Domenica 21 Ottobre 2018
   
Text Size

Cyberbullismo e i pericoli del web: un incontro al Liceo

safer internet

 

Febbraio è il mese del “Safer internet day”, la giornata mondiale sull’uso più sicuro e responsabile del web e delle nuove tecnologie, in concomitanza della quale si celebra anche la Giornata nazionale contro il bullismo e il cyberbullismo a scuola dal titolo “Un nodo blu – le scuole contro il bullismo” (iniziativa del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca). 

Nella giornata di martedì 20 febbraio, in occasione di questa ricorrenza e nell’ambito del Piano Nazionale Scuola Digitale, l’IISS “Leonardo da Vinci” di Cassano delle Murge presenterà, presso l’auditorium “Maria Lassandro”, un incontro dal titolo: “Il cyberbullismo e i pericoli del web”

In un doppio appuntamento, organizzato con la collaborazione della Polizia Postale e delle Comunicazioni di Matera, esperti della Polizia postale e psicologi informeranno e sensibilizzeranno giovanissimi ed adulti sui pericoli che si celano tra le pieghe del web, sui rischi della navigazione inconsapevole e sul cyberbullismo.

Alle ore 10:00 gli esperti dialogheranno con gli alunni dell’II. SS. “Leonardo da Vinci”, mentre alle ore 15:00 si svolgerà un incontro rivolto alle famiglie e al territorio.

 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI