Mercoledì 23 Maggio 2018
   
Text Size

Concerto di beneficenza pro-Unicef il 25 febbraio

concerto beneficenza

I volontari cassanesi dell’Unicef e l’associazione “Al bosco sonoro” hanno organizzato un concerto di beneficenza che si terrà domenica 25 febbraio alle ore 17.30 presso la sede dell’Associazione (via A. De Gasperi n. 36).

Vincenzo Francesco De Angeli e il suo pianoforte allieteranno la serata.

L’iniziativa, sostenuta dalla Farmacia “Giorgio” di Cassano, si inserisce nel vasto progetto dell’Unicef “Adotta una Pigotta” ovvero la devoluzione del ricavato delle vendite delle bambole di pezza ad azioni di sostegno per le popolazioni povere del Mondo.

La stessa Farmacia “Giorgio”, per tutto il 2018, ha deciso di acquistare una Pigotta per ogni bambino o bambina nati a Cassano in quest’anno, regalandola ai genitori degli stessi per innescare un circolo virtuoso di solidarietà e condivisione. 

 

"L’offerta che verseremo per adottare la Pigotta - spiega lo staff della farmacia cassanese - consentirà all'UNICEF di fornire a un bambino africano interventi mirati che riducono il pericolo di mortalità nei suoi primi cinque anni di vita. Il kit salvavita dell'UNICEF è composto da vaccini, dosi di vitamina A, kit ostetrico per un parto sicuro, antibiotici e una zanzariera antimalaria. Ogni Pigotta verrà consegnata con una cartolina e una carta d'identità con i suoi dati e quelli della persona che l'ha creata.  Spedendo la cartolina a chi l'ha realizzata gli farai sapere che la sua Pigotta ha trovato una casa e che un bambino è stato salvato.

Tutti i genitori dei bambini nati nel 2018 potranno recarsi presso la nostra farmacia con il certificato di residenza del proprio piccolo e noi provvederemo a consegnare la loro Pigotta!!"

 

 

28056114 795191900676140 4662320759441641391 n

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI