiamo-morte-ges%C3%B9/

 

 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI