Martedì 16 Gennaio 2018
   
Text Size

"Bimbinsieme per Natale": da sabato la rassegna della Fratres

IMG-20171205-WA0044-iloveimg-cropped

Via alla rassegna “BimbInsieme per Natale”: attività laboratoriali ludico-espressivi con giochi, creatività e divertimento organizzati dal gruppo donatori di sangue Fratres “Santa Maria Assunta” con il patrocinio del Comune di Cassano delle Murge e promossi dalla presidente della Seconda Commissione Consiliare Permanente, Francesca Marsico.

"La manifestazione - spiega una nota dell'Associazione - è rivolta a tutti i bambini cassanesi dai 6 agli 11 anni e si terrà nella biblioteca comunale a palazzo “Miani-Perotti”.
 
Si parte sabato prossimo, 16 dicembre, dalle 10 alle 12, con le “Fiabe animate” di Raffaella Cannone. Raffella Cannone, in arte Spilacicì, scrittrice barese e illustraricere di libri per bambini, ha studiato scenografia presso l’Accademia di Belle Arti di Bari e ha frequentato la scuola internazionale di grafica a Venezia per un corso di incisione. Ha curato la scenografia per vari allestimenti teatrali legati al mondo dell’infanzia, si è dedicata ad altri settori artistici quali la grafica e la pittura. Ha partecipato a diverse mostre.
 
Durante l’incontro di sabato prossimo illustrerà ai piccoli cassanesi i suoi due libri “Giocare al teatro” e “Il piccolo giocattolaio” (entrambi editi da Progedit), coinvolgendoli in giochi e piccole rappresentazioni teatrali.
 
La rassegna “BimbInsieme per Natale” proseguirà mercoledì 27 dicembre (dalle 9:30 alle 12:30) con la “Caccia al Tesoro” in piazza Moro curata da “La Casa del Sorriso”, mentre il giorno successivo, 28 dicembre (dalle 10 alle 12:30) si terrà il “Laboratorio creativo” a cura de “Il tappeto volante” e de “La Casa del Sorriso”nell'emeroteca del palazzo Miani Perotti. 
 
Martedì 2 gennaio 2018, torneranno, poi, le “Fiabe animate”. Questa volta con la “Ciambella birichina” di Anna Maria Tomaziu.
 
Mercoledì 3 gennaio, infine, l’ultimo “Laboratorio creativo”, sempre a cura de “Il tappeto volante” e de “La Casa del Sorriso” sempre nell'emeroteca.
 
Per le attività del 28 dicembre e del 3 gennaio è necessaria la prenotazione poiché i posti sono limitati per esigenze logistiche (è possibile prenotarsi contattando Enzo Marsico, presidente del gruppo Fratres, al numero 393 2930009).
 
Il gruppo Fratres “Santa Maria Assunta” coglie l’occasione per augurare a tutti delle serene festività natalizie". 
 
IMG-20171205-WA0044 copy

 

 

 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI